Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chisigma
Un articolo davvero 'illuminante'... http://www.ilgiornale.it/news/interni/s ... 99203.html Non sara' fuori luogo ricordare che costoro, forti del consenso di un quarto degli elettori che hanno votato, si sono proposti a governare il paese chiedendo 'carta in bianco' agli eletti dagli altri tre quarti... c'e' da supporre che costui sarebbe stato candidato al ministero della salute! ... cordiali saluti $\chi$ $\sigma$
13
23 mar 2013, 17:34

Zuzzerello1
Data una funzione \(\displaystyle f:I\rightarrow\mathbb{R} \) (con \(\displaystyle I\subseteq\mathbb{R} \)) tale che \(\displaystyle f(x)\geq0 \hspace{0.2cm} \forall \hspace{0.2cm} x \in I \), il seguente insieme: \(\displaystyle \mathrm{Trap}(f):=\{ (x,y) \in \mathbb{R}^2 : x \in I, \hspace{0.2cm} 0 \leq y \leq f(x) \} \) viene detto trapezoide di $f$.... Ok! Si tratta sicuramente di una banalità, ma non capisco perché deve necessariamente essere \(\displaystyle f(x)\geq0 ...

goodvirus
che genere di musica ascoltate ?
6
27 mar 2013, 22:48

Cronih
Mancava solo un club, il migliore e infatti e arrivato per ultimo,gli ultimi si fanno aspettare perchè sono i migliori! Mettete messaggi d'amore, le vostre considerazioni sul calciomercato neroazzurro di quest'anno e del campionato che verrà...insomma quello che vi viene in mente, basti che nella frase ci sia scritto "INTER".. Prego, iniziate!
127
31 ago 2008, 20:30

giuly15!
sapete qualcosa di ismara? la città della terra dei ciconi? aiutoooooooooooo Aggiunto più tardi: e rispondete SUBITO! è URGENTE!!!!!!
4
29 mar 2013, 10:42

evago
qualcuno mi può aiutare con la mia tesina sulla crisi del '29?????pleaseeeeeeeeeeee :D grazie in anticipo :).
1
29 mar 2013, 16:43

Stellina_9000
Help equazioni Miglior risposta
Non riesco a capire il motivo per ci non mi vengano le equazioni fratte... Ve ne posto una me la potete svolgere voi? Solo per capire dove sbaglio. 20x-1/6 - 12x+1/3 + 8x+1/2 - 2(6x+1)/5 =0
1
29 mar 2013, 15:28

DarkSepiroth
Supponiamo di avere una $F(\sigma) = \int_{\sigma}^{\gamma} f(t, \sigma) dt$, dove $\gamma $ è fissato. Sotto quali ipotesi posso dire $\lim_{\sigma \to \alpha} F(\sigma) = F(\alpha) = \int_{\alpha}^{\gamma} f(t, \alpha) dt$ ??

Snake91
Ciao a tutti, mi chiamo Vittorio Apicella e a settembre (facendo gli scongiuri...XD) dovrei riuscire a completare la triennale in Economia e Finanza alla Federico II di Napoli. Chiuse le presentazioni veniamo al dunque : l'anno scorso, studiando statistica è rinata in me la passione per la matematica, quasi uccisa al liceo da una prof. indecente (permettetemi il termine...per tre anni ho studiato praticamente da autodidatta) e avrei intenzione dopo la magistrale (Scienze Attuariali, ...
11
23 mar 2013, 21:19

Zero87
Ho una pulce nell'orecchio. Se utilizzassi un pc con windows per scaricare programmini (gratuiti) per android, quando li scarico vedo l'antivirus - nella fattispecie avast!- che gira perché li scansiona e non trova mai nulla. In pratica fa il suo onesto lavoro per cui è stato progettato. Il punto è questo: l'avast! per win, ha le definizioni per virus di android e mac? Cioè, se io poi passo questi programmi su un cellulare android è sicuro che poi siano puliti (da virus intendo), cioè che ...
4
28 mar 2013, 16:47

francy_99
ciao a tutti ! vorrei sapere i collegamenti ke potrei fare x la tesina di terza media con il tema sull'alcolismo?
3
27 mar 2013, 18:16

DavideGenova1
Ciao, amici! Trovo sul Sernesi, Geometria II, che i sottoinsiemi \(U=\{\mathbf{x}\in\mathbf{S}^n:x_{n+1}>-\epsilon\}\) e \(V=\{\mathbf{x}\in\mathbf{S}^n:x_{n+1}

josephine1988
ciao sto facendo un concorso e tra le varie domande di matematica c'è questo esercizio che non riesco a capire come svolgerlo. Aritmetica 1/3 + 1/6 è uguale a: 41306 questo è il risultato ma come fa a venire questo risultato? penso che sia un esercizio di logica ma non riesco a capirlo. grazie mille per l'aiuto..

icaf
Riassunto Profondo blu Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del libro Profondo blu di Deaver Jeffery.... riassunto originale!! Grazie mille
1
29 mar 2013, 17:26

Mario112
Rega versione urgente per favoree
1
29 mar 2013, 09:33

claudiogol
Parafrasi Eneide Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi dell' incontro con Anchise e la missione dei romani versi da 680 a 700 (in realtà da 679 a 703 ma nn fa nnt :P), per favore
1
29 mar 2013, 16:43

MrPinky
Tesina 2013.. Come argomenti per la mia tesina avevo pensato o alle emozioni e sarei partita con la canzone di lucio battisti oppure porto le illusioni... ma non mi vengono in mente molti collegamenti... le materie principali a cui dovrei collegare uno di questi due argomenti sono: italiano, francese, inglese, storia, filosofia, matematica, fisica e geografia astronomica... lo so le materie scientifiche in questo campo sono difficile da collegare ma le ho scritto lo stesso...aiutatemi :(
9
25 mar 2013, 16:35

enrico20010
salve a tutti non riesco a risolvere questo esercizio: Il tempo di esecuzione del programma xxx sul calcolatore yyy è compreso fra 60 e 120 minuti, ma è stato stimato che la probabilità che esso sia non superiore ai 90 minuti è del 30%. Su ciascuno dei 50 calcolatori, tutti del tipo yyy, i cui tempi di esecuzione sono variabili aleatorie indipendenti, viene lanciato il programma xxx. Usando l'approssimazione normale della legge binomiale, calcolare approssimativamente la probabilità che almeno ...
2
28 mar 2013, 13:40

Stellina_9000
Pochi giorni fa avevo postato dei problemi di geometria e chiedevo un aiuto... Purtroppo ho notato che nessuno dei 7 problemi mi viene... E non capisco il perché... Mi aiutate please? 1: un prisma retto ha per base un trapezio isoscele con le basi lunghe 12cm e 33cm e l'area di 567 cm^2. Sapendo che l'altezza del prisma misura 10 cm ,calcola l'area della superficie totale . 2: determina l'area della superficie totale di un prisma retto alto 40 cm che ha per base un trapezio isoscele ...
1
29 mar 2013, 16:26

bestiedda2
Buongiorno a tutti domanda molto semplice: ho un anello \(\displaystyle A \) di cui conosco la definizione , se mi si richiede di "determinare A" cosa mi si sta chiedendo?