Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
che cosa vuole dire Pm??!
Antonio p me lo puoi spiegare?
Mi servirebbe questa versione tradotta per domani mattina..so che non c'è scuola, ma andando via alcuni giorni ho poco tempo per fare tutti i compiti..quindi vi prego di aiutarmi con questa versione!
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)
"La cerva e il leone" (da Esopo)
Ἔλαφος δίψῃ πιεζομέυη παρεγίγνετο ἐπί τινα τηγήν. Βλέτουσα τὴν ἐαυτῆς σκιὰν κατὰ τοῦ ὕδατος, επì μὲν τοῖς κέρασιν ἠγάλλετο ὁρῶσα τò μέγεθος καì τὴν ποικιλίαν, ἐπì δὲ τοῖς ποσì σφόδρα ᾒχθετο λεπτοῖς οὖσι καì ...
Ciao a tutti,
io ho sempre usato equivalentemente queste due definizione di Campo:
Sia $K$ un insieme e $+,*$ due operazioni binarie interne su $K$.
$text{Definizione 1.}$
La struttura algebrica $(K,+,*)$ è un campo se:
$1)(K,+)$ è un gruppo Abeliano.
$2)(K^**,*)$ è un gruppo Abeliano. (Dove $K^**$ indica l'insieme $K$ privo dell'elemento neutro rispetto a $+$).
$3)*$ è distributivo ...
Ciao :)
Mi chiamo Mario ed ho 11 anni, frequento l'ultimo anno di elementari, sono un ragazzo con la dislessia, ormai ce l'hanno in molti, a settembre andrò alle medie (ho una paura tremenda).
Le mie maestre che sono bravissimissime ci stanno incoraggiando a studiare facendo finta di essere in 1 media. Per me era una cosa molto difficile. Per scrivere e leggere senza tante difficoltà ho un programma sul pc che si chiama LeggiXme, ma per studiare ero in crisi. Quindi la mia mamma si è messa ...
Salve,
vorrei sottoporvi un esercizio che non riesco a svolgere:
$ (\frac{1+x^{-1}}{x^{-1}}:\frac{x^{-1}}{x+x^{-1}-1}-1)*\frac{(x^2+x)^-1}{x^2-x+1}+x$
$(\frac{1+x^{-1}}{x^{-1}}*\frac{x+x^{-1}-1}{x-1}-1)*\frac{x^{-2}+x^{-1}}{x^2-x+1}+x$
$(\frac{x+x^{-1}-1+1+x^{-2}-x^-1}{x^{-2}}-1)*\frac{x^{-2}+x^{-1}}{x^2-x+1}+x$
$\frac{x+x^{-2}-x^{-2}}{x^{-2}}*\frac{x^{-2}+x^{-1}}{x^2-x+1}+x$
-----
$\frac{x^{-1}+1}{1-x^{-1}+x^{-2}}+x$
$\frac{x^{-1}+1+x(1-x^{-1}+x^{-2})}{1-x^{-1}+x^{-2}} $
.....
questo è il mio risultato:
$\frac{2x^{-1}+x}{1-x^{-1}+x^{-2}}$
il risultato del libro è il seguente:
$\frac{x(x^3+x+1)}{x^3+1}$
davvero non capisco dove sbaglio
Grazie a tutti per ogni eventale aiuto
Ma davvero qualcuno pensa che questo sia Star Trek?
Equazione parametrica (104659)
Miglior risposta
Equazione pparametrica data
(2k+1)x^2-(k+1)x+2k-1 determina
x+5/12y=0 risultato k=-1/8 e k=-11/32
e se potete anche questa 2x+6y=-1
grazie mille
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vi faccio i complimenti!
Sono uno studente universitario al primo anno di ingegneria e volevo avere una base di economia per mio interesse.
Non me ne intendo molto di finanza e di economia, conosco solo bot, cct e cose del genere.
Quale libro mi consigliereste per comprendere al meglio l'economia e le sue basi? In particolare ero anche interessato alla storia sul denaro e all'inflazione generata dalle banche.
Grazie.
Aiuto traduzione di latino per piacere
Miglior risposta
Germani diis deabusque multos et robustos equos immolabant.Saepe deorum aras frondosis ramis ornabant.In silvis umbrosis,quae feris plenae erant,cum apris et ursis certabant; ita viri cibum liberis feminisque parabant.Filios,licet pueros,ad bellum adsidue exercebant. Qua re (per questo motivo),invicti in bello,multas curas Romanis parabant eosque longa barba et horrida figura in pugna terrebant
Aggiunto più tardi:
grazie in anticipo a chi risponde
Esercizio per mercoledì.
Miglior risposta
Potete svolgermi questo esercizio perfavore?
Grazie mille e buona pasqua
Versione (104593)
Miglior risposta
alexandro litterae superbe a Dareo, Persarum rege, scriptae redduntur. Itaque Alexander vehementer offensus est:nam Dareus sibi regis titulum adscripserat, at Alexandri nomini nullum titulum adscripserat. Postulabat Alexandrum matrem sibi et coniugem liberosque restituisse. Contra Alexander Dareu litteris rescripsit:"Dareus, avus tuus, Graecos coloniasque Graecorum Ionias omni clade vastavit, cum magno deinde exercitu mare traiecit et cum Macedonia et Graecia bellum gessit. Rursus Xerxes, avus ...
potreste dirmi cosa posso collegare la cina degli ultimi 10 anni alle altre materie?? e alla russia di putin??
qual è quello che potrebbe essere piu interessante???
Qualcuno potrebbe darmi la traduzione della versione "le dure leggi di licurgo" da plutarco??
Traduzione frasi di latino (104643)
Miglior risposta
potete tradurmi queste frasi x favore :
1)Cum ab Atheniensibus et Lacedaemoniis exposceretur publice,rex supplicem non prodidit, sed eum monuit, ut consuleret sibi et in navem omnibus nautis ignotus escenderet.
2)Agesilaus,cum iuravisset perpetuam amicitiam civitati, adeo tenuit fidem,ut bellum pararet in eius(i suoi) hostes.
3)Cimon fuit tanta liberitate,ut,cum in multis locis praedia hortosque haberet,numquam in eis custodem imposuerit.
4)Cum multi ad hoc consilium ...
Per favore devo consegnare un libro di latino.Mi potreste aiutare
Miglior risposta
Per favore aiutatemi con queste frasi :
Per favore ne ho urgente bisgono :
1)Confecit prior iter Caesar atque contra hostem aciem instruit.
2)De Datame,fortissimo viro et prudentissimo omnium barbarorum,plura dicemus.
3)Numquam facinus ea pugna clarius fuit: numquam enim tam exigua manus maiores opes prostravit.
4)Virorum quoque fortissimorum corpus est mortale, sed virtutis gloria morte fortior.
5) Galli erant moribus Germanis simillimi sed illis humaniores.
6) ...
come si fa la presentazione in francese e come si presenta un altra persona
Ciao, amici! Definito un morfismo $F:X\to Y$, dove $X$ e $Y$ sono varietà differenziabili, come un'applicazione tale che, per ogni carta locale \((U,\phi_U)\) in $X$ e \((V,\psi_V)\) in $Y$, la composizione \(\psi_V·F·\phi_U^{-1}:\phi_U (U)\to\mathbb{R}^m\) è differenziabile, un diffeomorfismo $F:X\to Y$ è definito dal mio testo come un morfismo che è un omeomorfismo e tale che $F^{-1}$ è un morfismo.
Un esempio di ...
1)I padroni delle ville distruggeranno le reti pericolose anche per gli (agli) schiavi.
2)Le donne greche e romane ornavano le chiome con monili di oro.
Grazie in anticipo :)
Idee per un tema
Miglior risposta
Devo fare un tema (max 300 parole) sul fumo in inglese. Cosa posso scrivere?