Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bluna
Mi dite la spiegazione teorica e pratica del teorema del resto di ruffini, e il teorema di ruffini semplice con la tabella? TUTTO CIO? CHE C'E' DA SAPERE. Potreeste scriverlo voi? o almeno darmi un sito buono? se me lo scrivete voi sarebbe grandioso,domani ho interrogazione :( devo prendere minimo 6 :( vi prego
3
18 mar 2013, 14:46

superlocrio
salve sono un ex-ragazzo (vista l'età anagrafica) non eccessivamente pratico di matematica (nel senso che i miei studi si fermarono ad analisi I oltre 20 anni fa), alle prese con un piccolo (spero sia piccolo) problemino di matematica che spero possiate aiutarmi a risolvere. ho bisogno di una formula ad un'unica variabile indipendente che riesca a rappresentarmi il grafico che ho provato a rappresentare in maniera semplice su illustrator. in pratica, qualora non fosse chiaro, provo a ...

iva97Q
Reponds aux questions suivants comme dans l'example. ES: Tu as pris ta cle? -----> Oui, , je l'ai prise. 1- Ella a connu son arriere-grand-mere?...................... 2-Vous avez apporte vos papiers?.......................... 3. Tu as suivi ses conseils?................... 4- Il a decouvert son secret?............................... 5- Elle a mis sa belle robe?............ 6- Tu as rempli la fiche d'inscription?...............
1
18 mar 2013, 17:03

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, non me lo sono mai chiesto, però di solito in molti testi di algebra dagli anelli in poi si preferisce la notazione additiva e la notazione moltiplicativa per le operazioni binarie interne o esterne, per brevità di scrittura suppongo, le quali però non sono le note operazioni di addizione o moltiplicazione, almeno penso e almeno i docenti così mi dissero... in effetti se non sono quelle note operazioni allora perchè si fa uso dopo un pò del simbolo sommatoria \( \sum \)? Cioè il ...

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, mi trovo con due proprietà e non sò quale delle due è esatta, ovvero: Proprietà1: sia \( A \) un corpo rispetto ad \( + \) e \( * \) ed \( G \) un insieme, ove \( G \subseteq A \) e \( G \neq \emptyset \), dicesi che \( G \) è un sottocorpo di \( A \) rispetto ad \( + \) e \( * \) se \( \mathrm{x}-\mathrm{y} \in G \) presi un qualunque \( \mathrm{x,y} \in G \). \( \mathrm{x}* \mathrm{y^{-1}} \in G \) presi un qualunque \( \mathrm{x,y} \in G \). Proprietà2: sia \( A ...

crazygirl1994
tema sulla vita di petrarca
1
18 mar 2013, 16:15

Dri
mi potete aiutatare.... devo fare una relazione sul fumo . Grazie in anticipo :-*
1
Dri
18 mar 2013, 15:56

matte123
spiega il significato del termine "magnanimo" che dante rivolge a farinata
3
18 mar 2013, 16:05

Masu95
Cartesio!la fisica,la figura di Dio.
2
17 mar 2013, 10:21

maxi24
Ciao, frequento un professionale con indirizzo socile... e ho leideie confuse su cosa fare la tesina(che la vorrei fare in powerpoint) Cosa mi peace? Storia qualsiasi argomento........ poi vorrei collegarla con Psicologia, Economia, Diritto, Italiano, ed Inglese Qualche ideea?? Storia abbiamo fatto dal 1800-> al 2000+ Italiano decadentismo ermetismo crepuscolarismo futurismo con poeti di tipo:ungaretti, pascoli, verga, montale, saba, svevo, primo levi, manzoni, leopardi, economia: ...
2
24 feb 2011, 16:18

davidebasket
Ciao ragazzi,mi scuso con voi se ho sbagliato sezione per parlare di questo argomento,nel caso chiedo di spostare il topic.I motivi che mi hanno portato a scrivere questo topic è quando ho letto una news su skuola.net in cui si menzionava che i giovani ieri non hanno festeggiato l'unità d'Italia.Il motivo è molto semplice,infatti io personalmente non ho festeggiato questa festa italiana perchè semplicemente non mi sento un cittadino italiano,non mi sento di festeggiare un'unità che in realtà ...
1
18 mar 2013, 15:07

matteo28
ciao a tutti ho il seguente es. gi' fatto. volevo fare 2 domande: 1) la direttrice x = 1 come si trova? 2) l'esercizio dice ponendo y=0 si ha x1=-1 eccetera... non capisco come ha trovato i punti per disegnare la parabola (-1;0) (3;0) (0;-3) grazie
1
18 mar 2013, 15:54

crazygirl1994
saggio breve sulle civiltà precolombiane...chi mi aiuta :)
1
18 mar 2013, 16:00

Livia-emi
Perché si esclude la usucapibilitá delle servitù?
3
13 mar 2013, 10:08

marta_rollo123
2 problema (103470) Miglior risposta
l'area di un rombo è di 983,04 cm quadrati e la diagonale minore è i 3 quarti della diagonale maggiore.calcola il perimetro del rombo me lo potete risolvere per favore però scrivete bene le formule :disapp :shrug
1
18 mar 2013, 16:07

carola29
se potete o avete tempo aitatemi...avrei bisogno di un tema sulla chiesa nei confronti degli omosessuali e dei separati. :uhm
1
18 mar 2013, 15:39

Blossom
Analizzazione + traduzione verbi latini?! Per domani :( mi date una mano? Ciao a tutti! Mi date una mano a analizzare( tempo del verbo) e tradurre questi verbi, per favore? Electa es; docuerunt; relicti estis; exspectati estis; interfecerunt; vetitum est; negavisti; egi; egimus; fregimus; suasi sumus; cucurrerunt; relictae sunt; celebrati sumus; interfecisti; occupata es; scripsit; fefellimus; egerunt; positi estis; fregit; dedisti; das; dabam; dabit; docere; docuimus; docent; docebant; ...
1
18 mar 2013, 15:26

makered
mi potreste indicare un'argomento su cui fare la tesina? faccio ragioneria corso programmatori materie: italiano storia informatica inglese ragioneria matematica (tanto penso di fare la ricerca operativa) ps. magari non un argomento troppo vasto come la crisi economica,che volendo si collega a tutto ma è stato sconsigliato Grazie! Aggiunto 8 giorni più tardi: nessuno???
3
3 mar 2013, 17:28

nickgreco
Traduzione frase Miglior risposta
Chi puo' aiutarmi con questa frase???? δοκει δε αυτόν ταύτα λεγονται την αλήθειαν λεγειν
3
16 mar 2013, 17:57

jsn1
Buonasera, a scuola stiamo trattando i vettori e nella teoria che il prof mi ha dato c'è una frase che non capisco: $|\vec a| > |\vec b| : |\vec a + \vec b| = |\vec a| - |\vec b| < |\vec a| + |\vec b|$ Vorrei sapere per favore cosa significa e come si legge questa frase. Grazie mille in anticipo
4
17 mar 2013, 19:42