Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Si abbia il circuito mostrato in figura (perdonatemi per l'obriobrio, ma non sono un granché con GIMP ), composto da un anello conduttore di raggio $R$ collegato a due fili indefiniti (entrambi il blu) in cui le correnti circolano come indicato (in rosso). Calcolare il campo di induzione magnetica sull'asse dell'anello.
Io avevo pensato di considerare i due tratti di fili come la sovrapposizione di un filo indefinito in cui passa una corrente ...
L'analisi del periodo individuando:'la proposizione principale;
le eventuali subordinate,di cui indicherai a che cosa sono subordinate e preciserai il tipo,il grado e se sono esplicite o implicite;
le eventuali coordinate ,di cui indicherai a che cosa sono coordinate e preciserai il tipo.
1Michele ha premuto un pulsante del telecomando e ha regolato l'audio.
2Ho passato una notte angosciosa,infatti ho avuto un incubo terribile.
3Nonostante cercasse di fingere il contrario,l'allenatore ...

potete perfavore svolgere l'esercizio 1 e 2 ?
Aggiunto 50 secondi più tardi:
se non riuscite a leggere alcune parole ecco il link diretto dello screen
http://i48.tinypic.com/mu8o4h.png
Aggiunto 18 secondi più tardi:
se non riuscite a leggere alcune parole ecco il link diretto dello screen
http://i48.tinypic.com/mu8o4h.png
Sulla, postquam pugnaverant apud Portam Collinam contra Marianos, in urben victor intrans, multos viros inermes et securos, quia se per legatos dederant, contra ius divinum interfecit. non solum adversarii sed multi homines innocentes vitam amiserunt. nam liberea et feroces per urbem caedes accidebant et percussores sollicitati vel ira vel praedae cupiditate passim errabant novas neces quarantes. igitur Sulla aperte damnatus est a cuncta civitate et Q. Catulus palam ei dixit: "quia in bello ...
Aiuto (96817)
Miglior risposta
devo fare un riassunto del libro:segreti fatali.aiutatemi ciao grazie
Ragazzi vi prego aiutatemii
Miglior risposta
qualcuno di voi ha letto il libro di sicilia my love di enzo randazzo?? sapete il tempo in cui è ambientata la storia? mi potreste dire anche la trama di che parla e i personaggi?
2)ob mult.. vulnera 3)magn... virtuti 4)pulchr.. carminibus 5)utr.. consuli? 6)null..tempore 7)iniqu...legum 8)callid... imperatorem 9)doct..iudices 10)antiqu..mores
2)ob magn..cladem 3)in magn.. urbe 4)clar..cives 5)callid.. mente 6)maest.. cor 7)strenu..hostes 8)mult....civium 9)alter... partis 10)mir.. arte
1)vacu.. tribunalium 2)in mult.. tribualibus 3)ad magn.. cubile 4)ob nimi... vectigalia 5)maria tut..non sunt
Hannibal sine ulla difficultate Romam pervenit; castra posuit in propinquis urbi montibus et aliquot dies ibi permansit. Postea Capuam revertit et Fabius Maximum, Romae dictator, in agro Falerno ei se obiecit. Hannibal clausus est locorum angustiis,sed nocte sine ullo detrimento exercitus se expedivit et Fabium ludibrio habuit. Nam Carthaginiesis dux sarmenta in cornibus iuvencorum deligavit,ea incendit atque magnam horum animalium multitudinem sparsim immisit.

In un cerchio avente la superficie di 2704 pigreco cm quadrati, sono date due corde parallele situate dalla stessa parte rispetto al centro e distanti fra loro 28 cm. Sapendo che la maggiore misura 96 cm, calcola la lunghezza della minore.
grazie in anticipo!!

Ho assolutamente bisogno per questo esercizio....
Ti trovi davanti a un piccolo specchio verticale alla distanza di 2,0 m da esso; vedi riflessa la fibbia della tua cintura che si trova alla distanza di 0,70 m sotto ai tuoi occhi. Rimani alla distanza di 2,0 m dallo specchio, ma salì su uno sgabello e assumi che le ginocchia sia o alla distanza di 1,2 m dagli occhi. Calcola l'altezza che deve avere lo sgabello per permetterti di vedere le tue ginocchia allo specchio.
Non chiedete i una ...
Tradurre una frase..?
Miglior risposta
me vehementer angit desiderium absentis amici
grazie per chi mi aiuterà:)

Mercurio
Miglior risposta
Potete tradurmi questo testo latino perfavore?
è il numero 11
Per favore, qualcuno mi fa copia incolla l incipit del nuovo concorso di Andrea Vitali (2013). Non so cos ho fatto e non riesco piu' a trovarlo...

Salve. Non riesco a risolvere quest'esercizio:
\(\displaystyle f:R^4 → R^3, (x,y,z,t) → (x,y,0) \)
Devo calcolare la base del nucleo di quest'applicazione lineare senza usare le matrici. Purtroppo non riesco ad applicare la definizione di nucleo per risolvere tale esercizio.
Ovvero:
"se \(\displaystyle φ:V → W \) è un'applicazione lineare, allora l'insieme dei vettori \(\displaystyle v \) tali che \(\displaystyle φ(v)=0 \) è detto nucleo di \(\displaystyle φ \), e si denota con ...

Per favore devo fare 2 problemi per domani ( due già li ho fatti)
Miglior risposta
1) In un rettangolo la base è quattro noni dell'altezza,mentre l'area è 900 cm quadrati.Calcola il perimetro
2) un quadrato ha l'area di 16 128 cm quadrati ed è equivalente ad un rettangolo avente la misura della base pari a 7 quarti di quella dell'altezza;calcola il perimetro del rettangolo

Ciao!!!
Sto cercando di capire il metodo di Gauss-Jordan ma non mi tornano alcune cose...La domanda più importante: "le operazioni che faccio nell matrice a cosa servono?Alla fine nella matrice che devo trovarmi?"...Ho letto varie dispense e fatto alcune ricerche (il mio libro non è chiaro) ma ho bisognodi una spiegazione semplice e diretta!...Spero possiate aiutarmi!
Vi scrivo una matrice utile per eventuali esempi:
[math]1 1 3 [math/]
[math]2 -1 4[math/]
Devo assolutamente capire ...

Aspetto con ansia l'arrivo del weekend, proprio perchè è l'unico giorno libero che ho. Il venerdì sera, almeno per me, non è un giorno 'di fine settimana' perchè è uguale a tutti gli altri giorni settimanali,compiti e pronto per affrontare l'ultimo giorno di scuola della settimana. Il Sabato pomeriggio, una volta uscito da scuola, andrò a casa a pranzare, e dopodichè mi anticiperò qualche compito, per avere a disposizione un'intera giornata domenicale libera! Verso le cinque andrò in piscina, ...
per favore mi potete tradurre queste frasi.è urgente,mi servono per domani 1)I Romani uccidono Asdrubale e gettano la sua testa nell'accampamento dei Cartaginesi
2)I Germani nelle guerre conducevano con sé le loro famiglie
3)Lo spartano Lisandro occupa Atene e distrugge le sue mura
4)I Romani amano i filosofi greci e i loro insegnanti
5)Con le sue parole turbi il mio silenzio.
1)mulierum pietà te viri movebuntur et coniugum amore belli necem deponent 2) mercator pervenit ad insulam rhodum et illic a lastroni bus propter quorum necatur 3)pater familias pallium mirā pulchritudine ob cibi inopiam vendit 4) romani duces a militum seditione multa cum ferocia opprimentur

Salve, mi chiedevo se è possibile sapere a priori quanti sottogruppi ha un gruppo arbitrario.
A volte quest'operazione è possibile attraverso i teoremi di Sylow ma, in generale, vi è una formula o un procedimento strutturato per calcolare questo numero?