Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno ha degli appunti sulla popolazione, etnie e diseguaglianze sociali nell'india??
Infanzia negata sfruttamenti e discriminazioni
Miglior risposta
mi serve qualcosa sui bambini sul lavoro infantile su tutto quello che riguarda lo sfruttamento dei bambini e sulle discriminazioni.....

RETTA TANGENTE ALLA CIRCONFERENZA
Miglior risposta
non sto riuscendo a fare questo tipo di esercizio,mi blocco alla distanza punto retta,come si fa?trova le equazioni delle rette tangenti alla circonferenza di equazione x2+y2-4y+3=0 condotte dal punto P(2,3),sarei grato se mi commentaste ogni passaggio,grazie
mi servirebbe aiuto per creare una bozza relativa al percorso che dovrei seguire ma non ho alcuna idea sulle materie da poter collegare.. vorrei partire dalla prima guerra mondiale per poi arrivare a parlare di d'annunzio, ma dopo per le altre materie? 2 materie mi sembrano un po poche.. confido in voi :D
(frequento il corso mercurio in un ITC)

Pronomi relativi,entrate!
Miglior risposta
Salve raga grazie per essere entrati :D!L'esercizio è questo:
Senza parlare de guai che Renzo portava con sè,il suo occhio veniva ogni momento rattristato da oggetti dolorosi,da quali dovette accorgersi che dovrebbe nel paese in cui s'inoltrava,la penuria che aveva lasciata nel suo.
Devo analizzare questi pronomi:
1)de guai che Renzo il che è:
2)da quali il sintagma da quali è:
3)nel paese in cui s'inoltrava in cui è:
4)che aveva lasciato il che è:
Grazie mille :)!
Mi serve per domani me lo dite 10 punti al migliore
Miglior risposta
una scalinata composta da gradini alti 16cm e larghi 30cm porta ad un altezza di 8m.Qaunto è lunga la ringhiera metallica che percorre l'intera scalinata?
Aggiunto 18 secondi più tardi:
chi risp subito 10 punti al migliore

Ciao a tutti!! ho problemi col seguente esercizio preso dall'Artin.
Sia H un sottogruppo di G generato da $a$ e $b$. Dimostra che se $ab=ba$ allora il sottogruppo è abeliano.
Ho provato a seguire il seguente ragionamento. Prendo due elementi generici del sottogruppo $x$ e $y$ e provo a mostare come $xy=yx$.
Essendo H il sottogruppo di G generato da $a$ e $b$ posso scrivere ...
Latino a colori pag 202 numero 32 urgentissimo!!!!!!! traduzione
Miglior risposta
aiutatemi vi prego!!!
roma deserta erat a civitate quia feri cum magno militum numero ad urbem appropinquabant
Praemonitus erat somnio Marius de sicarii periculo et proxima morte; itaque Romanus dux tota nocte vigilavit
Exquiliae excultate erant a rege Tullio quoniam Urbs frumentum petebat
Regola plurale
Miglior risposta
la regola nel plurale in Spagnolo???
Traduzione da latino a italiano:)
Miglior risposta
1-Earum rerum magnam partem temporis brevitas et hostium successus impediebat
2-Primo pecuniae, deinde imperii cupido crescit: ea quasi materies omnium malorum sunt.
3-In hac urbe libenter habito, quia hic sunt omnes amici mei; in illa invite solus habitabo
4-Senatus admonitu istorum consulum non solum audacia facinora, sed etiam prudentia consilia laudabimus
5-Domus mea diripiebatur, bona deferebantur de Palatio ad consulem, de Tusculano ad alterum consulem
GRAZIE MILLE:D
Coniuga i seguenti verbi al participio perfetto e traduci
obliviscor=
rogo=
traho=
Traduci le seguenti frasi con il participio perfetto in funzione nominale,già ho provato a tradurle però non sò se sono giuste + analisi logica sulle frasi in latino
1)Res publicae recte administratae semper magna prosperitate fruentur
-Gli stati governati rettamente godranno sempre di grande prosperità.
2)Populus Romanus Ciceronem a urbis porta in Capitolium atque inde domum celebritate laetitiaque ...
Figure Retoriche nella poesia "X AGOSTO"
Miglior risposta
Aiuto devo fare l'analisi del testo della poesia "X AGOSTO" di Pascoli e devo individuare le figure retoriche... help me!!!
Aiuto versione vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Postridie eius diei Caesar in fines Suessionum,qui proximi Remis erant , exercitum duxit et magnis itineribus ad oppidum noviodunum contendit , quod vacuum a defensoribus esse audiebat. Omnibus constabat Noviodunum esse oppidum Aeduorum ,ad ripas Ligeris opportuno loco positum . Huc Caesar omnes obsides Galliae , frumentum,pecuniam publicam, suorum atque exercitus impedimentorum magnam partem et magnum numerum equorum misit. Etsi propter latitudinem fossae murique altitudinem id expugnare non ...
Compiti urgenti..definizione di parole
Miglior risposta
Definire attentamente le seguenti parole:TRUSTIS;VASSALLAGGIO;REGIMI ROMANO-BARBARICI;BENEFICIO;CURTIS

Salve raga,grazie per esser entrati :D!
Allora,Alle medie avevo una ragazza che mi piaceva molto ma non ho mai pensato di provarci.
Al primo superiore incomincio a legarmi con lei(non siamo della stessa classe),e non volendo(da cosa era nata cosa,e io sono timidissimo con le raga :O)inizio a parlarci con una spensieratezza non da me........................
Non mi ero accorto che con i miei atteggiamenti ci stavo provando xD,e a guastare le feste ci pensano gli amici!Gli hanno raccontato che ...
Frasi di latino x domani urgentissime!
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di queste frasi.
Del primo esercizio le frasi numero 2,4,6,7,9
Mentre del secondo le frasi numero 2,3,6,8,9,10
Ciao a tutti :)
Una piramide regolare quadrangolare ha l'area della superficie laterale di 2176 cm2 e l'apotema misura 34cm. Calcola l'altezza della piramide [30 cm ]
GRAZIE :) CIAO

Salve a tutti volevo chiedervi consiglio su un nuovo cellulare da acquistare.
Uno smartphone dotato quindi di wifi buona grafica(anche per i giochi) bel design buon schermo e buon processore senza però superare un budget di 250 euro?
Cosa mi consigliate?
MAX 250 EURO
Aiuto, compito!
Miglior risposta
Ciao a tutti, faccio l'alberghiero, e domani ho compito di scienze alimentari( è un tema), sui vari tipi di dieta, cioè: dieta durante la gravidanza, dieta del lattante, dieta mediterranea etc... Qualcuno sa come fare un tema unendo tutti questi tipi di dieta? Grazie in anticipo.

Idea storia "An important visitor"
Miglior risposta
Dovrei scrivere una storia di circa 100 parole con il titolo "An important visitor": qualcuno ha qualche idea??
Anche in italiano, ci penso io a tradurla o ad ampliarla... Vi prego non so cosa scrivere!!
Grazie :D