Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi non riesco a risolvere questo integrale...qualcuno sa farlo?
$\int_{0}^{+infty} a*x^alpha *e^(-x/beta ) dx=1$
$ 0<= x<+infty $
Devo ricavare a.
Grazie anticipatamente!
a quanti anni è morto leopardi ?
xk cartesio ha scelto dio per giustificarsi?
Problemi!! DDDDD:
Miglior risposta
Un parallelepipedo rettangolo di vetro ha le dimensioni di base di 12 e di 15 cm e pesa 7.200 grammi. Calcola l'area della superficie totale e la misura della diagonale del parallelepipedo,sapendo che il peso specifico del vetro di cui è costituito è 2,5.
Allarme Tema 2!!
Miglior risposta
Devo fare un commento sull'articolo 21 e non so che scrivere!! Aiutatemi entro la sera del giorno 13/01/2013
Differenze tra equazioni e disequazioni.
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe dirmi quali sono le differenze tra le equazioni e le disequazioni?
Grazie mille in anticipo:)
Infinitive soggettive - Frasi
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi: http://grabilla.com/0330d-7e875b1b-fe67-4ca2-87fe-7ad8728005a8.png
(aprite la foto)Grazie in anticipo :)
Ovviamente solo le frasi con il pallino Verde
Scrivi qui la tua domanda...qualcuno mi può aiutare nel percorso sul titanic...vorrei portare il tema del viaggio che si tramuta in tragedia! Sto al linguistico! Già ho trovato storia e porto il viaggio degli ebrei sul treno... e italiano Pirandello l'opera il treno fischiante o una cosa del genere :D
Sono in 4 superiore,indirizzo economico in un ITC e purtroppo mi sono reso conto solo adesso di trovarmi nella scuola sbagliata a cercare di studiare invano materie che non sopporto quali economia politica,economia aziendale ed altre.La situazione,per di più,si fa sempre piu complicata visto che non riesco a tenere i ritmi di studio e delle continue interrogazioni e verifiche uscendone sempre piu stressato e con pochissimo tempo da impiegare nello sport o quantomeno nel recupero delle fatiche ...
Per favore grazie <3
Miglior risposta
Calcola la lunghezza di 2 segmenti sapendo che la loro somma è 84 e il loro rapporto è 2/5
Riassunto libro di John Carlson 'Ladri di biciclette'
Miglior risposta
Ciao, sapreste dirmi il riassunto del libro o il link da internet ''Ladri di biciclette'' di John Carlson? Grazie, non lo trovo su Google! :windows
ciao a tutti sono erika@ , quest' anno devo fare l'esame di terza media e non so bene che argometo scegliere.
io all' inizio avevo scelto il razzismo che era un bel argomento... soltanto che la mia prof mi ha detto che guasi tutti faranno questo argomento .
MI potreste dare un consiglio su che argomento potri fare e ha cosa collegarlo ?
Ha detto la prof. che serve un argomento che stupisce la comissione d' esame ... grazie mille
BACI ERIKA
frequento l'istituto professionale per i servizi sociali e non ho la più pallida idea di cosa scrivere e quali temi affrontare alla tesina o percorso potete aiutarmi x favore??? grazie mille
Ciao ragazzi!
Ho un dubbio su questa serie...
Discutere, al variare del parametro a > 0, la convergenza delle serie
$sum_{n=1}^oo 1/a^log(n)$
Allora io ho pensato di usare una successione a essa asintotica o appartenente all "o piccolo" cioè $sum_{n=1}^oo 1/a^(1/n)$
(Infatti $lim_{n \to \infty} ((1/a^log(n))/(1/(a^(1/n)))) = 0$)
Ora uso il criterio della radice su di questo ovvero calcolo il
$lim_{n \to \infty} (1/a^(1/n))^(1/n) =1$ Qundi in teoria la serie dovrebbe essere convergente per ogni a (Lo stesso risultato viene utilizzando il criterio del rapporto)... ...
ho un esercizio che non riesco a fare perchè quando scrivo il determinante di A ottengo una radice
studiare il sistema al variare di k e b
$\{(x+2y+kz=1),(2x+ky+8z=-1),(4x+7y+z=b):}$
Geometria (102987)
Miglior risposta
Calcola l'area di un triangolo isoscele che ha il lato obliquo di 15 cm e la base di 10 cm.
Per favore con la formula di Erone
Storia per domani aiuto!!
Miglior risposta
Paesi liberati dagli Anglo-Americani nel 1943:
Paesi liberati dai Sovietici nel 1943:
Grazie in anticipo! :)
Imperfetto - Frasi
Miglior risposta
Ragazzi allora della prima foto ho bisogno delle frasi numero 5,7,10
Della seconda foto della frase 8
Mentre della terza foto ho bisogno delle frasi 8,9
Grazie in anticipo!
questo è il problema: Un prisma retto ha per base un trapezio isoscele avente il perimetro di 224 cm e le basi rispettivamente di 62 cm e di 80 cm. Calcola il volume del prisma, sapendo che la sua altezza è congruente a ciascun lato obliquo della base. Per favore,rispondetemi!!!
Come iniziare questo tema?
Miglior risposta
Devo scrivere un tema su una storia d'amore i protagonisti sono Matteo e Chiara possono inziare con la loro descrizione???
Mi date un esempio???
Grazie a chi risponde