Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anthrax606
Indica quali delle seguenti figure sono dei trapezi
2
4 gen 2013, 11:29

Aurora2012
Completa rendendo il latino con un deponente il verbo latino tra parentesi; quindi traduci l'intera frase. 1: quacumque Romanorum copiae verentur, late .......... (devastarono) tecta agrosque. 2: dux Romanus equitibus Gallis pecuniam ......... (promise) 3: maximum honorem propter studia litterarum Athenae .......... (meritano) 4: omnes te ..... (esortiamo) et obsecramus ut vitae, ut saluti tuae consulas 5: silvae Scipionis copias progredi non .... (hanno permesso) 6: Germani hostes ...
1
4 gen 2013, 13:56

luigi 34
Analisi del periodo :) Miglior risposta
analisi logica Lo zio Franco è stato ivitato allo scopo di placare gli animi,poichè alcuni parenti erano rimasti delusi dalla lettura del testamento Aggiunto più tardi: scusate ANALISI DEL PERIODO
1
4 gen 2013, 14:21

Marcolo240
La professoressa di italiano(antologia) ci ha assegnato un compito:scrivi una cronaca su un ora di verifica....sinceramente non ho capito nulla,mi sono anche informato su internet ma...niente...potrei avere dei consigli?
4
4 gen 2013, 12:41

Directioner4ever
Urgenti frasi di latino! 1. Viri magnam famam sui reliquerunt 2. Matronae multis gemmis se ornabant 3. Viri providi sibi consulunt, improvidi autem sese fortunae committunt 4. Romani intra praesidia se recipiunt 5. Tyrannus populi odium in se convertit execrandamque sui memoriam relinquit 6. Boni viri sibi expetunt gloriam 7. Diodorus sibi gulam praesecuit 8. Boii non Etruscos modo, sed etiam Umbros pellunt; intra Appenninum tamen sese tenent 9. Atticus habebat secum Q.Gellium, ...
1
4 gen 2013, 14:28

fada
ciao a tutti avrei bisogno la parafrasi di "la causa dell ira da : ma chi fra gli dei li fece lottare in contesa? a: e di continuo le pire dei morti ardevano fitte. perfavore mi serve per domani
7
6 gen 2010, 13:37

Evz
Ciao a tutti :) Mi potete tradurre queste frasi per favore ? Le mie amiche vengono dalla Campania (Campania,ae) La dea scende dalla nuvola Nell’isola Elba(Elba,ae) c’è l’ara della dea Vesta I marinai salpano dall’isola Elba Le mie amiche abitano a Siracusa(Syracusae,arum) I Romani entrano in Gallia (Gallia,ae) I Troiani(Troiani) navigano attraverso l’Italia(Italia,ae) Oggi da Roma(Roma,ae) arriviamo a Vicenza(Vicentia,ae) Ieri ero ad Atene(Athenae,arum), oggi ...
2
Evz
4 gen 2013, 12:37

Mary333
Mi riferisco a chi ha guardato il video di Benigni del 17 Dicembre: dopo aver guardato la lezione magistrale di Benigni in particolare sui 12 articoli,scegli un articolo in particolare,commenta e rifletti se questo articolo sia o non sia attuato nell 'Italia odierna. Grazie di cuore a chi cercherà di aiutarmiiii.
8
3 gen 2013, 14:05

s.crystal
3 frasi di latinoo :) Miglior risposta
1.Thrasybulus,cum proelium vicisset,neminem iacentem veste spoliavit;neque quisquam vulneratus erat,nisi qui prior impetum fecerat. 2.nihi iuvat forma,si miles esse cupis. 3.Cum consul vidit nullam esse salutem,in confertissimos hostes irrupit,praeclaram mortem cupiens
1
4 gen 2013, 14:23

Zero87
Ammetto di aver trovato una discussione nella quale si tratta (per un po') dell'argomento, però risale ad anni fa e, anche se mi piacerebbe trovare la carta di Raptorista sul necroposting ( ), ho comunque deciso di scriverne una nuova. Così per curiosità, mi sono chiesto: c'è qualche forumista che può vantare di avere un numero di Erdos? Per chi non lo sapesse, rimando a wiki. Personalmente sto a "niente", anche se dovrei chiedere al il prof che mi segue per la tesi... ...
21
26 dic 2012, 15:47

<3 love <3
Mi aiutate a trovare la storia del campione di lunghezza ? Ho cercato vari siti ma nessun risultato .. GRAZIE IN ANTICIPO !
4
4 gen 2013, 08:00

Boat
descrivi il nuovo personaggio: la folla. Come interviene la folla nei promessi sposi, quando interviene ?? E cosa pensa Manzoni di quest nuovo personaggio...?
2
3 gen 2013, 16:38

the_marox
mentre mi stavo preparando per l'esame di analisi tra gli esercizi spunta questo limite di una successione: \( \lim_{n \to \infty}\frac{[nh]}{n}\) con \(\mathrm{h}\) appartenente a \(\mathbb{R}\) all'inizio pensavo che la soluzione fosse \(+∞\) ma quando vado a vedere tra le soluzioni trovo che questo tende a \(\mathrm{h}\) qualcuno sa spiegarmi perché?

Elvira Polito
Urgentissimo!!!!! Mi potete aiutare a svolgere la parafrasi della profezia del cavallo divino Xanto??? X favoreeeee
3
4 gen 2013, 13:39

<3 love <3
Non ho capito gli ultimi 3 capitoli del libro (N- 10-11-12) ME LI RIASSUMETE?? GRAZIE IN ANTICIPO!
1
4 gen 2013, 13:39

cipria
HO bisogno urgentemente che qualcuno mi spieghi cos´e´il CRONOTOPO IN ANTOLOGIA!!! HEEEEEEELP
4
4 gen 2013, 13:36

DemiEM
Per le vacanze ci hanno dato 70 frasi da tradurre. Queste sono quelle che non sono riuscita a fare chi mi aiuta?? 1. A legittario tuba signum datur 2. Athletae victoria exultaverunt 3. servi ob iram saevum dominus vulneraverant 4. Philosophi summa cura verum conquirunt 5. Lucius cum multis amicis venit 6. Deorum auxilio Romani Gallos fugacerunt 7. Magister propter superba verba discipuli succensuit 8. Transeo per oppidi vias 9. Lucius ex oppido profugrit et cumas pervenit 10. ...
3
4 gen 2013, 11:59

paolaa
Dionysius, Siracusanorum tyrannus, litteras quoque colebat, atque poemata componebat quae convivis legere solebat. Convivae eum laudabant, ingenium celebrabant, magnamque gloriam Dionysio tribuebant. Cum olim Dionysius etiam Philoxenum poetam ad cenam invitavisset, post epulas poematium, quod composuit, legit. Inter convivas qui magnopere Dionysium laudabant, unus Philoxenus silentium servavit. Tum tyrannus, offensus et iratus, poetam in vincula coniecit. Cum tamen Philoxenum e vinculis ...
2
25 ago 2008, 21:54

Isa :D
Vorrei un commento personale in inglese del libro a christmas carol...circa 100 parola, grazie!
3
4 gen 2013, 12:32

FedericaLoL
Sono 20 frasi :| 1 Di chi è questo cellulare? E' tuo? 2 Quando avrò preso una decisione, te la comunicherò. 3 Il tempo sta cambiando di nuovo 4 E' una persona certamente gentile, ma non mi è simpatica 5 Ieri sera alla televisione ho visto un documentario molto interessante sui pescecani. 6 Non ho ancora capito di cosa si occupa esattamente tuo fratello. 7 In questa faccenda ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. 8 Non essere triste! Vedrai che tutto si risolverà 9 Chi ti ha ...
6
3 gen 2013, 14:30