Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Skeggia1
Ciao a tutti. Devo svolgere il seguente esercizio: I punti a e b li ho risolti senza problemi. Mentre per quanto riguardo il punto c, non mi chiara una cosa, secondo voi per ottimo finito e non unico si intende ottenere "infiniti punti di ottimo"?In ogni caso mi fate un esempio? Grazie. P.S. per ottenere un grafico immediato del problema, risolverlo qui http://gim.altervista.org/ro/immissione_dati_0.php

Jasmine 99
Raggazzi mi aiutate??? Mi serve la sintesi di Cinci di Luigi Pirandello!!!! Mi serve urgentementeeeeeee grazieeeeeeeeeee se mi aiutate
2
3 apr 2013, 16:01

Cate<3
Vado d'accordo con i miei genitori, ma... Devo riordinare la mia stanza regolarmente. Non posso mangiare fuori con i miei amici la sera. Devo telefonare quando sono in ritardo. Qualche volta devo badare al mio fratellino nel pomeriggio. Non posso accendere la TV quando qualcuno sta leggendo o parlando. Potete tradurmi queste poche righe in inglese?? E' urgente D:
2
3 apr 2013, 15:50

stopienodicompiti
Urgentissimo :((((( Miglior risposta
Potete farmi la descrizione della donna della poesia " l'uscita mattutina" di giorgio caproni???
1
3 apr 2013, 15:47

chialex
Devo fare la somma algebrica delle seguenti frazioni e quando possibile semplificare i risultati...potete aiutarmi? Mi servono il 162,163,164 graziee e se riuscite anche questa: 2a-2b/a^2-b^2 - 2b/a^2+2ab+b^2 e questa: a^2+2ab+b^2/a^2-b^2 + 2a/2b-2a ps:con tutti i passaggi! :3 grazie mille davvero!
1
1 apr 2013, 17:06

lalaladamacia
Ragazzi mi serve gentilmente la traduzione di queste due versioni per domani! Grazie in anticipo!
1
3 apr 2013, 12:49

rosaeantonio
vorrei un aiuto sulla tesina.. L'argomento principale è: viaggiare con la fantasia e i sogni.. le materie sono: psicologia,inglese, cultura medica, tecnica amministrativa, diritto ,storia, italiano, e matematica.
5
3 apr 2013, 14:12

mirova84
VERIFICA: trattazione sintetica, una corretta e sana alimentazione determina uno stato psico fisico dell'individuo ottimale.
0
3 apr 2013, 15:29

Dollaro99
Come superare la prova invalsi
9
2 apr 2013, 14:07

siham99
devo fare un testo su un "no sfruttamento minorile"
2
3 apr 2013, 13:43

Vurchio
problemi di geometria sulla piramide. Questo è il problema:L'apotema di una piramide regolare quadrangolare misura 15 cm e il perimetro di base è di 64 cm. Calcola la misura dello spigolo laterale. Vi prego,aiutatemi!!!
10
3 apr 2013, 14:39

tommischi
Ciao, pensavo di fare una tesina sull'influenza dei Mass media sui Bambini, ma non riesco a trovare un collegamento con latino. Chi può aiutarmi? Grazie in anticipo Ciao
1
3 apr 2013, 13:50

beltzer
Ciao, vi propongo questo risultato perchè mi è sembrato molto carino. Magari è arcinoto e ha una dimostrazione elementare che mi sfugge. Siano \(\displaystyle \mathbb{X} \) e \(\displaystyle \mathbb{Y} \) spazi topologici. Sia \(\displaystyle \mathbb{Y} \) di Hausdorff e tale che ogni punto ammette un intorno compatto. Sia \(\displaystyle \mathbb{f} \) continua e biettiva tra \(\displaystyle \mathbb{X} \) e \(\displaystyle \mathbb{Y} \) Allora \(\displaystyle \mathbb{f} \) è un omeomorfismo ...
3
1 apr 2013, 15:29

emek
1.y=1^2x; y=-2^3x 2.y=3^5x ; y=-5^4x 3.y=6^7x; y=8^3x.
1
3 apr 2013, 14:11

lele64
Buon pomeriggio. Ho un dubbio riguardante un esercizio: Data la funzione F:R-->R Allora F^-1(3) è uguale a: a) 1 b) Insieme vuoto c) x+2 d) 3 e) 4 .La risposta corretta è la a). Vorrei però conoscere il ragionamento per arrivarci. Grazie dell'aiuto.
3
3 apr 2013, 14:07

Sarettamat
Ciao a tutti raga,scusate il disturbo ma mi servirebbe un aiutino per un problema: IL VOLUME DI UNA PIRAMIDE QUADRANGOLARE è 1188CM3,lo spigolo di base misura 18 cm. DETERMINA LA LUNGHEZZA DELL'ALTEZZA :) Grazie in anticipoo
5
7 apr 2013, 14:37

IIOANA
Inquinamento dell'acqua; CAUSE?-CONSEGUENZE?-RIMEDI? CHI MI AIUTA? Non trovo risposte a tutte e tre le domande..
2
1 apr 2013, 17:24

caramellina1
riassunto breve dell'orco insabbia
2
2 apr 2013, 15:51

Seldon1
ragazzi mi trovo di fronte un esercizio che ho svolto ma non so se è giusto... l'esercizio mi chiede di trovare tutti gli automorfismi,e poi di questi gli isomorfismi di Zmod4 io come automorfismi ho trovato tutti i morfismi che mandano il generatore [1] in una immagine in Zmod4,per essere piu chiaro: $ f([x])=2[x];<br /> f([x])=[0];<br /> f([x])=[x];<br /> f([x])=3[x] $ gli isomorfismi sono quelli che mandano il generatore [1] in un altro generatore,ed essendo in Zmod4 i generatori,solo $ [1] ; [3] $ gli isomorfismi sono solo l'identita ed ...

hatsepsut
Ciao ragazzi qualcuno ha il riassunto di "una vita immaginaria" di david Malouf?...
3
3 apr 2013, 10:54