Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi verrà dato, io ho questo esercizio di probabilità, a parte calcolare scioccamente il numero di casi favorevoli su quelli totali, non riesco a trovare un metodo, che sia più diretto che mi dia lo stesso risultato sopratutto per il punto (b)... Aiutatemi Grazie
Es: Viene lanciato un dado non truccato 3 volte. Calcolare la probabilità di
a) Ottenere 3 numeri della stessa parità (ossia tutti pari o tutti dispari)
b) Che il ...
4 problema chi mi aiuta e l'ultimo ?
Miglior risposta
calcola l'aria del rombo sapendo che la diagonale maggiore misura 19,2 m e il perimetro e 48 m risultato 138,24 m
Aggiunto 41 secondi più tardi:
aitatemi vi prego e l'ultimo
Se un giorno di verifica vado a scuola con una maglietta con scritto le risposte del compito e mettiamo che io non abbiamo giacche sopra e magliette sotto così che se me la tolgo non rimango nuda cosa mi può succedere???mi danno un nota?? perchè dovrebbero darmi una nota quando ho solo indossato una maglietta che a me piace??? quali provvedimenti potrebbe prendere la prof?...non può lasciarmi senza maglietta giusto?
Grazie a chi risponde!
mi potreste aiutare a fare la ricerca... differenza tra fede e scienza???
Dante.A.''La selva dei suidici'' Parafrasi.in prima possibile :3
Miglior risposta
Ciao mi servirebbe la parafrasi di''Nella selva dei sucidi '' di Dante Alighieri...mi servono solo i versi dal 1 al 15 ...e poi dal 31 al 45 :)
Ciao e grazie
Terzo problema (102968)
Miglior risposta
la diagonale minore di un rombo misura 174 cm e il perimetro è 580 cm calcola l'aria dell rombo risultato 201184
Aggiunto 6 minuti più tardi:
chi mi aiuta ?
Dove si trovano i principali golfi dell'amerka settentrionale?
Miglior risposta
dove si trovano i principali golfi dell'amerka settentrionale?
Terzo problema
Miglior risposta
la diagonale minore di un rombo misura 174 cm e il perimetro è 580 cm calcola l'aria dell rombo risultato 201184
Ho un dubbio con il seguente esercizio:
quali sono gli intorni sferici di \( \mathbb{R}^2 \) indotti dalla metrica \( d(x,y)=|x_1 - y_1| + |x_2 - y_2|\).
Se un intorno sferico è un insieme i cui elementi sono dei vettori, centrati in \(x\), e che distano da \(x\) della lunghezza \(d\):
\( S(x,r)=\{y \in \mathbb{R}^2 | d(x,y) < r\}\)
in che modo determino gli intorni che sono funzione della nuova definizione di \(d(x,y)\) ??
Spero che la domanda sia chiara...
Mi serve una mano
Miglior risposta
in un rombo la diagonale maggiore è lunga 16,5 dm e supera di 5,5 dm la diagonale minore.Calcola il perimetro e l'area dell rombo risultato è 39,6 dm e 90,75 dm quadrati
mi seve l'analisi di questa versione!! è urgentissimo!
Labieno nel territorio dei Treveri
Dum haec a Caesare geruntur, Treveri magnis coactis peditatus equitatusque copiis Labienum cum una legione, quae in eorum finibus hiemaverat, adoriri parabant. Iamque ab eo non aberant, cum duas venisse legiones a Caesare missas cognoverunt. Positis igitur castris, auxilia Germanorum exspectare constituerunt. Labienus, hostium cognito consilio, sperans se posse proelium committere ante Germanorum ...
Versione di latino (102965)
Miglior risposta
salve utenti si skuola.net,
ho bisogno di un vostro aiuto; dovrei tradurre e fare l'analisi di questa versione(esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. + i paradigmi)
-> Nullus locus perniciosior et periculosior fuit Babylone disciplinae militari Alexandri Magni exercitus,non minus potentis quam omnimus Persarum exercituum.Nihil (Nulla,n.) enim tam corruptum quam Babyloniorum mores erat,nihil aptius ad voluptates Babylonia luxuria.Babylonis incolae vino ...
Problemiiiiii!!!
Miglior risposta
Le dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sono direttamente proporzionali ai numeri 8,9,12 e la loro somma misura 87 cm. Calcola l'area della superficie totale,il volume e la misura della diagonale del parallelepipedo.
Questo è il problema: Un prisma retto ha per base un trapezio isoscele avente il perimetro di 224 cm e le basi rispettivamente di 62 cm e 80 cm. Calcola il volume del prisma, sapendo che la sua altezza è congruente a ciascun lato obliquo della base.
X favore rispondetemi!!! Grazie!!!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Rispondete x favore
mi servirebbe un'aiuto su un tema che sintitola:"Qualla volta un mio amico la scapo' bella". (Scampo'=passarla liscia)
Dovrei chiedere a un mio amico/a che non sia in classe mia di raccontarmi un giorno in cui la scampo' bella!
Grazie a prestooo!!!!! :)
Completa i seguenti periodi con una proposizione principale adeguata alle subordinate consecutive date:
1)........................................... che non riuscivo a salire sull'autobus
2)........................................... che ho telefonato parecchie volte al suo amico
3)........................................... che aveva strappato la pagina dal diario
4) ........................................... che non misero il naso fuori di casa per tutto il giorno
5) ...
Secondo problema
Miglior risposta
in un rombo la diagonale maggiore è lunga 16,5 dm e supera di 5,5 dm la diagonale minore.Calcola il perimetro e l'area dell rombo
risultati 39,6 dm e 90,75 dm
Ciao a tutti, da giorni mi sto scervellando su un problema relativo al campionamento che però può essere semplicemente convertito in un problema di probabilità. Ve lo espongo e spero che qualcuno possa darmi la soluzione, o quanto meno una dritta:
supponiamo di dover scegliere, per una certa indagine campionaria, 60000 famiglie (n) dal totale delle 25000000 (N) famiglie italiane. Il totale delle famiglie italiane sono dislocate sui 8094 comuni italiani, in maniera più o meno consistente a ...
Salve a tutti.
Volevo sapere se esiste un software di statistica in grado di realizzare il metodo dei minimi quadrati per il calcolo dell'iperpiano di regressione lineare anche in situazione multivariata (regressione multipla). Fino a qui la domanda ha una risposta semplice, Ne esistono tanti di software di questo genere. Il problema è che io ne vorrei uno in grado di realizzare la covariazione tra la finestra grafica e la finestra di algebra, cioè tra i punti elencati nelle colonne che ...