Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PICCOLO TESTO DA SCRIVERE!!!
Miglior risposta
scrivi un testo di circa 15 righe in cui illustrerai i concetti contrapposti di ortodosiia ed eresia, avendo cura di mpostrare il significato etimologico delle due parole.
#NE HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO XK NON SO' CHE SCRIVERE :( GRAZIE IN ANTICIPO!!! :bgiorno
Qualcuno potrebbe riassumermi i punti principali dell'enciclica "Rerum Novarum" di Leone XIII??
Latino.......
Miglior risposta
Mi aiutate con questa versione per piacere?
Aeneas in Italiam ab Asiae oris venit et oppidum Lavinium condit. Fabula autem lomga est ibique (="e qui") exordium solum narratur. Propter Troiae excidium exguus Troiugenum numerus cum liberis et servis patriam relinquere debet. Turbam ducebat Aenas, Veneris (="di Venere") et Anchisae filius, vir iustus atque pius. Profugorum scaphae primum ad Thraciam pergunt, quod terra tuta et fucunda putabatur. A Thracia autem signo nefasto pelluntur; tunc ...
Parlando in chat è tornato a riva la partita Milan-Juve dove si scopre ke non è stato dato un gol veramente buono al Milan,alcuni però sostengono sia fuorigioco voi cosa ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=In3Sjfi7BGA
Salve leggendo qualche esercizio svolto sul moto del pendolo ho visto che spesso per trovare h si utilizza questa formula.
h = l – l cosθ = l ( 1– cosθ )
l'esercizio è del tipo: Un pendolo semplice di lunghezza l è abbandonato da fermo quando la fune forma un angolo θ con la verticale. Quale è la velocità della massa sospesa nel punto più basso dell'oscillazione?
qualcuno potrebbe spiegarmi come si arriva a quella formula?
Grazie mille
9 frasi!! Help!!!!!!
Miglior risposta
1. Pueri et viri vitiorum exemplis corrumpuntur.
2. In templis simulacra deorum erant.
3. Romani laevis brachiis scuta gestabant.
4. Discipulis magistri non solum praecepta praebebunt, sed etiam exempla.
5. Vitia virorum animos depravant.
6. Bellum damnus periculumque populo semper parabit.
7. Aratro agricola agnum colit, scuto gladioque oppidum defendit.
8. Signifer vexillum et signum in proelio gerebat.
9. Magno cum gaudio amici non solum donum sed etiam consilium et praeceptum ...
Quali costrutti ci sono in questa versione? (91274)
Miglior risposta
Mi aiutate a capire che costrutti ci sono in questa versione?
Atticus, cum vidisset Cinnano tumultu Romam perturbatam atque idoneum esse tempus obsequendi suis studiis, Athenas se contulit. Ac ne illa peregrinatio detrimentum aliquod adferret rei familiari, eodem magnam partem fortunarum traiecit suarum. Hic ita vixit, ut universis Atheniensibus merito esset carissimus. Nam sic se gerebat, ut communis infimis, par princibus videretur. Quo factum est ut Athenienses omnes honores ei publice ...
salve! ecercitandomi mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere
Una cassa di 15 kg viene spinta su una superficie orizzontale da una forza di 124 N diretta verso il basso, ed inclinata di un angolo di 28° sotto l'orizzontale. Il coef. d'attrito dinamico fra la cassa e la superficie è 0.27. Determinare l'accellerazione della cassa in ms^-2
ecco cosa ho fatto:
Ft= 124N * Cos(28) - 0.27*m*g
per trovare la forza risultante e poi
a= Ft/m
ma evidentemente sbaglio qualcosa xD ...
AIUTOOOOOOO!
Miglior risposta
Chi mi sa dire tutti i nomi dei capi Barbari?
Sbarco a guanahani
Miglior risposta
aiuto ho bisogno urgentemente del riassunto del brano "sbarco a guanhani" di bartolome de las casas helpppppppp
Ho bisogno di sapere chi è gemma donati
Miglior risposta
**** è gemma donati
Espressioni con numeri relativi
Miglior risposta
Ho svolto questa espressione con i numeri relativi, il risultato mi viene ma non sono convinta del penultimo passaggio, qualcuno mi può spiegare se va bene o devo corregere qualcosa? Grazie
{1-[(-4+1/2-7/3):(2-3/2)-1]:(-2/3)+3/2}:(-11/4)
{1-[(-24+3-14/6):(4-3/2)-1]:(-2/3)+3/2}:(-11/4)
{1-[-35/6:+1/2-1]:(2/3)+3/2}:(-11/4)
{1-[-35/3*1/1-1]:(-2/3)+3/2}:(-11/4) (la prima parentesi l'ho semplificata)
{1-[-35/3-1]:(-2/3)+3/2}:(-11/4)
{1-[-35-3/3]:(-2/3)+3/2}:(-11/4)
{1- ...
Calcolo dei limiti
Miglior risposta
vorrei sapere come si fa a calcolare i limiti degli esercizi 26 e 28..
grazie mille in anticipo
Dubbi di calcoli
Miglior risposta
il risultato del seguente integrale [math]\int \frac{xln^3(5x^2-1)}{5x^2-1}[/math] è : [math] \frac{3ln^4(5x^2-1)}{40} +c[/math]
ora devo trovare c e so che il punto è (1,0) ... quindi c sarà uguale a : [math]c=-\frac{3ln(4)^4}{40}[/math] come si risolvono i colcoli di quest'ultimo? cioè ln(4)^4 come diventà?
derive mi da il seguente risultato e non capisco come l'abbia risolto . ris derive :[math] c=-\frac{6ln(2)^4}{5}[/math]
Avrei un altro dubbio riguardando il seguente problema:
Anna e Lucia, che abitano a 15km di distanza su strada, decidono di incontrarsi e partono dalle rispettive case in bicicletta. Anna parte alle 16 e 18 minuti e tiene una velocità di 20km/h; Lucia parte da casa alle 16 e 24 minuti e tiene una velocità di 25km/h. A che ora si incontrano e in quale posizione?
In questo caso so soltanto le velocita e avevo pensato di fare la legge oraria di A= la legge oraria di L però poi non riesco a ...
Versione di latino (91265)
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre questa versione?
Atticus, cum vidisset Cinnano tumultu Romam perturbatam atque idoneum esse tempus obsequendi suis studiis, Athenas se contulit. Ac ne illa peregrinatio detrimentum aliquod adferret rei familiari, eodem magnam partem fortunarum traiecit suarum. Hic ita vixit, ut universis Atheniensibus merito esset carissimus. Nam sic se gerebat, ut communis infimis, par princibus videretur. Quo factum est ut Athenienses omnes honores ei publice tribuerent et illum civem ...
ciao a tutti.. eccomi di nuovo qui a chiedere dei consigli..
dovrei partire x 3 settimane in spagna (barcellona) per fare un tirocinio all'estero pagato dalla scuola...
detto cosi ank'io penserei: "wooow fantastico"
ma purtroppo io sono 1 persona indecisa di natura e la sorte non mi aiuta.. la partenza è prevista il 5 novembre..
ma il progetto fino a ieri ancora doveva essere approvato e c'erano molte probabilità di non partire e quindi io nel frattempo ho cercato lavoro.. ce un azienda ...
dopo aver svolto questo esercizio 8http://instagram.com/p/RaHzpZPTS_/) facendo le mappe di karnaugh , analisi configurazioni lecite e non lecite, la soluzione svolta dell'esercizio continua però mettendo questo schema (http://www.mediafire.com/view/?mpipyklcodi8jxj). a che cosa serve? a quale scopo è utile per la risoluzione dell'esercizio? grazie mille e scusate in anticipo se la domanda risulterà davvero stupida!
Per favore, ci sono errori in questi 2 testi in INGLESE?
Miglior risposta
Potreste gentilmente controllare se ci sono errori in questi testi? Grazie a tutti
-Crusoe's father one morning called him into his chamber , in which lectured his son upon the importance of staying home and being content with his "middle state" in life. First he asked him why he wanted to leave the house and his native country, in which led a life of pleasure and ease. Then he told him that his was the middle station, ...