Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vi piacciono i cantanti usciti dai programmi tipo amici?? che ne pensate di emma marrone,marco carta,alessandra amoroso.....???
Commento7475
Miglior risposta
Mi serve un commento sulla canzone "Innuendo" dei Queen, grazie a tutti in anticipo :hi
Problema di matemativa
Miglior risposta
il rapporto fra le aree di 2 poligoni simili è 36/25
se il perimetro del primo è 186cm, quanto misura il perimetro del secondo?
:occhidolci
ragazzi aiutate nella tesina di terza media.
Vorrei un consiglio sulla geografia nel medio oriente.
Per favore aiutatemi ho bisogno di aiuto!!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
quali religioni si trovano nel medio oriente aiuto!!!

Problema di geometria sulle rette parallele
Miglior risposta
Dimostrare che in un triangolo isoscele la parallela alla base condotta per il vertice, biseca gli angoli esterni adiacenti all'angolo al vertice.

Ho provato a risolvere questo problemino che ho trovato tra quelli di ammissione al Sant'Anna. Solo che dato che è la prima volta che ne faccio uno volevo confrontare la soluzione con voi.
Ve lo propongo:
-Trovare le soluzioni intere dell'equazione:
$x^3+2*y^3=4*z^3$
Io ho utilizzato il principio della discesa infinita nella formula più classica possibile.
Considerando che a destra dell'uguale c'è una quantità pari, per far sì che anche quella a sinistra sia pari, ...
Dovrei fare la tesina per l'esame di maturità su i campi di concentramento e di sterminio nazisti. Volevo dei consigli su come strutturare prima di tutto l'introduzione e poi tutto il resto. Grazie in anticipo!!!
Ciao a tutti, mi potreste tradurre queste frasi dal latino all' italiano?
1) Utinam aliquod in hac miseria rei publicae opus efficere et navare mihi liceat.
2) Hoc quod dixi, tantum utinam valeat ad celeritatem reditus tui.
3) Id utinam ita essent! Sed longe aliter (id) esse intellego.
4) Tantum velim fortuna det nobis potestatem ut incolumes amore nostro perfruamur.
5) Quam vellem petisse(petivisse) ab eo quod audio Philippum impetrasse(impetravisse)!
Grazie mille :)
Aggiunto 18 ore 16 ...

chi ha il samsung galaxy^^???
se volete date pure una vostra upinione
Ciao :) vorrei poter avere un vostro consiglio per la mia tesina. Io faccio l'istituto alberghiero con indirizzo ricevimento/turistico. La mia tesina sarà incentrata su Harry Potter, ho già creato un collegamento con le mie materie d'esame ma sto andando un attimo nel pallone perchè non saprei in economia aziendale cosa potrei portare..come poter unire le due cose.. Queste sono le materie che porterò:
Italiano: Pascoli
Storia: Hitler
Inglese: I mezzi di trasporto (collegandomi all'espresso ...

Problema ...
Miglior risposta
Due forze uguali che agiscono sullo stesso punto formano un angolo di 120°.
-Disegna le due forze e trova la loro risultante.
-E' possibile equilibrare queste due forze in modo che il punto stia in equilibrio?
GRAZIE IN ANTICIPO!!

Qualcuno mi potrebbe aiutare fare il confronto fra brano di Ettore e Andromaca e il brano di Anchise e Creusa?? Vi prego
salve a tutti
mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a trovare tutti gli argomenti per la tesina di 3 media
io ho scelto gli stati uniti perchè quando gli ho studiati ne sono rimasto colpito
Spero di avere un aiuto :)
saluti
mauryyyyyyy
ps:come sono gli esami di terza media??
Buongiorno ragazzi ho bisogno di aiuto da parte vostra con 5 frasi di analisi logica..purtroppo oggi ho il funerale di mia cugina morta a 9 anni..Spero che mi potete aiutare!!Grazie
le frasi sono:
1)Nonostante cercasse di fingere il contrario l'allenatore oggi è parso un po nervoso.
2)Uscendo di qui troverete la fermata dell'autobus circa centro metri alla vostra destra.
3)Prima mangiamo qualcosa,poi guardiamo la televisione
4)Non preoccupatevi:è tutto sotto controllo.
5)Ho passato una ...
Per studiare bene è molto importante fare schemi o riassunti? Se non si fanno si studia male ???

Ciao, dovrei trovare la forza che il pistone inferiore fa sull'asta. Mi aspetterei che questa fosse diretta verso il basso (ovvero, che il pistone fosse un puntone). Però, quando vado a fare il conto mi viene che il pistone fa una forza sull'asta diretta verso il basso. Mi potete dare una mano? Grazie, ciao.
Problema geometria traducendo l'ennunciato in equazione
Miglior risposta
la somma di due segmenti misura 74cm. sapendo che uno è congruente a 20/17 dell'altro determina la misura dei due segmenti
Parafrasi "La morte di Clorinda"
Miglior risposta
Potreste scrivermi la parafrasi de La morte di Clorinda , dall' ottava 64 all' ottava 69?? Grazieee
Mi potete aiutare? sono disperato!!! come argomento principale della tesina ho pensato di fare: "IL CIBO" solo che non so come collegare: (italiano, storia, geografia e musica) vi prego aiutatemi!!
Ciao a tutti!
Domani sera (frequento un istituto serale) devo consegnare un piccola mappa e qualche informazione sulla mia tesina.
L'argomento scelto, un paio di ore fa, è la Barilla e come titolo della tesina userò l'ormai conosciuto payoff della suddetta marca: "dove c'è Barilla c'è casa".
Ora però mi trovo con solo un collegamento da poter fare cioè lo studio del logo e della campagna pubblicitaria della Barilla, inserendolo nella materia STCV (storia tecnica della comunicazione ...