Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

La funzione è
$f(x) = e^(x^2) / x$
Il massimo relativo è $-\sqrt(2) / 2$
Il minimo relativo è $\sqrt(2) / 2$
Ora, ho dei problemi nel calcolo della "quota", del valore, sia del massimo che del minimo.
Per quanto riguarda la soluzione, il massimo sarebbe uguale a $f(-\sqrt(2) / 2) = -\sqrt(2e)$ e per quanto riguarda il minimo $f(\sqrt(2) / 2) = \sqrt(2e)$.
Il mio problema sta proprio nel mero calcolo del valore di ognuno. Non riesco a capire con quali passaggi arriva a quei valori. Per esempio, a me, il massimo ...

Scusate ragazzi mi è venuto un dubbio...allora il teorema degli zeri ha tra le ipotesi che f(a)*f(b)0 ???
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento riguardo determinati esercizi..ad esempio se ho come esercizio
- Verificare , in relazione al regime di interesse semplice, se la seguente disuguaglianza è vera,falsa o cambia il segno:
M > i-1/t
come mi comporto?
- Mentre per quanto riguarda la programmazione lineare, graficamente le linee di livello che funzione hanno?cosa mi indicano?

Fragen:
1.1)Welche Personen haben wir im ersten Kapitel kennen gelernt?(EFFI BRIEST KAPITEL 1 - DAS MATROSENKLEID)
PERSONEN
GEERT VON INNSTETTEN
MAJOR VON CRAMPAS
EFFI
ANNIE
EFFIS MUTTER
FRAU KRUSE
ALONZO GIESHÜBLER
ROLLO
1.2)Was wissen wir über sie? (Name, Alter, Soziale Stellung).
2) Wo spielt=svolge die Geschichte?
3)Was steht im Mittelpunkt=Al Centro dieser Geschichte?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
KAPITEL 1 - DAS MATROSENKLEID
Er war warm. Die Sonne schien. Auf der ...
Riforma e controriforma cattolica
Miglior risposta
:gh Mi potreste fare un schema sulla riforma e controriforma?

Frasi latino-italiano traduzione?
Miglior risposta
Cassius et Antonius cum sociorum copiis in Italiam perveniunt
Ventus campi herbam ac rivi aquam turbat
Dominus servas punit,servos autem gladio necat
Sociorum maestitiam Romani nec amant nec optant
Agricolae,humun amate!Humus cibum vitamque dat
Socii tribuni nuntium audiunt et Romam copias mittunt
Poetae famam petunt atque Musarum laurum deorumque gratiam optant
Legati equus ad rivum currit,sed in silva errat ac viam non invenit
Silvae lupus rivum petit
Sociis campum ...

Dividere forma in due parti uguali
Miglior risposta
La consegna precisa è nell'imma
E' da un paio di ore che ci lavoro...
Aiutatemi vi prego
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...mi scrivete una lettera in inglese su milano?
Potreste tradurre???
Miglior risposta
potreste tradurre queste frasi?!
1.Simul intonuit,fugiunt amici
2.Scribam ad te,cum constitero
3.Ut antonius in italiam venit,multi magno in periculo Atticum putaverant
4.Tu,Brute,intelleges,cum in galliam veneris
5.Vixdum epistulam tuam legeram,cum ad me Postumius venit
6.Antequam ad sententiam redeo,de me pauca dicam
7.Beati eritis cum homines separaverint vos et exprobraverint
8.Metellus,ubi oppidanos proelio intentos videt, vallo fossaque moenia circumvenit
9.Tum denique nostra ...
Salve a tutti,
vi chiedo un parere e un aiuto per la mia tesina, frequento un istuto tecnico geometri e pensavo di portare l'acqua come argomento principale, la tesina sarà molto tecnica e per tanto ho difficoltà a evitare forzature con le materie umanistiche come letteratura, storia e diritto. Dunque:
- tecnologia delle costruzioni e progetto: progetto di una piscina pubblica coperta. pianta, prospetti, sezioni e relazione tecnica.
- costruzioni: calcolo di un pezzo del muro di sostegno in ...
ciao ragazzi io ascolto tantissimo rap (che secondo me è il genere musicale migliore).mi piacerebbe scrivere qualcosa...avete qualche coniglio da darmi ? qual'è il vostro rapper preferito ? a voi che genere piace ?

un piccola descrizione(non microscopica)delle 9 sinfonie di beethoven
A me piacciono i nomi: Miriam, Viviana, Denise;
Samuel, Manuel, Daniele ecc... voi che ne pensate?:) o quali vi piacciono?:)

Traduzione versione: il lupo e il cane
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione:
Olim lupus macie confectus forte cani perpasto occurit et ei dixit: "Salve, amicie. Ego qui sum multo fortior te, fame conficior. Tu autem nites et tibi corpus robustum et validum est. Cur fortuna mihi tam malevola fuit?" Canis simpliciter respondit:" tibi quoque similis condicio erit, si domino praestare par officium vis: egomet eius domum noctu a furibus defendo. Sic, sine labore, venter meus impletur. Veni ergo mecum.". "Ego vero", inquit ...

Esercizi su rapporti di combinazione
Miglior risposta
1)Il rapporto di combinazione tra p e o nel p2 o5 è di 1:2.29 Calcola la massa di o che si combina con 15g di p
2)Come si fa a risolvere questo : Nel so3 il rapporto tra s e p e di 1:1.5 calcola la massa di s che si combina con 200g di o

Al mio compleanno stavo con quello che mi piace ed altri 2 miei amici.
Stavamo facendo il gioco della bottiglia e io li ho chiesto "Chi ti piace???" e lui "Erica" e io faccio uno sbianco!!! In più Erica è la mia migliore amica...e poi quello che mi piace lo corteggio da 2 anni. In più a Erica lui mica non li piace!!! Ottio che devo fare???