Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Luca.99
Il profilo!!!! (103545) Miglior risposta
come faccia a cambiare il nome del mio profilo????
1
18 mar 2013, 21:39

catiaSmile
AIUTO INGLESe.. trattazione sintetica Max 15 righe collegamento del doppio tra Oscar WIlde e RObert Luis STevenson
5
17 mar 2013, 00:13

Luca.99
Il profilo!!!! Miglior risposta
come faccia a cambiare il nome del mio profilo????
1
18 mar 2013, 21:39

ale.b.83
Buonasera a tutti, vi chiedo gentilmente di aiutarmi con questo integrale definito $\int_{1}^{2} $sqrt(x)$*$log(x)$ dx$ ho provato a farlo per parti, per sostituzione...ecc! spero possiate aiutarmi non chiedo lo svolgimento ma un input. Grazie Alessia
3
18 mar 2013, 20:59

elios2
"Siano $n$ e $k$ due interi assegnati maggiori o uguali a 2; determinare i polinomi $p(x)$ di grado $k$ tali che valga l'identità $p(x^n)=[p(x)]^n$." Uno dei polinomi richiesti è $p(x)=x^k$, che è in sostanza il caso più generale possibile. Non capisco come posso addentrarmi nei casi particolari. Forse devo partire da quel "interi assegnati"? Grazie dell'aiuto.
17
23 dic 2009, 16:36

Mary_Lee
Le balene generalmente raggiungono la lunghezza di 3 metri e vivono fino ai 50/60 anni. La tabella mostra la lunghezza in relazione all'età. Lunghezza Età 1,97 1,5 2,02 2,5 2,15 5 La funzione è del tipo f(x)=b*x^a dove x è l'età e f(x) è la lunghezza. Definire le figure a e b
2
18 mar 2013, 09:08

Luca.99
ciao ragazzi!!! mi sapete dire come posso cancellare tutte le notifiche a una volta perché me li fa cancellare una a una!!!!
3
17 mar 2013, 20:30

marcosocio
Salve a tutti. Premetto che non so praticamente nulla di matematica finanziaria e questo dubbio nasce da una necessità. Devo calcolare in quanti anni $n$ potrei estinguere un debito $C_0$ pagando rate annue da $R$ ciascuna con un'interesse $i$ che viene applicato anno dopo anno sull'importo rimasto da pagare. Ho pensato che dopo un anno il capitale ancora da pagare sarebbe: $$C_1=C_0-R+i(C_0-R)$$ Dopo ...

PicMic3
Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno :) Mi servirebbe prima di tutto la parafrasi de 'il 5 maggio' di Manzoni, poi anche le risposte di queste domande: 1. Qual è la reazione del poeta all'annuncio della morte di Napoleone? Quali le reazioni della società? 2. Da che cosa è stata caratterizzata la vita di Napoelone? 3. Quali sentimenti prova l'imperatore durante il suo esilio a Sant'Elena? 4. Qual'è il suo rapporto con la fede nell'ultimo periodo di vita? Grazie a tutti in ...
1
18 mar 2013, 19:11

annamariametta
SECONDO VOI è MEGLIO ESSERE FIDANZATI O SINGLE? Aggiunto 8 ore 33 minuti più tardi: fidanzati
11
1 mar 2013, 23:11

anto18cava
Boccaccio Miglior risposta
perchè Boccaccio è definito un'autore laico e tollerante?
1
18 mar 2013, 18:43

Mimmi00
Voi lo sapete se andranno in onda e quando???Li sto aspettando... :drop
4
3 gen 2013, 12:52

tangarana
Salve a tutti! Il quesito che vorrei porre alla vostra attenzione riguarda il calcolo dei tentativi per raggiungere il successo in un evento. Entrando nel merito, ho trovato un esempio che non riesco a spiegarmi: Abbiamo una ruota con una A su una metà e una B sull'altra metà; poi abbiamo tre casi: • Caso 1: tutte le ruote vengono fatte girare. Devono fermarsi tutte su A, altrimenti vengono fatte girare ancora; • Caso 2: Viene fatta girare la prima ruota. Se esce su B viene fatta girare ...
1
1 feb 2013, 19:26

marta_rollo123
3 problema aiuto Miglior risposta
marta_rollo123 la somma delle misure delle due diagonali di un rombo è 14 m e la loro differenza è 2 m.calcola: A:l'area di un rettangolo isoperimetrico al rombo avente le dimensioni una 7 terzi dell 'altra ; B:il perimetro di un triangolo rettangolo equivalente al rombo avente il cateto maggiore lungo 6 m; C:il perimetro e la diagonale di un quadrato equivalente agli 8 terzi del rombo
1
18 mar 2013, 18:58

Gloriaaaaaa
L'avete visto? Che ne pensate?:) oppure Elisa di Rivombrosa:)
3
11 gen 2013, 18:46

fusto987
Salve a tutti! Qualcuno mi sa dare un esempio di funzione DOTATA di primitiva ma NON integrabile secondo Riemann? grazie mille
7
12 mar 2013, 13:40

Maryse1
Sicuramente è un esercizio scemo, ma non riesco comunque a concluderlo. Il testo è questo: Siano A,B,C tre eventi. Calcolare P ( $ A nn B^C $ ) e P ( $A nn (B^C uu C$)) sapendo che P (A) = 1/2, P($A nn B$) = 1/4 e P($ A nn B nn C$ ) = 1/9. Allora per il primo punto è semplice poiché so che: P($ A nn B^C$ ) = P(A) - P ( $A nn B$) quindi me la calcolo facilmente e mi esce uguale a 1/4. Per il secondo punto, P $( A nn (B^C uu C)) $ è anche uguale a: P(A) - P ...
4
17 mar 2013, 18:04

Bababu
Vi piacciono i Muse? Qual è la vostra canzone preferita? E i 30 Seconds To Mars?? :) Quale genere di musica preferite? Io ascolto un pò di tutto ma adoro i Muse e i 30 seconds to mars e anche i coldplay :D
7
24 gen 2013, 15:34

beatrixcocca-votailprof
Ciao a tutti avrei bisogno urgentemente di qualche informazione. lo scorso anno accademico ho frequentato il corso di laurea a ciclo unico di Farmacia presso l'università degli studi di Catania. Per diversi motivi personali purtroppo sono riuscita a dare soltanto 3 materie e non ho accumulato neanche 20CFU. Quest'anno dovrò trasferirmi a Roma. La prima domanda è: se sono ancora iscritta all'anno accademico avendo pagato la seconda rata, posso chiedere il trasferimento alla sede di Roma La ...
1
11 set 2008, 11:40

Angy*El92*
i Club Dogo o Marracash?? voi ditemi ki preferite...e le vostre opinioni! (io personalmente preferisco i Club Dogo!!) :zomp
8
26 gen 2013, 16:52