Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mirk95
Ciao a tutti! Mi scuso per il disturbo.. Ho altri due problemi che non so come si risolvono.. Eccoli: 1) Si lanciano contemporaneamente due dadi. Calcola la probabilità che i numeri usciti: a)diano per somma 7 o per prodotto 12. b)diano per somma 6 o che la loro somma sia divisibile per 2. c)diano per somma 8 o siano uguali. d)diano per somma un numero dispari o il loro prodotto sia divisibile per 3. Allora quando c'è "... o ..." di solito bisogna usare la somma logica di due ...
3
14 gen 2013, 11:37

Alessandro01101
Salve ragazzi ho un dubbio se io ho due sfere di uguale raggio R , poste a una certa distanza(quindi le due sfere NON si toccano), una con carica Q e l'altra scarica. Quale carica induce la sfera carica nella sfera scarica?

Qualer
Ciao a tutti! ho trovato una xbox usata a poco prezzo e sinceramente l'idea mi stuzzica, perciò vi chiedo: come convincereste un convinto playstationista a passare a xbox? Giochi da consigliare? Accessori, funzionalità?
10
15 mar 2010, 20:09

Alessia.Casalano
Helpppp Miglior risposta
.Risolvi il cruciverba. Le definizioni orizzontali corrispondono ad aggettivi della prima classe,quelle verticali aggettivi della seconda classe o della terza classe.
1
13 gen 2013, 21:21

ele 1999
1) determina l'altezza di un prisma retto che ha l'area della superficie totale di 1491,36cm2 e la cui base e' un pentagono regolare che ha l'area di 290,68cm2 [14cm] 2) la base di un parallelepipedo e'un parallelogramma avente il perimetrodi 54cm e i lati uno doppio dell'altro. Se l'altezz relativa al lato maggiore e' di 7cm,calcola l'area della superficie laterale e totale del parallelepipedo,sapendo che e' alto 32cm [1728cm2; 1980cm2] 3) un prisma pentagonale regolare ha l'altezza di 42cm. ...
1
13 gen 2013, 18:45

Entics
equazioni di secondo grado perfavore aiutoo per ogni equazione parametrica nell incognita x,determina i valori del parametro relativi alle condizioni poste. (k alla seconda -1)x alla seconda -4kx più 4 = 0 con K diverso da piu meno 1 a)radici reali e distinte b)radici uguali c) radici opposte d)radici reciproche e)somma dei reciproci delle radici uguale a 12 aiutatemi perfavoreee grazie mille
1
13 gen 2013, 19:37

Mario112
Trad Miglior risposta
Regá traduzioni frasi? 1) eximiae virtutis viri servitutem dedecusque contemnent sed a stultis hominibus contemnentur. 2)scelerum conscientia terret vexatque homines pravi animi 3) in germanio rum oppidis pueros mulieresque romanae legiones magno cum furore necabant 3)imperatoris uxor in oppidis malmeritino cum sorore matreque manetta sed coniunx ab inimicis necabatur
1
14 gen 2013, 13:59

zExSeL
La mia prof mi ha dato due traccie da eseguire per fare un tema. 1)La televisione condiziona la vita delle famiglie,la giornata di molte persone è scandita dall'appartamento con un programma esprimi il tuo parere sul mezzo televisivo 2)Nessun uomo è un'isola(Jhons Danne). Rifletti su questa affermazione Potreste farmi un tema basandovi su una di queste due traccie. Mille grazie in anticipo :D
4
13 gen 2013, 14:41

franceschina1997
Tema urgentissimo !! Miglior risposta
la trama è : Descrivi un' incontro con una persona che ti ha suscitato emozioni
1
14 gen 2013, 14:05

Annapirrosi
-Bonus hortator duxque comesque fuisti et nunc tuum est militibus victoriam dare -Multos per annos captivi fuimus Athenis,sed a Romanis militibus libertas nobis [a noi] restituita est.
1
14 gen 2013, 14:05

franceschina1997
Per favore mi potresete aiutare a fare un tema?"descrivi l' incontro con una persona che ti ha suscitato emozioni
1
14 gen 2013, 13:50

Plinio94
Latino (546674) Miglior risposta
cia
1
14 gen 2013, 13:55

1classe
DIMOSTRAZIONI.... Miglior risposta
ho fatto questa dimostrazione e voglio essere sicura di averla svolta bene: "Disegna due triangoli ABC e RST in modo che si abbia AB congruente a RS e che siano congruenti gli angoli esterni di vertice A e R e quelli di vertici B e S. Dimostra che i triangoli sono congruenti." Grazie in anticipo!
1
13 gen 2013, 18:07

fragolina98
Non riesco mai a risolvere le espressioni con i polinomi. Potreste spiegarmele in modo da capire. Comunque le espressioni sono queste : 1a. [math](x+y)^2(x-y)-(2/3 x-y)+(2/3 x+y)^3+xy(y-11/3 x)[/math] 2a. [math][(a^2+1/2 b)(-a^2+1/2 b)+(a^2-1/3 b)(a^2+1/3 b)] [(2b-a^2)(2b+a^2)+(a^2-3b)(a^2+3b)[/math]
3
11 gen 2013, 13:07

Annapirrosi
-Arcem sacerdotes hostibus tradiderunt et oppidum reliquerunt; tunc dii deaque propter scelus irati prodigium ostenderunt et humana cose hostes oves appellaverunt. -Urbis Romae multitudo cum coniugibus ac liberis in Capitolium currebat ac deinde mults precibus Martem oravit -Aedes Minervae clara altis columnis Rhodi erat, sed ira hostium vastata est. -Urbs deserta est,in arcem populus concessit: mulieres tantum cum liberis in foro manserunt -Marius regni Macedoniae fines vere ...
1
14 gen 2013, 13:18

pica93
Aiuto ragazzi è da due giorni che combatto con una razionale fratta, è impossibile spero possiate aiutarmi, la funzione è: $(-x^6-2x^5-x^4+3x^3+3x^2+x-2)/((-1+x)^2(x+2)(x^2-x+1)^2)$
10
14 gen 2013, 11:59

minomic
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualche problema al forum. Ho provato a cercare notizie ma non ho visto niente, quindi ho deciso di aprire un nuovo thread. Ad esempio è scomparsa la tab per postare immagini con tinypic, a volte le formule non vengono visualizzate correttamente, in alto a destra c'è scritto Ricerca avanzata {S_SEARCH_HIDDEN e oggi aggiornando la pagina è comparse la seguente scritta di errore: Fatal error: Class 'dbal' not found in ...

Annapirrosi
δìκαιον και αυαγκαιον εστι τοις υòμοις εμμευειν Ό στρατος διά της εχθρας χωρας προσελαυνει Τα καλά χαλεπά, τά χαλεπά καλά Ουχ οι ιατροι, αλλ οι φìλοι παυουσι τάς αλγεινάς νòσους της ψυχης Τοις ανθρωποις η εις την αρετην οδòς στενη και χαλεπη εστι
1
11 gen 2013, 12:56

pemaberty
Salve a tutti ragazzi, inizia una nuova giornata di duro lavoro. Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando Ecco a voi il termine generale della serie che ho. $ root(3)(n^3+e) -n $ La serie è a termini non negativi ed infinitesima. Io ho deciso di applicare il criterio della radice: $root(n)(root(3)(n^3+e) -n) $ $root(n)(n*root(3)(1+e/n)-n) = root(n)(n-n) = root(n)(0) = 0$ quindi la mia serie converge. Però sinceramente ho un pò di dubbi... non sono sicuro che l'abbia svolta nel modo giusto. Mi potreste aiutare? Grazie.
14
14 gen 2013, 09:41

zen341
Ciao a tutti, ho un esercizio che ho svolto parzialmente (di cui non sono molto sicuro) e l'ultima parte di cui non conosco il procedimento. Premetto che ho trovato diversi post sull'argomento ma non sono riuscito ad estrapolarne una soluzione, probabilmente perchè non mi ritrovo con alcune parti dell'esercizio. l'esercizio dice: data l'applicazione lineare $f:mathbb(R^3) rarr mathbb(R^3) $ definita da: $ f(x,y,z)=(-1/3x-2/3z,-y,-4/3x+1/3z) $. a) scrivere la matrice associata a f rispetto alla base canonica nel dominio e nel ...
17
11 gen 2013, 20:18