Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GiuliAngy
Ciao ragazzi, in questi giorni a scuola è venuta fuori una discussione molto ma molto interessante. Il nostro mitico prof di religione ci ha chiesto cos'è per noi la diversità e come ci approcciamo ad essa. Bene, io ora vi rigiro la domanda perchè mi incuriosisce davvero capire e sapere come i ragazzi di oggi e non solo interpretano la diversità, come si comportano in relazione ad essa, come la vedono, se la temono, se la giudicano, se l'ammiranno, ecc. Ovviamente intendo DIVERSITA' in ...
12
9 ott 2009, 18:12

Shamone
Mi serve qualcuno che sappia il francese... Devo scrivete 5 temi facilissimi. Sono al livello A1.
1
21 feb 2013, 18:28

kia.kia96
Complete each sentence with the appropriate preposition of movement: at, to, into or towards We arrived____the theatre very late. Welcome______Australia! A huge dog ran_____me and I screamed. Throw the ball_____me and I'll catch it. We're working_____reaching an agreement. Complete the questions with the correct alternative. O means no word should be added. Where_____Linda gone? have/has/O Is he____to come to the party? going/go/went Could you tell us_____what time the swimming ...
1
21 feb 2013, 18:18

kia.kia96
Complete each sentence with the appropriate preposition of movement: at, to, into or towards We arrived____the theatre very late. Welcome______Australia! A huge dog ran_____me and I screamed. Throw the ball_____me and I'll catch it. We're working_____reaching an agreement. Complete the questions with the correct alternative. O means no word should be added. Where_____Linda gone? have/has/O Is he____to come to the party? going/go/went Could you tell us_____what time the swimming ...
1
21 feb 2013, 18:22

elegr.11
4 frasi di latinoo! Miglior risposta
mi aiutate? :satisfied 1. Clodius fuerat perniciosus civis, sceleratus, libidinosus, impius, audax, facinerosus, Atilius contra (al contrario) sanctus, temperans, innocens, modestus: itaque civitas auxilio secundo veniet, primus hostibus relinquetur. 2. Hannibal Carthaginiensis ad patriam revertit , vota dissolvit munusque grande gladiatorium, quod(che) patris patruique mortis causa paraverat, edidit. 3. Consul ita audacibus legionibus dixit: > 4. Verba virtutem non addunt: nec ...
1
22 feb 2013, 10:29

melany95
modals of obbligation and prohibition..me li spiegate perfavore?
1
22 feb 2013, 11:41

Taraste
Salve a tutti. Ho diversi problemi con questo esercizio: Siano \(\displaystyle X \) e \(\displaystyle Y \) due v.a. continue ed indipendenti. La densità di probabilità di \(\displaystyle X \) è: \(\displaystyle f_{X}(t)=\begin{cases} 0& \text{ se } t< 0 \\ a& \text{ se } 0\leqslant t\leqslant b \\ a\cdot [(t-b)/(4)]&\text{ se } t\leqslant 4 \\ 3& \text{ se } t\geqslant 4 \end{cases} \) dove \(\displaystyle a \) e \(\displaystyle b \) sono parametri incogniti. La densità di ...
1
21 feb 2013, 22:09

16chicca901
log( x^2-a)=x determinare il numero di soluzioni al variare di a... come faccio a risolverla??? grazie

MartinaPinci
Aiuto !! Miglior risposta
potete tradurmi le seguenti frasi con i rispettivi paradigmi per favore... la 1 2 3 4 5 6 sono da completare ed anche tradurre 1 Ut alimenta sanis ...... (corpus,-oris) agricultura, sic sanitatem aegris medicina promittit 2 Athenienses post longam famem et absidua civium suorum ...... (funus,-eris,n.) pacem petivere. 3 Nocturnorum ........ (animal, -alis) in tenebris fulgent oculi 4 Aquilo ........ (tussis, -is) movet , fauces exasperat 5 homerus magnitudine operis et fulgore ..... ...
1
21 feb 2013, 16:36

Blossom
Traduzione frasi di latino?!?! Per domani! Help :( Ciao a tutti!! Mi potete aiutare a tradurre queste frasi, per favore? 1.Venatores mortem animalibus dant. 2.Vectigalia pensitantur a probis civibus. 3.Piscator rete vacuum e mari extrahit. 4.Maria multarum regionum oras adluunt. 5.Aurea monilia mulierum cervicem ornabant. 6.Romani magna vectigalia provinciis imponebant. Grazie!!!!
1
21 feb 2013, 15:48

16chicca901
$\sum_{k=1}^infty (2^(1/(n!))-1)2^n$ mi aiutate grazie ?

TheMick971
6 frasi latino aiuto! Miglior risposta
1. Veniebamus in forum deficiente iam die, in quo notavimus frequentiam rerum venalium. 2. Lepido operam dante, Caesar pacem cum Antonio fecit. 3. Disputationes praeparatae et effusae audiente populo plus habent strepitus, minus familiaritatis. 4. At Xerxes Thermopylis expugnatis protinus accessit astu idque nullis defendentibus incendio delevit. 5. Caesar, exploratis regionibus, albente caelo omnes copias castris educit. 6. Arcem optimates tenebant praeparato iam ante ad talem casum ...
1
21 feb 2013, 15:46

tagliatore
Due versioni da tradurre 1) IL POETA SIMONIDE è SALVATO DAI DIOSCURI Simonides,clarus poeta,cenabat aliquando apud Scopam,hominem nobilem et divitem qui paulo ante in pugilum certamine magnam gloriam reportaverat.Inter epulas poeta,summo cum gaudio convivarum,praeclarum carmen in laudem victoris recitavit sed,poetarum more,multa quoque cecinit in Castoris et Pollucis laudem. Carmen non placuit Scopae et vir poetae dixit:"Dimidium mercedis operae tuae donabo,reliquum pete ab heroibus tuis ...
1
21 feb 2013, 15:23

HeroGian
Ragazzi chiedo nuovamente aiuto a voi su una tipologia di esercizi che faccio molta fatica a capire.. Trovare Sup e Inf di un insieme specificando se si tratta di massimo e/o minimo. $A = {sqrt(n+cos(npi)) -sqrt(n) : n = 1,2,...}$ Allora, ho più o meno capito come procedere quando si tratta di trovare sup e inf di una funzione su un insieme, ( in pratica basta fare uno studio della derivata prima e trovare max e min).. ma per quanto riguarda le successioni ancora non ho capito come procedere.. Anche qui devo fare uno ...
2
22 feb 2013, 09:04

Noisemaker
mi date un'occhiata a questo "limitaccio" \begin{align*} \lim_{k\to \infty}\frac{\displaystyle\int_1^k \left[\sqrt{x}\tan\left(x^{-\frac{1}{2}}\right)-1\right] dx}{\displaystyle\int_1^k \left[\sqrt{x}\log\left(\frac{2x^{\frac{3}{2}}+2x+x^{\frac{1}{2}}+1}{2x^{\frac{3}{2}}}\right)-1\right] dx} \end{align*} [size=85]Cominciamo considerando il numeratore: \begin{align*} \lim_{k\to \infty} \displaystyle\int_1^k \sqrt{x}\tan\left(x^{-\frac{1}{2}}\right)-1 \,\,\, dx = \int_1^{+\infty} ...

AlbertD
Un asse a sezione rettangolare $A$ e di lunghezza $D=4m$ è appoggiata da un lato su uno scoglio e dall'altro galleggia in acqua. Sapendo che il baricentro $G$ dell'asse si trova al suo centro, che l'asse di spinta $S$ si trova al centro della parte immersa dell'asse e che l'asse è immerso per la lunghezza $L$ di $1 m$ in acqua, determinare la densità del materiale dell'asse. Non so nemmeno da dove cominciare, ...

mc.lalla
ho bisogno di questa versione che vi allego. è solo metà perche il resto è nell'altra pagina, ma quella parte l'ho gia fatta. ovviamente potete partire dal punto (KROISOS). grazie mille a tutti!!
1
21 feb 2013, 14:06

rettile56
'sera a tutti, ho una difficoltà con la dimostrazione della relazione di Poisson. Mi è tutto abbastanza chiaro, tranne un dettaglio. Fondamentalmente quello che bisogna fare è dimostrare che $ (dvec(k))/ (dt) = (dvec(k'))/ (dt)+ (omega ^^ vec(k')) $ e dopo un po' di passaggi si arriva ad avere in mano tre equazioni del tipo (ne scrivo solo una ovviamente): $ dhat(u)_( x ) /dt = ( dhat(u)_( x )/dt*hat(u)_( x ))hat(u)_( x )+( dhat(u)_( x )/dt*hat(u)_( y ))hat(u)_( y )+( dhat(u)_( x )/dt*hat(u)_( z ))hat(u)_( z ) $ con ux uy e uz VERSORI. in ogni equazione il termine ux*ux o uy*uy o uz*uz si annulla. Restano quindi in tutto tra parentesi 6 termini (2 per ciascuna ...
1
22 feb 2013, 00:13

Intermat
Ho un dubbio, che volevo chiarire, nonostante (spero) abbia terminato il mio studio di Analisi II con questo esame. Infatti, oggi, all'esame la professoressa ha messo una domanda di teoria. Un vero o falso da motivare (senza motivazione non valeva niente la soluzione) con alcune affermazioni sul dominio $ RR^3$ privato dell'asse delle $x$. Tale dominio è: Aperto? Convesso? Connesso? Semplicemente Connesso? Ora, l'unica cosa di cui ero certo (spero), era il fatto che ...
3
21 feb 2013, 20:49

Marina891
Per calcolare l'espressione del potenziale elettrostatico generato da un dipolo costituito da due cariche a distanza d, per $r$ $>$ $>$ $d$ si applicano le seguenti approssimazioni: $r_A$ $-$ $r_B$ $~~$ $d$ $cos$ $\theta_A$ $~~$ $d$ $cos$ $\theta$ e $ r_A $ ...