Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti!
Giusto qualche dubbio sull'uso degli insiemi...
Dire che $A = {1 ,2 ,3}$ e' uguale a dire $A = {{1}, {2}, {3}}$?
Se $A = {1 , 2}$ e' corretto dire $2 \in A$, ma si puo' comunque dire ${2} \in A$? ${2}$ non sarebbe un sotto-insieme? Si pu; usare $\in$ per un sotto-insieme? Non bisognerebbe dire $\subset$?
Grazie!
Uguaglianze delle potenze (non ho capito come si svolge)
Miglior risposta
completa in modo da ottenere uguaglianze corrette
(2...*2^3 :2^5) * (3^11: 3...) = 81
Espressioni (90112)
Miglior risposta
{[(5^5· 5^6 : 5^7) : (5^9:5^7)^2 + 2^2]^10 : 25^4}^4 : 125^2
[25]
Mi succede oramai da un paio di giorni: quando tento di creare un nuovo messaggio di posta elettronica la schermata che mi si presenta è la seguente:
Mentre se clicco su "Rispondi" mi appare la seguente schermata che mi impedisce di scrivere alcunché:
Qualcuno ha idea del perché accada ciò?
ciao ho questo semplice esercizio da proporre, al quale non riesco ad arrivare ad un capo
per quale funzione $f(x)$ l equazione $f(x) +1 + x^2 =0$ ha soluzione nell intervallo $[0,1]$
le risposte sono:
$f(x)=1+ e^(-x)$
$f(x)= e^x - 1$
$f(x)= e^(-x) -1$
$f(x)= e^x -3$
io non so propeio da dove partire per fare delle considerazioni
ho provato a sostituire la funzione nell equaizone e a calcolare ma non riesco a capire come inserire la condizione di ristrezione dell ...
ciao mi potete aiutare con queste espressioni con le potenze? [(-10)^2 + (-10)^3] : (-10)^2 -1= [(-2)^2 (+3) + (-2)^3 (-3) + (-otto) (+7)] : (-5)= (-2)^2 : (-2) + (-3)^2 - [(-2)^2 per (-2)^6] : (-2)^5= i risultati sono [4] , [-10] e [-16].
grazie se me li potete risolvere al piu presto ve ne sarei da vero grata. =D
Riassuntoooo
Miglior risposta
Mi servono i riassunti di queste Unità:
-L'età di Napoleone
-Il Congresso di Vienna
-Le rivoluzioni nazionali e il Risorgimento italiano
-Il Quarantotto in Europa e l'unità d'Italia
Mi servono pure le date . Grazie.
http://antoniomatteacci.myblog.it/media ... 7926.2.pdf
allego il link per la figura, la prima che si trova, di un utensile da taglio con varie sezioni e visti che ne evidenziano appunto gli angoli caratteristici...è la stessa che poi ho sul libro di testo (quello del professor Santochi)
comunque...gli angoli di riferimento vengono misurati riferendosi o all'asse di riferimento (che sarebbe l'asse dello stelo) e al piano di riferimento, che sarebbe il piano parallelo al piano di base che passa per la punta ...
Buongiorno, volevo mostarvi i miei vari dubbi concerne questo teorema, che proprio non riesco a comprendere in fondo. Innanzitutto partiamo col dire che una successione convergente non può ammettere 2 limiti distinti. Per assurdo dico che esistano 2 limiti distinti, cioè supponiamo che an(n pedice) ---> a , an(n pedice)---> b con a ≠ b. Poniamo epsilon= |a-b|/2 (> 0) qui iniziano i miei dubbi.. perchè proprio questo valore di epsilon? da dove è uscito fuori? poi applico la definizione di ...
MI POTRESTE DARE UN RIASSUNTO CHE SEMBRA FATTO DA ME
Aggiunto 32 secondi più tardi:
20 pt a chi mi da una risposta sensata
Aggiunto più tardi:
20 pt a chi mi da una risposta sensata
Helpppppppp
Miglior risposta
sapete dirmi qualcosa su giacomo quarenghi?
Epaminonda muore in battaglia versione corta
Miglior risposta
epaminonda muore in battaglia
Epaminondas,Thebanorum imperator apud Mantineam,cum,instructa acie,hostes laborantes instabat,cognitus a Lacedaemoniis,quod in eius pernicie tota patriae salus sita erat,universi in Thebanos impetum magna virtute fecerunt;nec abscesserunt priusquam magna caede Epaminondas,fortissime pugnans,sparo eminus percussus est atque humi concidit.Imperatoris casu aliquantum retardati erant Boeotii neque tamen pugna excesserunt priusquam repugnantes profligaverunt.At ...
3 frasi esercizio!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Riconosci i complementi espressi dalle parole sottolineate, analizza le frasi con l'analisi logica e traduci
- Vitae curas amicitia lenite, puellae!
- Propter modestiam tuam amicis et magistrae cara es.
- Interdum aut laetitia aut ira flemus.
1 frase!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Riconosci il complemento introdotto dalla preposizione "di" e traduci solo la parola sottolineata
- Minerva era armata di corazza (lorica, ae)
Wolfram mi dice che vale la seguente disuguaglianza per ogni \(\displaystyle (x,y) \in \mathbb{R}^{2} \): \[\displaystyle \left|\sqrt{1+x^2} - \sqrt{1+y^2} \right| < |x-y| \] ma al momento non mi vengono idee sul come provarla.
Avete magari qualche input da darmi?
Ringrazio.
LATINOOOO!!
Miglior risposta
Analizza (analisi logica) e traduci
- Puellae pila in area ludebant.
- In fossa ranae multae sunt.
- Cornelia florentiae in magna villa cum filiis suis habitat.
- In vinea uva nondum matura est.
- Magnae divitiae in insularum speluncis a piratis colliguntur.
- Sub terra aquarum venae sunt.
salve a tutti,ho una trave gerber A B C D
in A ho un incastro
in B una cerniera interna
in C un doppio pendolo interno
e in D un incastro
con un carico distribuito da C a D , da C a B su 2/3 di l se considero da C
per la risultante ho calcolato ql per C-D, per B - C vale ql/3, ma la devo prendere sempre in mezzeria quando faccio l'equilibrio alla rotazione quindi mi trovo ql/6 ?
per calcolare MD ho considerato tutto il carico non solo compreso tra C e D , cosi per la reazione Rd
ho fatto bene ?
Descrivere una persona .... Help me
Però mettendo i tratti ovvero nome,cognome,sesso,razzo,aspetto fisico, se lavora,il carattere ... tutte queste cose ... Grazie
Partirai prossimamente per la Gran Bretagna dove sarai ospite di una famiglia che non ti conosce. Scrivi una lettera per presentarti e spiegare quali sono le tue aspettative.
Mi servirebbe entro oggi se possibile o almeno se non un tema, uno schema da seguire. Grazie mille in anticipo =)