Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
icaf
Quali sono le materie scolastiche che più odiate...
2
19 mar 2013, 14:50

Ileax
Come si svolge questa equazione di secondo grado numerica? " x2-radice di 2x -4=0 "?
1
19 mar 2013, 14:39

luca04
Per favore aiutatemi!!!!!! x domani 1) Bonus vir potest miser dici, non potest esse. 2) Tunc coepit haberi pro probro paupertas. 3) Omnia quae negari poterunt praetermittam.
1
19 mar 2013, 14:12

dj297
Ho bisogno di queste frasi per domani! Hannibal in Hispania cum fratre Hasdrubale exercitum reliquerat. Nostrorum patrum tempore urbs longo et aspero bello oppressa erat. Obtemperavamus nos discipuli praeceptoris nostri verbis. A Cyro, Darii filio, Graeci milites contra fratrem, Persarum regem,ducti erant. Per totam noctem vigilaveram et cum sollicitudine te expectaveram. Milites strenue pugnaverant eorumque strenuum facinus a consule laudatum est.
1
19 mar 2013, 14:47

veronica147
il conte di sandwich amava giocare a carte un giorno aveva fame ma non voleva smettere cosi prese due pezzi di pane e un pezzo di carne mise il pezzo di carne tra i due pezzi di pane - l'hamburger venne dalla Mongolia i tartari lo mangiavano crudo essi lo portarono in Europa dall'Europa arrivò negli Stati Uniti - Gli Europei pensavano che le patate erano velenose perciò non le mangiavano nei tempi medioevi Aiutatemi compito..
1
19 mar 2013, 15:08

Mary_Lee
Devo svolgere un'esercizio per risolvere le seguenti equazioni ma non so come risolverle/che formula utilizzare. -11,24*=38,63 91,26=184,96 x^0,712=6,666 x^0,6643=8,948 x^4,5146=2223,2
3
17 mar 2013, 11:48

icaf
Ogni estate ha il suo tormentone... qual'è il vostro?? Quali sono i balli di gruppo che preferite??
1
19 mar 2013, 14:51

mathix1
devo risolvere questo sistema utilizzando l'eliminazione di gauss: $A=((4,2,-4,3/2),(2,0,-2,1),(-2,-1,2,-6/8),(0,1/2,1,2)) $ $b=((1/2),(1),(2),(0))$ il determinante di A è 0, lo si nota subito anche dal fatto che la prima riga è il doppio della terza. come devo procedere? elimino la terza riga e procedo come se fosse un sistema di 3 equazioni in 4 incognite?
4
19 mar 2013, 14:26

Pulce03
Non è che potreste spiegarmi per bene queste differenze? ve ne sarei davvero tanto grata per favore, è per domani!
2
19 mar 2013, 14:49

Atartne
Salve a tutti, mi chiamo elisa e quest'anno avrò l'esame di maturità presso il liceo artistico... mi servirebbero dei consigli riguardo la mia idea di tesina...fin dal primo momento ho pensato di intraprendere il tema sul razzismo perchè mi piace molto come idea ed ho la fortuna di sapere a memoria la famosa poesia di Totò " A'livella" che tratta proprio di questo argomento infatti vorrei intitolare la tesina così... cosa ne pensate?potrebbe risultare una cosa "carina e soprattutto non ...
2
18 mar 2013, 15:24

antonietta13
devo fare un saggio breve o un articolo di giornale...l'argomento è i mezzi di comunicazione...chi mi da una mano...???
2
19 mar 2013, 14:00

icaf
Ragazzi avete già organizzato il vostro Harlem Shake???????????????
1
18 mar 2013, 19:13

emme...
ciao io quest'anno avrei la maturità..la mia tesina è incentrata sulla comunicazione,pero mi mancano alcuni collegamenti e quindi anche degli argomenti. italiano:la rivista la voce storia:la comunicazione nel periodo fascista sistemi:il voip inglese:il voip technology informatica:il funzionamento di google calcolo?? matematica??? mi aiutate a trovare i collegamenti con calcolo e matematica?e se avete qualche appunto su uno di questi argomenti me le potreste passare??grazie mille
1
12 mar 2013, 13:33

*-*AndromedA*-*
sto tentando di cambiare l'impostazione del profilo dove si seleziona la scuola che si frequenta... ma non riesco a salvare i dati: la finestra non scende e io mi ritrovo sempre con la mia vecchia scuola!! come faccio??
3
18 mar 2013, 21:08

Roles1
Ciao , è un piacere per me essere iscritto a questo forum. Complimenti, veramente ben fatto e gestito soprattutto. Quando ho dubbi so subito dove posso trovare la risposta già data al mio problema. Adesso però mi sono iscritto perchè ho qualche problema con alcuni esercizi di Fisica II, elettromagnetismo. Spero possiate aiutarmi a capire e, nel mio piccolo (ma veramente piccolo ) , che io possa aiutare altri.
4
14 mar 2013, 15:09

Luca.99
salve ragazzi!!!! stamattina mi sono collegato come ieri sera nella chat!!!! ma quando scrivo non mi pubblica il messaggio!!!! PERCHE'????? mi hanno bloccato per caso???? Aggiunto 59 secondi più tardi: grazie mille in anticipo
1
19 mar 2013, 09:19

Danyjeey
Salve a tutti, sono Danilo, uno studente di ingegneria alla federico 2 di napoli seguo da anni questo forum e lo reputo una grandissima fonte di esercizi e spiegazioni accurate per molte materie universitarie che ho incontrato e incontrerò man mano nel corso dei miei (eterni) studi.
4
14 mar 2013, 17:18

phoenix1977
Ciao a tutti, vorrei risolvere il seguente esercizio ma riesco solo in parte, mi dareste una mano? Esercizio: Ti tuffi dal trampolino di 3 m. La caduta libera dura 0,77 s. Qual è la tua quantità di moto al momento dell'impatto con la superficie dell'acqua? Qual è la tua velocità? Soluzione: Allora, prima trovo la velocità facendo $ v = s/t $, giusto? Ma poi per trovare la quantità di moto non sono riuscito, quale formula bisogna adottare? Grazie anticipatamente.

mattiagrassi93
Ciao ragazzi, ho avuto un problema con un esercizio di algebra... :S Non riesco a capire dove ho sbagliato...potete mica aiutarmi..? L'esercizio mi chiedeva di trovare i valori di a per cui il sistema ammette una e una sola soluzione e per il quale non ammette alcuna soluzione!!! ax - y = 0 -x + (a+2)y = 0 x + y + az = -1 x + y - z = a + 2 Io ho posto il determinante della matrice completa uguale a 0 sperando di trovare i valori di a...ma mi veniva che nessun valore di a annullava il ...

stefano710
Ciao, Mi chiamo Stefano e sono uno studente di ingegneria energetica. Sto studiando modelli di previsione per consumi energetici ma non sto capendo molto a causa della mia scarsa conoscenza della statistica. Qualcuno sa indirizzarmi su qualche modello semplice possibilmente già implementato in matlab o in altri programmi. Inoltre volevo chiedere in cosa consiste il modello ARIMA e se può essere d'aiuto nel mio caso.Grazie.
1
18 mar 2013, 17:51