Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
antolap-votailprof
scusate non sapevo in quale sezione postare la domanda praticamente se ho per esempio 200 punti non allineati, e volessi trovare una funzione tipo y=.... che passa per tutti questi punti, potrei usare per esempio lagrange, ma mi capita di trovare equazioni gigantesche e molto complesse.. (scusate non sono esperto) ho visto che potrei trovare una retta di regressione di primo grado, cioe' una retta ma non mi va bene quello che volevo chiedere: dato un insieme di punti, come faccio a trovare ...

pe2000
come si chiama l'ordine religioso di santa Chiara?
3
12 gen 2013, 16:40

sarabrowne
chi è così gentile da scrivermi 15 frasi dall'italiano al latino?frasi semplici.! :hi grazieee in anticipo
6
13 gen 2013, 16:01

bomber79
Per favore aiutatemi con queste 6 frasi ke non sono riuscito a capire sul comparativo di maggioranza. Grazie!!! 1 Rimango volentieri in campagna perchè il clima è più salubre che in città. 2 I mali inaspettati sono sempre più gravi. 3 Non sempre i ricchi conducono una vita più felice che i poveri. 4 Cesare ordinò ai soldati di scavare un fossato perchè l'accampamento fosse più sicuro. 5 Dicono che Santippe,la moglie di Socrate,fosse una donna piuttosto bisbetica (usa ...
1
12 gen 2013, 15:11

lella:D
Help please Miglior risposta
qual e la differenza tra next to e near?
1
13 gen 2013, 15:53

Anthrax606
Traduzionee urgenteee Miglior risposta
Aspetto con ansia l'arrivo del weekend, nel fine settimana, proprio perchè è l'unico giorno libero che ho. Il venerdì sera, almeno per me, non è un giorno 'di fine settimana' perchè è uguale a tutti gli altri giorni settimanali,compiti e pronto per affrontare l'ultimo giorno di scuola della settimana. Il Sabato pomeriggio, una volta uscito da scuola, andrò a casa a pranzare, e dopodichè mi anticiperò qualche compito, per avere a disposizione un'intera giornata domenicale libera! Verso le cinque ...
1
12 gen 2013, 15:00

Anthrax606
devo scrivere un testo in inglese sulle cose che ho programmato per il weekend , scrivetemelo prima in Italiano ciò che volete dire e poi traducetelo bene! 20 punti al migliore
3
12 gen 2013, 14:24

kiwiebanana
mi servirebbe un commento delle strofe da 8 a 15 di elegy written in a country churchyard di gray per favore
3
10 gen 2013, 22:03

Alessandro201297
Ciao a tutti, sareste così gentili da inserire i pronomi relativi adeguati con seguente traduzioni delle frasi: es del libro: Homines hoc dicunt.Homines errant-> Homines QUI hoc dicunt errant 1- Da mihi stilum. (pron) Stilo epistulam scripsisti 2- Tibi communicabo res. Heri diu de rebus disputavimus 3- Defendite patriam, uxores liberosque armis! Arma habetis. 4- Matrona servam laudat. Serva convivio ei capillos ornavit. 5-Vergilius poeta Didonem celebravit. DIdonis amor Aeneas ...
1
13 gen 2013, 13:57

lella:D
Aiuto Miglior risposta
qual e la differenza tra next to e near?
1
13 gen 2013, 15:51

teresa02
Promessi sposi italiano Miglior risposta
1-Quale opinione esprime implicitamente il Narratore nei confronti della folla? (rr. 388-429) 2- Quale rapporto si può rilevare,nel capitolo, tra i comportamenti umani e la natura circostante? a. la natura cupa rispecchia l'agitazione umana. b. vi è contrasto fra l'agitazione umana e la serenità naturale. c. la serenità della natura placa i tormenti umani. 3- Nella "notte degli imbrogli" gli unici atti ispirati da sentimenti positivi di carità si svolgono al convento di Pescarenico: indica ...
2
13 gen 2013, 13:57

ghilaghilardi
Nuda mina nunc non salit, quod defessa est. iaceo hic sine vino atque asperis cibis,quia aeger sum. laudat magister discipulum,quod respondere paratus erat
4
13 gen 2013, 15:11

catux1
Data la funzione $f(x)=arctgsqrt(1+x)$ -Determinare l'insieme di definizione e dire se è integrabile nell'intervallo $[0,3]$; -Calcolarne l'integrale indefinito; -Calcolare il valore medio di $f(x)$ in $[0,3]$ e dire se è un valore assunto da g in [0,3]. .l'insieme di definizione è $[-1,+oo[$ . Dal momento che $[0,3]$ $sub$ $[-1,+oo[$ la funzione $f(x)$ è continua anche in tale intervallo, pertanto è integrabile. ...
6
13 gen 2013, 12:40

catux1
Considerata la funzione così definita in R $f(x)=$ $\{(log(k+x) [ x>=0]),(e^x-1 [ x<0]):}$ -Determinare k in modo che $f(x)$ sia applicabile il teorema degli zeri relativamente all'intervallo $[-2, 5]$; -Dire se per il valore di k trovato al punto precedente, $f(x)$ risulta derivabile in $x=0$. Questo esercizio non ho capito come si svolge. Ovviamente bisogna verificare se applicabile il teorema degli zeri o teorema di Bolzano, il quale afferma che: Sia una ...
9
13 gen 2013, 12:53

roo..
Cum novis solis radiis terram illustrat aurora, tum galli cantus agricolam exsuscitat. Sedulus agricola casam primo mane reliquat, in agrum veniat et in varia opera incumbat. Agricola cum filio, robusto ac valido, bubus iugum imponat et terram vertat aratro, dum laetus carmina rustica cantat. Pater interea glandes suibus dustibuat, vaccas ad flumen deducat, earum sitim expleat et eas nutriat frondibus herbisque. Ne in parva domo mulieres otiosae sint, ne cum amicis verba inepta faciant, sed ...
6
13 gen 2013, 12:03

rocco12341
La mia domanda è relativa alla seguente equazione $z^2$=$\bar z^2$ come posso risolverla se non posso fare la radice quadrata a destra e a sinistra dell'uguale ????
8
13 gen 2013, 12:39

HeroGian
Ragazzi ho bisogno di un aiuto riguardo il seguente esercizio: sia $f:RR^4->RR^4$ un'applicazione lineare tale che $f(1, 1, 0, 0) = (-2, 4, -2, 0)$ $f(0, 0, 0, 1) = (2, -1, 1, 5)$ $f(2, 0, 1, 0) = (2, 1, 1, 0)$ $f(0, 0, -1, 0) = (-2, 1, -3, 0)$ Trovare l'immagine del vettore $(2, 3, -3, 4)$ Inizialmente trovo che (1,1,0,0), (0,0,0,1), (2,0,1,0), (0,0,−1,0) sono una base di $RR^4$ e determino la matrice associata alla funzione rispetto alle basi canoniche di $RR^4$ $M = ((-2, 2, 2, -2),(4, -1, 1, 1),(-2, 1, 1, -3),(0, 5, 0, 0))$ quindi $f(x, y, z, t) = (-2x +2y +2z -2t, 4x -y +z +t, -2x +y +z -3t, 5y)$ quindi ...
2
13 gen 2013, 15:06

•studente•
le ruote di una bicicletta hanno il raggio di 30 cm. Se la bicicletta percorre 8,478 km, quanti giri compiono le ruote?
1
13 gen 2013, 14:33

Verz1
Ciao! Sono alle prese con Gnuplot ed Wxmaxima.. Vorrei chiedere come posso disegnare il gradiente di una funzione attraverso gnuplot... Ho cercato un po' dappertutto ma nelle guide più piccole non si trova nulla, e nel manuale ufficiale non sono riuscito ad orientarmi! (Mi sono imbattuto in questa ricerca cercando di avere un'idea grafica del gradiente del potenziale elettrico) Vi ringrazio in anticipo!
3
19 nov 2012, 15:08

jeb
grammatica da controllare solamente dovo scrivere a frasi su questi personaggi batman , minni, obelix, confu panda, è per ogniuno di questi personaggi devo trovare un attributo . batman e un supereroe agghiacciante minni e una topolina molto bella. obelix e famoso per la sua pozione. confu panda non so cosa scrivere le antre vanno bene?
2
jeb
12 gen 2013, 09:04