Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno mi puo aiutare a risolvere questi 3 esercizi di Fisica Tecnica?grazie mille
Una parete di 3100kg di laterizio alla temperatura di 32°C (cl=0,21 kcal/(kg°C)) cede calore ad una massa d'aria (ca= 0,238 kcal/(kg°C)) di 85 kg alla temperatura di 18°C. Quale sarà la temperatura di equilibrio?
Un ufficio viene climatizzato con un gruppo frigorifero in grado di prelevare 8 kWt (termici) con un assorbimento di 2,8 kWe (elettrici). Se le temperature di esercizio sono Ti=26°C e Te=33°C, ...
Buonasera, sono Carla e frequento il quinto anno del Liceo Scientifico. Sono molto indecisa sulla scelta universitaria, perché mi piace molto la matematica, ma ho dei dubbi. Ho letto che esiste matematica applicata e matematica pura, matematica in ambito economico e in ambito informatico. Vorrei avere maggiori informazioni riguardo ciò, se riguarda qualsiasi facoltà di matematica o se c'è solo in alcuni paesi, quando si fa la scelta tra i diversi ambiti, se si fa sia scegliendo la laurea ...
Salve a tutti :) avrei un urgente bisogno di un tema sulle dimissioni di Papa Benedetto XVI :) grazie in anticipo
Ciao a tutti, ho un problema di fisica del quale ho capito lo svolgimento che porta alla risoluzione, ma il mio risultato differisce da quello del libro e non capisco perché.
Il problema in questione è il numero 7 del capitolo 17 della 5 edizione di Fisica 1 Resnick, Halliday, Krane (per navigatore, stavolta il problema è piùccheleggibile ).
Qui c'è il problema:
Ho provato a risolverlo considerando che dividendo in 2 la molla la sua costante elastica raddoppia, ed essendo ...
Tema la libertà
Miglior risposta
per venerdì ho da fare un tema sulla libertà ma non so cosa scrivere... help... datemi una mano e vi aiuterò in qualsiasi cosa di terza media.........
Importante
Miglior risposta
mi fareste l'analisi logica di queste frasi.
piano piano ne aggiungo altre perchè sto studiando per ora.
alcuni dei disegni sara sono veramente belli.
per la sua magrezza davide è stato soprannominato dagli amici "stecchino".
questi rumore mi fa diventare matta.
durante l'ultima assemblea di istituto sono state prese delle importanti decisioni.
il rientro di giada da parigi è previsto per lunedì.
la notizia della nostra vittoria è stata pubblicata dal giornale della scuola. ...
Ciao a tutti devo fare la mia tesina di maturità e frequento un istituto professionale per la gestione aziendale e come argomento avevo pensato alla fotografia..
ho pensato ai seguenti collegamenti:
diritto: diritto d'autore
storia: propaganda periodo fascita- fascismo
inglese: oscar wilde
spagnolo: la guerra civile di Francisco Franco
mi manca italiano... avete qualche suggerimento????
grazie in anticipo!
Ciao a tutti!!! sono nuova e mi sono iscritta per chiedere aiuto... frequento il liceo linguistico e quest'anno ho la maturità :) Dopo varie riflessioni ho deciso che la mia tesina sarà sulla danza..ormai ballo da tanti anni =) però voglio che sia originale...non le solite cose viste e riviste...perciò ho pensato di abbinare un balletto di repertorio a ogni materia (o più o meno quasi tutte) per il momento ho gia fatto qualche collegamento: in fisica porterei l'elettricità cn l'excelsior, in ...
Per domani tema sulle dimissioni del Papa! :)
Miglior risposta
Salve :) mi servirebbe un tema sulle dimissione del Papa
chi è cosi gentile da farmi il riassunto de ''la vita nel lager:la necessità di rimanere uomini'' di primo levi???? grazie in anticipo
HELP ME....PER FAVORE URGENTE
Miglior risposta
Farem occasio produxserit -multis nota fuerit amicitia arestis et pyladis post pugnam victores exvias hostium iavi dederint -difficile fuerit iter victoriae et gloriae sed felix erit praenium... -filiae probae patrem et matrem amaverunt
romanorum milites in arido constiterunt et contra hostes bellum commiserunt
-tarquinium romanorum regem mala libido lucretiae propter formam et castitatem cepit
vii pregoo grazie =)
E' possibile in qualche modo, dato un numero primo qualsiasi, determinare quale sia la possibilità di trovare un'altro primo aggiungendo 2 al numero dato?
spiegato meglio:
dato un primo N qual'è la possibilità che N+2 sia primo?
Aiuto ho provato ma non mi viene!!
Miglior risposta
in un triangolo rettangolo i cateti misurano 30 cm e 12,5 cm. determina l'area del triangolo e la misura del perimetro
Si risponda vero o falso dando una motivazione alla risposta.
I) Una applicazione lineare manda sempre un insieme di vettori linearmente
dipendenti in un insieme di vettori linearmente dipendenti.
II) Se U e W sono sottospazi di uno spazio vettoriale V con basi B e B0
allora il sottospazio intersezione U \W ha per base l’intersezione delle basi.
Che ne pensate sul diritto di voto ai sedicenni soltanto per l'elezione del sindaco??
Problemi di calcolo
Miglior risposta
Come faccio a calcolare la lunghezza del perimetro e l'area di un rettangolo sapendo che la somma delle misure e la loro differenza?
Datemi una formula come ad esempio "a+b=c"
Ragazzi non mi è chiara una cosa per quanto riguarda il secondo principio della dinamica.
Esso dice che:
In un sistema inerziale un punto materiale soggetto ad 1 o più forza, assume un accelerazione direttamente proporzionale alla forza e inversamente proporzionale alla massa.
Quello che non mi è chiaro è il fatto che un sistema di riferimento inerziale si ha se e solo se un punto materiale, non soggetto ne a forze per contatto diretto ne a forza che agiscono dall'esterno, rimane fermo o si ...
La crisi del 3 secolo: tenore di vita
Miglior risposta
Scrivi una relazione di massimo 15 righe sul tenore di vita nel 3 secolo..
salve ho svolto questo esercizio: Realizzare il diagramma a blocchi e la relativa implementazione in linguaggio C della funzione
SOMMA_RIGHE_MULTIPLI così definita:
• parametri : una matrice A di elementi di tipo intero, il numero n di righe, il numero m di
colonne, il valore B di tipo intero da considera come multiplo;
• valore di ritorno : nessuno;
• calcolo da eseguire : calcolare e visualizzare, per ogni riga, la somma dei multipli del
parametro B.
Ed ho realizzato la relativa codifica in C ...
Esercizi per domani aiutooo
Miglior risposta
Allora vi scrivo prima l'esercizio numero 6, che ho già fatto, perchè servirà per svolgere l'esercizio 2, allora:
1. What were you doing at half past seven this morning?
2. What were you wearing last Sunday morning?
3. Was your teacher talking give minutes ago?
4. Who were you sitting next in your last class?
5. Were you sleeping at twelve o'clock yesterday evening?
6. What were you doing at eight o'clock yesterday evening?
7. Were you traveling to school at quarter to eight this ...