Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

MI SCRIVETE QUALCHE INFORMAZIONE SU MARAIS (quartiere di parigi)?????mi servirebbe per venerdì grazie

Giochi matematici 2013
Miglior risposta
qualcuno ha partecipato ai giochi matematici del 16/03/2013?
Raga avrei bisogno di un aiuto sul tema dell'Umiltà per la mia tesina..mi puo aiutare qualcuno??
Problema di geometria analitica di 2° anno!
Miglior risposta
Dato il segmento di vertici A(-3;-5) e B(1/2;8 ) determina l'equazione dell'asse di tale segmento.
Chi mi può scrivere il procedimento? Grazie mille! :)

salve a tutti non riesco a risolvere questo problema qualcuno saprebbe spiegarmi come fare
trovare l' equazione cartesiana della superficie descritta $L$ descritta dai punti di $r: y=0=x-z$ nella rotazione di asse $s: y=0=x-z+1$
Risultato $L: x^2 + 2y^2 +z^2- 2xz + 2x -2z = 0$

Come faccio a determinare una stima per il numero di operazioni bit necessarie per calcolare $ [√(k^k) (mod T)] $ con T $ <= k^3 $ ?
Io so che la complessità del calcolo a(mod n) è O (loga * logn) e se lavoro su un fissato intero n, la complessità è O(loga)
ma in questo caso come posso fare?
il conte di sandwich amava giocare a carte
un giorno aveva fame ma non voleva smettere
cosi prese due pezzi di pane e un pezzo di carne
mise il pezzo di carne tra i due pezzi di pane
-
l'hamburger venne dalla Mongolia
i tartari lo mangiavano crudo
essi lo portarono in Europa
dall'Europa arrivò negli Stati Uniti
-
Gli Europei pensavano che le patate erano velenose
perciò non le mangiavano nei tempi medioevi
Aiutatemi compito..
riepiloga gli avvenimenti più importanti della vita di boccaccio
Inglese: scrivi il dialogo tra Elisa e la receptionist di un albergo seguendo la traccia.
Miglior risposta
ELisa: dice buona sera.
E: chiede se vuole una stanza per due notte.
Receptionist: chiede se vuole una stanza con bagno.
E: chiede quanto costa la stanza con bagno.
R: risponde che costa 65 sterline
E: risponde che va bene
R: chiede se può vedere il passaporto di Elisa
E: risponde di si e glielo dà
R: ringrazia e chiede se vuole tè o caffè a colazione
E: risponde che vorebbe caffè.
R: dice che va bene e le dà la chiave. Dice che è la stanza numero 318.
E: ringrazie e augura ...
Mi dite la spiegazione teorica e pratica del teorema del resto di ruffini, e il teorema di ruffini semplice con la tabella? TUTTO CIO? CHE C'E' DA SAPERE.
Potreeste scriverlo voi? o almeno darmi un sito buono? se me lo scrivete voi sarebbe grandioso,domani ho interrogazione :( devo prendere minimo 6 :( vi prego

salve
sono un ex-ragazzo (vista l'età anagrafica) non eccessivamente pratico di matematica (nel senso che i miei studi si fermarono ad analisi I oltre 20 anni fa), alle prese con un piccolo (spero sia piccolo) problemino di matematica che spero possiate aiutarmi a risolvere.
ho bisogno di una formula ad un'unica variabile indipendente che riesca a rappresentarmi il grafico che ho provato a rappresentare in maniera semplice su illustrator.
in pratica, qualora non fosse chiaro, provo a ...

Esercizio di francese...2 D:
Miglior risposta
Reponds aux questions suivants comme dans l'example.
ES: Tu as pris ta cle? -----> Oui, , je l'ai prise.
1- Ella a connu son arriere-grand-mere?......................
2-Vous avez apporte vos papiers?..........................
3. Tu as suivi ses conseils?...................
4- Il a decouvert son secret?...............................
5- Elle a mis sa belle robe?............
6- Tu as rempli la fiche d'inscription?...............

Salve a tutti,
non me lo sono mai chiesto, però di solito in molti testi di algebra dagli anelli in poi si preferisce la notazione additiva e la notazione moltiplicativa per le operazioni binarie interne o esterne, per brevità di scrittura suppongo, le quali però non sono le note operazioni di addizione o moltiplicazione, almeno penso e almeno i docenti così mi dissero... in effetti se non sono quelle note operazioni allora perchè si fa uso dopo un pò del simbolo sommatoria \( \sum \)? Cioè il ...

Salve a tutti,
mi trovo con due proprietà e non sò quale delle due è esatta, ovvero:
Proprietà1: sia \( A \) un corpo rispetto ad \( + \) e \( * \) ed \( G \) un insieme, ove \( G \subseteq A \) e \( G \neq \emptyset \), dicesi che \( G \) è un sottocorpo di \( A \) rispetto ad \( + \) e \( * \) se
\( \mathrm{x}-\mathrm{y} \in G \) presi un qualunque \( \mathrm{x,y} \in G \).
\( \mathrm{x}* \mathrm{y^{-1}} \in G \) presi un qualunque \( \mathrm{x,y} \in G \).
Proprietà2: sia \( A ...
Tema sulla vita di Petrarca (il canzoniere)
Miglior risposta
tema sulla vita di petrarca
mi potete aiutatare.... devo fare una relazione sul fumo . Grazie in anticipo :-*
spiega il significato del termine "magnanimo" che dante rivolge a farinata
Cartesio!la fisica,la figura di Dio.
Ciao, frequento un professionale con indirizzo socile...
e ho leideie confuse su cosa fare la tesina(che la vorrei fare in powerpoint)
Cosa mi peace?
Storia qualsiasi argomento........
poi vorrei collegarla con Psicologia, Economia, Diritto, Italiano, ed Inglese Qualche ideea??
Storia abbiamo fatto dal 1800-> al 2000+
Italiano decadentismo ermetismo crepuscolarismo futurismo con poeti di tipo:ungaretti, pascoli, verga, montale, saba, svevo, primo levi, manzoni, leopardi,
economia: ...