Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
questo particolare albergo dispone di infinite camere $0,1,2,3,...$ tutte ovviamente occupate:
primo caso: arrivano un'infinità di nuovi clienti. come si possono sistemare senza ovviamente non togliere nessun cliente già presente????
secondo caso: arrivano un 'infinità di clienti che portano con sè ognuno un'infinità di amici.... stessa domanda di prima.
il primo è semplice o più immediato per il secondo bisogna rifletterci un pò su.
ciao a tutti e buon lavoro a chi avà ...
Com'era suddivisa la società cinese e giapponese?
Miglior risposta
Com'era suddivisa la società in oriente? quindi in cina e in giappone, nel feudalesimo in cima c'era il re seguito dai vassalli, valvassori, e in seguito si arrivava ai contadini. Ecco vorrei sapere questo, com'era la piramide sociale nell'antichità in questi due paesi ^^
Sia $A$ matrice $n\times n$ a coefficienti reali.
Indico con [tex]$^cA$[/tex] la matrice dei cofattori di [tex]$A$[/tex], i.e. [tex]$^cA := (b_{ij})$[/tex]
dove [tex]$b_{ij}$[/tex] è il prodotto tra [tex]$(-1)^{i+j}$[/tex] e il determinante della matrice ottenuta da [tex]$A$[/tex] sopprimendo la $j$-esima riga e la $i$-esima colonna
Si determini il valore ...
come eseguire una versione di natino la mia prima versione con nomi della prima declinazione e verbi al presente???'
Come da titolo devo dimostrare che tale successione :
$a_n=ln(1+2e^n)/n^2$ è sempre decrescente..
Allora se la successione è sempre decrescente deve valere che $a_(n+1)<a_n$
Dunque:
$ln(1+2e^(n+1))/(n+1)^2<ln(1+2e^n)/n^2$
Questa disuguaglianza devo dimostrare che è sempre vera, tuttavia con riesco a trovare un via algebrica..insomma vengono un po' di conti brutti facendo mcm e svoglendo la disequazione..per cui a questo punto ho pensato di usare questa proprietà:
$\lim_{n \to \0}a_(n+1)<\lim_{n \to \0}a_n$
allora anche ...
E' possibile studiare funzioni da $QQ$ in $QQ$ come si fa con quelle da $RR$ a $RR$ ?
Ovviamente con tutte le limitazioni del caso, non essendo $QQ$ completo.
Quindi esisteranno molti meno limiti, derivate e integrali; ma si può parlare di retta tangente in $QQ^2$ ?
Non ho mai trovato nulla riguardo a questo argomento.
mi potete dare la parafrasi di " la causa dell'ira" dell'iliade???
inizia con " ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? ...... " e finisce con " e di continuo le pire dei morti ardevano fitte"
è urgente x domani mi interrog e gia devo studiare tnt pagine pleaseee
io ho un tema da fare per casa e mi servirebbero dei consigli per sapere come svolgerlo. Il titolo è:
descrivi te stesso agli insegnanti della classe in cui stai per essere inserito (soffermati sulle tue abitudini di studente, sul comportamento, gli interessi, le capacità di relazionarti con gli altri, le aspettative)
Grazie a tutti in anticipo :D
Ciao a tutti, oggi a lezione abbiamo affrontato negli spazi metrici gli insiemi connessi. Diciamo che mi perdo su una cosa della dimostrazione. Aiutatemi a capire per favore.
Prima richiamo delle nozioni, dove non mi è chiaro lo scrivo.
Def: se $A,B\subseteq X,$ \(\displaystyle A,B \ne \oslash \) si dice che A,B sono separati se $\bar{A}\cup B=A\cup \bar{B}= O/ $
Def: si dice che X è connesso se non esistono $A,B\ne O/ $ tale che $X=A\cup B$
Teorema: in R l'insieme E è connesso se e solo se ...
come posso fa la recenzione sul libro per questo mi chiamo giovanni
Jamòn iberico
Miglior risposta
ricerca sul jamon iberico... aiutatemi per favore!
Non vorrei fare una semplice ricerca su wikipedia, cm i miei compagni ke prendono 6... intanto cerco anke io... :windows
Salve, qualcuno potrebbe rassicurarmi sulla correttezza di questo lemma che ho scritto? Se $(P, <=)$ è un insieme ordinato e $A$ è un sottoinsieme di $P$, indico con $A^u$ l'insieme dei maggioranti di $A$ e con $A^l$ l'insieme dei minoranti. Per comodità nel seguito scrivo $\bigcup A_i$ per intendere $\bigcup_{i \in I} A_i$ (e analogamente per le intersezioni).
Lemma Sia $(A_i)_{i \in I}$ una famiglia di sottoinsiemi di un ...
Mi serve un riassunto di massimo 15-20 righe su "NATIVE AMERICANS". Grazie
Riassunto (91117)
Miglior risposta
Mi serve un riassunto di massimo 15-20 righe su "NATIVE AMERICANS". Grazie
Forma attiva e passiva del verbo richiedere
Miglior risposta
Forma passiva e attiva del verbo richiedere... Grazie a chi risponderà :)
Frasi da italiano a latino (91097)
Miglior risposta
vengo da te, o padre, per impetrareil tuo perdono 2- per seminare i campi sono necessarie le mani esperte dei vecchi contadini li devo tradurre in latino grazie mille sono x domani
ke ne pensate dell' amicizia ai professori su facebook? c'è ki pensa ke sia giusto, ki no, ki nn lo sa... voi?
Traduzione da latino a italiano (91088)
Miglior risposta
Traduzione di questa versione
Hadrianus disciplinam civilem non altier(non diversamente) tenuit quam militarem. Senatores et equites Romanos semper in publico togatos esse iussit. Ipse(egli stesso) in Italia semper togatus processit. Ad convivium venientes senatores stans excepit semperque aut pallio tectus discubuit aut toga summissa. Diligentia iudicis sumptus convivii constituit et ad antiquum modum redegit. Sacra Romana diligentissime curavit, peregrina contempsit. Pontificis maximi ...
LATINO!TRADUZIONE!!!
Miglior risposta
Perfavore mi traducete queste frasi?
Marcellus dormiebat vel ludebat
Pauli filli et filiae dona praemiaque exspectabant
In scholis Romanorum magistri atque pueri erant et libros poetarum legebant
Servi in villa mala colligebant et domino portabant
Autumni initium non timebamus,sed agro parabamus,populos cupressoque putabanus et ligna acervabamus
Arma non deponebatis,sed Corinthi,Thebani proelium pugnabatis
Pueri dia deabusque hostias immolabant
Eram in hortuolo,piros putabam,pira ...