Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fragre
per fare il conservatorio è necessario il liceo musicale?
3
9 gen 2013, 10:43

NPD101193
Helppp Miglior risposta
cosa scatenò in pascoli la morte del padre?
1
21 gen 2013, 12:17

Teo_992
Salve a tutti !! qualche giorno fa ho fatto lo scritto di mate, passato con un bel voto, ma non sono proprio riuscito a fare un esercizio ! mi ci sono messo e rimesso, ma niente... ! spero che voi possiate aiutarmi a estinguere questo problema, anche perché tra un paio di giorni ho l'orale ! Esercizio [size=200]g(x) =[/size] a) sia k = 1 + e^2 / ( e + 2 ), determinare le primitive della funzione g. b) determinare k in modo che l'area di piano compresa tra l'asse delle x, il grafico ...
13
14 gen 2013, 13:50

motors10
mi spiegate le proiezioni ortogonali di un (es.cubo perpendicolare al piano verticale ) quindi come si deve fare e anche il piano ausiliario??
3
20 gen 2013, 15:45

paolodocet
Ciao ragazzi. Qualcuno può darmi qualche suggerimento nello svolgimento di questo studio di funzione: $f(x) = (ln|(x-1)/(2x-1)|) - 2x$ Io avevo pensato di dividere lo studio di tale funzioni in tre parti: 1. per x< 1/2; 2. per 1/2
2
18 gen 2013, 19:33

Burdella
Mi servirebbe l'analisi logica di queste tre frasi: - A Capua, nel nostro giardino, raccoglieremo le mele acerbe, le rosse ciliegie e le tenere pere. - Alessandro Magno non solo aveva un carattere intrepido e coraggioso, ma anche un istinto vispo. - Gli errabondi pirati procuravano per sé numerose ricchezze, e con le loro imbarcazioni trasportavano attraverso il mare nell’isola di Creta una gran quantità di oro e di argento. Grazie in anticipo ;)
4
21 gen 2013, 14:24

FendiMoss
Determinare le equazioni delle mediane del triangolo ABC di vertici A(0;0); B(4;0); C(0;4)
1
21 gen 2013, 14:55

Cool989877
un rombo e un quadrato sono equivalenti.Sapendo che il lato del quadrato misura 32,4cm,calcola il perimetro rombo,avente altezza relativa al lato lunga 54 cm?
6
21 gen 2013, 14:37

carlotty97
Gentilmente mi servirebbe... un articolo sulla folla. chi come dove quando e perchè con riferimento ai promessi sposi... Grazie
2
21 gen 2013, 12:32

birbagatto
l'ampiezza dell'angolo somma degli angoli alfa beta gamma è di 100°,alfa è il triplo di beta,beta è la metà di gamma.Quanto misura ciascun angolo? ho fatto questo schema: alfa= 3*beta gamma= 2*beta beta = gamma : 2 quindi 100°:6= 16,666666° misura di beta chi mi da una mano ? Il procedimento va bene? alfa=16,666666*3 gamma=16,666666*2 beta= ,666666*1 ma il totale non torna 100° dove sbaglio?
3
21 gen 2013, 14:01

lore19901
ragazzi ho una domanda: Ho un esercizio che mi dice: data la curva \(S(t)= e^t \cos(t)i+e^t \sin(t)j\) con \(t\in(0,\pi)\) (orientata con le t crescenti) calcolare l'integrale di (xdx+ydy) Ora come si risolve l'integrale credo di saperlo, devo scrivere la funzione da integrare in funzione di t sostituendoci quindi i parametri della curva e poi moltiplicare per la norma della tangente alla curva e integrare il tutto tra 0 e pi-greco giusto? Però il testo mi dice di considerare la curva ...
12
20 gen 2013, 15:01

MattiaMessina(:
Scrivi qui la tua richiesta...il volume di un parallelepipedo, alto 18 è 6912, calcola l'area della superficie tot, sapendo che la dimensioni di base sono 2\3 dell'altra
6
20 gen 2013, 13:26

Kikaledzeppelin
Un'asta omogenea di lunghezza l=2,1 m, massa m=500g e dimensioni trasversali trascurabili, ha un'estremità O incernierata senza attrito a un asse verticale attorno al quale ruota con velocità angolare costante di modulo Omega=3,75 rad/s formando con esso un angolo ? costante. Descrivendo il moto dell'asta rispetto al punto O, determinare: 1.Il modulo del momento torcente che agisce sull'asta, in funzione di Teta, 2. Il modulo del momento angolare del sistema, in funzione di Teta, 3. L'angolo ...
1
21 gen 2013, 14:47

Paolo861
Dai moti rettilinei dei quali vi ho chiesto abbondantemente chiarimenti, siamo passati all'energia cinetica e al lavoro visto come una forza per un certo spostamento, poi all'energia cinetica e all'energia cinetica potenziale per arrivare al moto stazionario dei fluidi, alla formula di Bernoulli, Torricelli, Gay-lussac, principio zero della termodinamica, trasformazioni di un gas tutto in pochi giorni di distanza e potete immaginare il caos che regna nella mia testa, ma soprattutto l'ansia di ...

dajana97
Es. rette (problema) Miglior risposta
1)Data la retta di equazione 2x-3y+2=0, scrivi le equazioni delle rette passanti per il punto A(2;3) perpendicolare e parallela alla retta data. Spiegate bene i passaggi please!
1
21 gen 2013, 14:37

bibus12
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> int main() { int *v=NULL ; int i, val; int size = 0; do { printf ( "Inserire un nuovo elemento nell'array :"); scanf ("%d", &val); v = (int*) realloc( v, (++size)*(sizeof(int)) ); v[size-1] = val; // ????????????????????? } while (val != -1); printf( "Elementi nell'array:"); for ( i=0; i < size; i++ ...
2
21 gen 2013, 11:33

webb97
Mi servirebbe una mano con questo esercizietto per favore Mille grazie a tutti!! :kiss Bisogna indicare NOM e GEN/GENERE, SIGNIFICATO, CASO, NUMERO, DECLINAZIONE Ecco l'esempio: spei spes,ei f. speranza genitivo, dativo sing 5^ regi doni fides montes rem urbem amice homine die Grazie ancora mille in anticipo :hi Evelyn
2
20 gen 2013, 18:06

maximus241
Salve, ho un problema su due esercizi (in realtà su uno, sull'altro vorrei avere una conferma). il primo: Sia r una retta generica appartenente a R^2. E sia F:R^2-->R^3 Si dica che aspetto ha F(r). Ora, per me i casi sono due: -dimKer=1 e dimImf=1, in tal caso l'immagine della retta è la retta stessa. -dimKer=0 e dimImf=2, in tal caso ci sarebbero due piani che intersecandosi generano la retta. Ma sono molto dubbioso, sinceramente. Come può essere svolto? Il secondo: In R^3, scrivere ...

burrins
aiutoooo non riusciamo a risolvere questo problema di fisica. una caldaia contiene 80 kg di acqua. quando viene accesa riscalda l'acqua da 20·cent a 50·cent. la tensione ai capi del resistore è di 220 V e la corrente che lo attraversa è di 4,5A.tempo impiegato x riscaldare l'acqua. graziweeeewwwe
1
21 gen 2013, 08:36

Annapirrosi
A duce milites trans flumen moti erant quoniam Germani castra in colle posuerant; sperabant enim barbari Rheni vallem ob alto investigare Verginius consul iussa per legatos ad Veientanorum regem misit, quia socii Romanorum in bello necessarii erant
1
21 gen 2013, 14:16