Problemi al forum?

minomic
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualche problema al forum. Ho provato a cercare notizie ma non ho visto niente, quindi ho deciso di aprire un nuovo thread.
Ad esempio è scomparsa la tab per postare immagini con tinypic, a volte le formule non vengono visualizzate correttamente, in alto a destra c'è scritto
Ricerca avanzata {S_SEARCH_HIDDEN
e oggi aggiornando la pagina è comparse la seguente scritta di errore:
Fatal error: Class 'dbal' not found in /var/www/vhost/matematicamente.it/www/forum/includes/db/mysqli.php on line 27

E' per caso un problema del mio pc?
Grazie!

PS. Mi è appena comparsa questa:
Fatal error: Call to a member function url_can_edit() on a non-object in /var/www/vhost/matematicamente.it/www/forum/posting.php on line 1435

Risposte
minomic
No io vedo le formule perfettamente ma non funzionano gli spoiler. Anche a voi?

Demostene92
"ciampax":
Io non vedo praticamente nessuna formula: appaiono i dollari e il codice all'interno.

Idem

edit: con CTRL-R ho risolto.

ciampax
stan, il simbolo \sim non viene più riconosciuto.

lordb
Stan, sotto il tasto cerca (in alto a destra) appare parte del codice :

Studente Anonimo
Studente Anonimo
"navigatore":
Vedo che hai messo pure "geogebra" tra le possibili opzioni...o forse c'era anche prima e non me ne sono accorto?

C'era, ora è disabilitato, come gran parte delle altre funzionalità. Nel topic sull'inserimento dei grafici c'è un video che illustra come si faceva/farà.

Sk_Anonymous
Grazie stan, ha funzionato! Ora le vedo le formule.

Vedo che hai messo pure "geogebra" tra le possibili opzioni...o forse c'era anche prima e non me ne sono accorto?
Quindi posso anche fare un disegno in geogebra direttamente e mettere il link nel testo del messaggio? Ottima idea!

Studente Anonimo
Studente Anonimo
@navigatore
Sì, scusa, il comando CTRL r è per chi usa Windows o Linux. In Mac Os X per ripulire la cache del browser bisogna premere CMD r (cioè il tasto con la melina ed r). Puoi premerlo anche nella pagina principale.

Sk_Anonymous
Stan, "quando" dici di premere ctrl + r ? Dopo scritta la formula? Oppure...?

Comunque, ho provato in vari modi, ma niente! Il mio computer è un Mac col suo fetente Safari!

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Sì, esatto, il cambio del tema ha temporaneamente disattivato le formule, ma ora dovrebbero essere tornate. La scritta {S_SEARCH_HIDDEN} sparirà non appena installerò il menu in alto. Grazie a tutti per le segnalazioni. :-)

Sorriso91
Ora niente più formule. :(

Sorriso91
Io ho Firefox e Ctrl r mi ha funzionato solo per alcuni messaggi!!

minomic
Qui Firefox :-D : formule a posto.

ciampax
Ctrl+r su chrome ha funzionato. Ora si vedono di nuovo.

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Se vedete il codice della formula racchiusa tra i delimitatori (dollari o parentesi precedute dal backslash), provate a premere CTRL r. Se non funziona, ditemelo specificando anche che browser e che sistema operativo usate. Per ora le formule funzionano solo quando si visualizzano gli argomenti, quindi niente anteprima, etc. Ho messo MathJax così, perché prima vanno installati altri componenti e mi ci vuole tempo, perché non funziona il programma che fa gli aggiornamenti automatici e vanno fatti a mano. Mi dispiace per questo inconveniente, ma sul nuovo server ho un po' le mani legate e devo anche un po' improvvisare. Comunque vedrete che si sistemerà tutto (scongiuri...).

ciampax
Io non vedo praticamente nessuna formula: appaiono i dollari e il codice all'interno.

minomic
Ah un'altra cosa: è sparito quel menu in alto che permetteva di passare velocemente da una sezione all'altra. Peccato, era molto comodo!

giammaria2
A me succede che vedo le formule di alcuni post ma non quelle di altri. Fra questi ultimi ci sono anche i miei (quindi niente Anteprima) e le istruzioni della guida, che finora mi sono sempre state chiarissime.

minomic
Io vedo le formule correttamente ma non gli spoiler: vedo proprio i tag spoiler e tutto quello che c'è scritto dentro.

Sorriso91
Io le formule ancora non le vedo, come mai?

Camillo
Il Forum è stato aggiornato alla versione 3.0.11.
Ora mi risulta tutto regolare inclusa la visione delle formule.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.