Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
max0009
Salve a tutti! Giusto qualche dubbio sull'uso degli insiemi... Dire che $A = {1 ,2 ,3}$ e' uguale a dire $A = {{1}, {2}, {3}}$? Se $A = {1 , 2}$ e' corretto dire $2 \in A$, ma si puo' comunque dire ${2} \in A$? ${2}$ non sarebbe un sotto-insieme? Si pu; usare $\in$ per un sotto-insieme? Non bisognerebbe dire $\subset$? Grazie!
4
10 ott 2012, 14:29

chaty
completa in modo da ottenere uguaglianze corrette (2...*2^3 :2^5) * (3^11: 3...) = 81
3
13 ott 2012, 15:13

chaty
Espressioni (90112) Miglior risposta
{[(5^5· 5^6 : 5^7) : (5^9:5^7)^2 + 2^2]^10 : 25^4}^4 : 125^2 [25]
2
13 ott 2012, 15:09

Sk_Anonymous
Mi succede oramai da un paio di giorni: quando tento di creare un nuovo messaggio di posta elettronica la schermata che mi si presenta è la seguente: Mentre se clicco su "Rispondi" mi appare la seguente schermata che mi impedisce di scrivere alcunché: Qualcuno ha idea del perché accada ciò?
8
9 ott 2012, 14:14

booster180
ciao ho questo semplice esercizio da proporre, al quale non riesco ad arrivare ad un capo per quale funzione $f(x)$ l equazione $f(x) +1 + x^2 =0$ ha soluzione nell intervallo $[0,1]$ le risposte sono: $f(x)=1+ e^(-x)$ $f(x)= e^x - 1$ $f(x)= e^(-x) -1$ $f(x)= e^x -3$ io non so propeio da dove partire per fare delle considerazioni ho provato a sostituire la funzione nell equaizone e a calcolare ma non riesco a capire come inserire la condizione di ristrezione dell ...
12
12 ott 2012, 12:09

gisywolf
ciao mi potete aiutare con queste espressioni con le potenze? [(-10)^2 + (-10)^3] : (-10)^2 -1= [(-2)^2 (+3) + (-2)^3 (-3) + (-otto) (+7)] : (-5)= (-2)^2 : (-2) + (-3)^2 - [(-2)^2 per (-2)^6] : (-2)^5= i risultati sono [4] , [-10] e [-16]. grazie se me li potete risolvere al piu presto ve ne sarei da vero grata. =D
3
13 ott 2012, 14:22

Ot-Sofietta-Ot
Riassuntoooo Miglior risposta
Mi servono i riassunti di queste Unità: -L'età di Napoleone -Il Congresso di Vienna -Le rivoluzioni nazionali e il Risorgimento italiano -Il Quarantotto in Europa e l'unità d'Italia Mi servono pure le date . Grazie.
1
13 ott 2012, 13:56

ansawo
http://antoniomatteacci.myblog.it/media ... 7926.2.pdf allego il link per la figura, la prima che si trova, di un utensile da taglio con varie sezioni e visti che ne evidenziano appunto gli angoli caratteristici...è la stessa che poi ho sul libro di testo (quello del professor Santochi) comunque...gli angoli di riferimento vengono misurati riferendosi o all'asse di riferimento (che sarebbe l'asse dello stelo) e al piano di riferimento, che sarebbe il piano parallelo al piano di base che passa per la punta ...
9
6 ott 2012, 12:21

fabiop98
Parafrasi teogonia Miglior risposta
parafrasi teogonia
1
13 ott 2012, 14:23

Roslyn
Buongiorno, volevo mostarvi i miei vari dubbi concerne questo teorema, che proprio non riesco a comprendere in fondo. Innanzitutto partiamo col dire che una successione convergente non può ammettere 2 limiti distinti. Per assurdo dico che esistano 2 limiti distinti, cioè supponiamo che an(n pedice) ---> a , an(n pedice)---> b con a ≠ b. Poniamo epsilon= |a-b|/2 (> 0) qui iniziano i miei dubbi.. perchè proprio questo valore di epsilon? da dove è uscito fuori? poi applico la definizione di ...
1
13 ott 2012, 11:30

Smile 3.0 :)
MI POTRESTE DARE UN RIASSUNTO CHE SEMBRA FATTO DA ME Aggiunto 32 secondi più tardi: 20 pt a chi mi da una risposta sensata Aggiunto più tardi: 20 pt a chi mi da una risposta sensata
4
12 ott 2012, 14:51

silvia colasanti
Helpppppppp Miglior risposta
sapete dirmi qualcosa su giacomo quarenghi?
1
13 ott 2012, 13:23

alexander97
epaminonda muore in battaglia Epaminondas,Thebanorum imperator apud Mantineam,cum,instructa acie,hostes laborantes instabat,cognitus a Lacedaemoniis,quod in eius pernicie tota patriae salus sita erat,universi in Thebanos impetum magna virtute fecerunt;nec abscesserunt priusquam magna caede Epaminondas,fortissime pugnans,sparo eminus percussus est atque humi concidit.Imperatoris casu aliquantum retardati erant Boeotii neque tamen pugna excesserunt priusquam repugnantes profligaverunt.At ...
1
13 ott 2012, 13:09

violetta96
Riconosci i complementi espressi dalle parole sottolineate, analizza le frasi con l'analisi logica e traduci - Vitae curas amicitia lenite, puellae! - Propter modestiam tuam amicis et magistrae cara es. - Interdum aut laetitia aut ira flemus.
1
13 ott 2012, 12:04

violetta96
1 frase!!!!!!!!!!!!!! Miglior risposta
Riconosci il complemento introdotto dalla preposizione "di" e traduci solo la parola sottolineata - Minerva era armata di corazza (lorica, ae)
1
13 ott 2012, 12:11

Sk_Anonymous
Wolfram mi dice che vale la seguente disuguaglianza per ogni \(\displaystyle (x,y) \in \mathbb{R}^{2} \): \[\displaystyle \left|\sqrt{1+x^2} - \sqrt{1+y^2} \right| < |x-y| \] ma al momento non mi vengono idee sul come provarla. Avete magari qualche input da darmi? Ringrazio.

violetta96
LATINOOOO!! Miglior risposta
Analizza (analisi logica) e traduci - Puellae pila in area ludebant. - In fossa ranae multae sunt. - Cornelia florentiae in magna villa cum filiis suis habitat. - In vinea uva nondum matura est. - Magnae divitiae in insularum speluncis a piratis colliguntur. - Sub terra aquarum venae sunt.
1
13 ott 2012, 12:01

irimro89
salve a tutti,ho una trave gerber A B C D in A ho un incastro in B una cerniera interna in C un doppio pendolo interno e in D un incastro con un carico distribuito da C a D , da C a B su 2/3 di l se considero da C per la risultante ho calcolato ql per C-D, per B - C vale ql/3, ma la devo prendere sempre in mezzeria quando faccio l'equilibrio alla rotazione quindi mi trovo ql/6 ? per calcolare MD ho considerato tutto il carico non solo compreso tra C e D , cosi per la reazione Rd ho fatto bene ?
1
8 ott 2012, 19:41

Chiara Celi
Descrivere una persona .... Help me Però mettendo i tratti ovvero nome,cognome,sesso,razzo,aspetto fisico, se lavora,il carattere ... tutte queste cose ... Grazie
2
12 ott 2012, 12:43

NosGiu!
Partirai prossimamente per la Gran Bretagna dove sarai ospite di una famiglia che non ti conosce. Scrivi una lettera per presentarti e spiegare quali sono le tue aspettative. Mi servirebbe entro oggi se possibile o almeno se non un tema, uno schema da seguire. Grazie mille in anticipo =)
5
12 ott 2012, 15:09