Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
un solido di marmo (ps =2,6 ) e formato da due parallelepidi rettangoli sovrapposti,alti 15 cm, l area di base del prisma e di 1120cm quadrati, e una dimensione misura 28 cm . sapendo k le dimensioni di base del secondo parallelepipedo sono i 5/8 di ciascuna dimensione del primo calcola l area della superficie , il volume e il peso del solido.
Subordinata soggettiva
Miglior risposta
Potete scrivere 20 frasi con la subordinata soggettiva?

Salve a tutti, devo dare l'esame di Metodi Matematici e non riesco a venire a capo delle trasformate di Laplace.
Sono sicuro se qualche anima pia svolgesse questo esercizio illustrandomi tutti i vari passaggi potri prenderlo d'esempio per capire meglio come operare!
L'esercizio è:
[tex]y'' - 4y' +3y = f(t)[/tex]
[tex]y(0)=0, y'(0)=1[/tex]
[tex]f(t)= \frac{t^2}{\pi^2}[/tex] se [tex]0\leq\ t \leq\ \pi[/tex]
[tex]cost[/tex] se [tex]t>\pi[/tex]
Posterei la mia soluzione, ma soltanto ...

Ho bisogno del vostro aiuto!
Se so che: \(\ H=< \alpha , \beta> \) e \(\ K=< \gamma > \) con \(\alpha =(134) \) , \(\beta=(13) \) e \(\gamma=(25) \) e inoltre \(\ G=< H , K> = HK \) , ho provato che \(G\) prodotto diretto di \(H\) e \(K\).
Ho anche provato che \(H\) è normale in \(G\), \(K\) è normale in \(G\), a questo punto posso dire che \(\ T=< \alpha^2 > \) è normale in \(G\) ???
Salve, è da poco che ho iniziato il mio studio sulle derivate, mi sono imbattuto nell'esercizio di seguito di cui non riesco a trovare soluzione. Il testo è il seguente:
Applicando la definizione di derivata, calcolare la derivata della funzione: $y=(1/sqrt(x))$ nel punto $x=5$.
A questo punto vado a fare il rapporto incrementale ed ottengo:
$((1/(sqrt(5+h)))-(1/(sqrt(5))))/h$
vado a fare il limite del rapporto incrementale al tendere di h a 0:
$lim_(h->0)((1/(sqrt(5+h)))-(1/(sqrt(5))))/h$
se i miei passaggi fino ad ora ...

Buongiorno, è da parecchio tempo che mi chiedo come posso invertire
$f(x)=(x-2)^2$ in $(2;+\infty)$
Avete qualche idea?
Grazie mille, a presto.

come lo trovo il centro di massa di un disco con un foro tangente alla figura con raggio r/2 ? grazie.

Salve,cerco disperatmente per motivi di studio i due volumi di
Esercizi di Analisi
Matematica I
T. Caponetto-G. Catania
Culc
1990
Pagine 1076
chi può darmi informazioni in merito?mi andrebbero bene anche le fotocopie
fatemi avere notizie anche con messaggi privati grazie
Frasi con subordinata soggettiva e oggettiva
Miglior risposta
Potreste scrivere 20 frasi con la subordinata oggettiva e 20 con quella soggettiva?

che telefono avete????
o qual'è secondo voi il miglior telefono???
Traduzione frasi
Miglior risposta
1-Michelle camminava lentamente .
2- hai incontrato i tuoi compagni?
3-siamo uscite per andare al cinema
4-avevano paura e sono rimasti a casa
5-hai mandato la lettera alla zia?
6- non hai studiato abbastanza .
graziiieee :D

Dal punto di vista matematico, e anche pratico direi, non è niente di eccezionale, ad ogni modo posto questi passaggi, se a qualcuno interessassero, giusto per capire se è corretto e se ci possono essere analogie elettomagnetiche dell'esempio.
http://i50.tinypic.com/35i1u6g.jpg
http://tinypic.com/r/be6jye/6
Lettera formale in francese
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe una lettera formale in francese!! (Urgentee)
Compito di analisi periodale
Miglior risposta
Ciao... chi mi da delle frasi da analizzare? :)
(Analisi periodale)
Ashie :lol
Richiesta scan pagina only connect new directions
Miglior risposta
qualcuno potrebbe inviarmi una foto della pagina c12 e c13 di only connect new directions se possibile. Ne ho bisogno perchè domani devo essere interrogato e devo ancora studiarla. per favore aiutatemi

aiuto ho bisogno urgentemente di risolvere questi due problemi che non mi escono che sono le seguenti: (1°)Un arco di circonferenza, lungo 50.868 cm, appartiene a una circonferenza avente il raggio lungo 72 cm(risultato:40°30').Calcola l'ampiezza dell'angolo al centro corrispondente.(2°)Calcola l'area del cerchio inscritto e quella del cerchio circoscritto a un quadrato avente il perimetro di 124 cm(Risultato:240,25[math][/math]cm2;480.5[math][/math]cm2)
ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!
Aggiunto 21 minuti ...

Dò lezioni di italiano a studenti di scuola media inferiore e superiore. Sono una giornalista, ho insegnato e lavorato in editoria. Chi è interessato mi contatti. Abito a Milano in zona Città Studi.
Edda

Ragazzi ho di nuovo un problema con le disequazioni logaritmiche questa volta vi posto un esempio
$(1/3)^(x+1) > 5$
io svolgo cosi' con logaritmi in base 10:
$(x+1)(Log - Log 3) > Log 5$
$Log x - Log 3x > -Log (1*3*5)$
$Log x - Log 3x > -Log 15$
$x(Log - Log3) > -Log15$
$x< - (Log 5)/ (Log - Log 3)$
il libro porta la soluzione $ - (Log 15)/ (Log 3)$ Dov'è che sbaglio?
Poi un'altra domanda , ho dei problemi quando parliamo di Logaritmi di frazioni ...
esempi log di base (1/2) con argomento (2/3) = ?
log di base 2 ? = (1/2)
non so come ...
frasi + analisi logica sulle frasi in latino
1)has naves quaternis ancoris ex quattuor angulis destinabat Caesar,ne fluctibus moveretur
-Cesare assicurava queste navi con quattro ancore ciascuna dai quattro angoli perchè non venissere spostate dai flutti
2)Adeone me delirare censes,ut ista esse credam?An tu haec non credis?minime vero.
-Tu pensi che io deliri a tal punto che io creda a codeste cose?o a queste cose non credi tu?per nulla affato
3)Nec ideo Rhenum insedimus,ut italiam ...