Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.
Devo svolgere il seguente esercizio:
I punti a e b li ho risolti senza problemi. Mentre per quanto riguardo il punto c, non mi chiara una cosa, secondo voi per ottimo finito e non unico si intende ottenere "infiniti punti di ottimo"?In ogni caso mi fate un esempio?
Grazie.
P.S. per ottenere un grafico immediato del problema, risolverlo qui http://gim.altervista.org/ro/immissione_dati_0.php
Sintesi di Luigi Pirandello!!!
Miglior risposta
Raggazzi mi aiutate??? Mi serve la sintesi di Cinci di Luigi Pirandello!!!! Mi serve urgentementeeeeeee grazieeeeeeeeeee se mi aiutate
Traduzione in Inglese!!! Aiuto!
Miglior risposta
Vado d'accordo con i miei genitori, ma...
Devo riordinare la mia stanza regolarmente. Non posso mangiare fuori con i miei amici la sera. Devo telefonare quando sono in ritardo. Qualche volta devo badare al mio fratellino nel pomeriggio. Non posso accendere la TV quando qualcuno sta leggendo o parlando.
Potete tradurmi queste poche righe in inglese?? E' urgente D:
Urgentissimo :(((((
Miglior risposta
Potete farmi la descrizione della donna della poesia " l'uscita mattutina" di giorgio caproni???
Matematica-somma algebrica
Miglior risposta
Devo fare la somma algebrica delle seguenti frazioni e quando possibile semplificare i risultati...potete aiutarmi?
Mi servono il 162,163,164 graziee
e se riuscite anche questa: 2a-2b/a^2-b^2 - 2b/a^2+2ab+b^2
e questa: a^2+2ab+b^2/a^2-b^2 + 2a/2b-2a
ps:con tutti i passaggi! :3
grazie mille davvero!
L'astronomo distratto - Il peggiore tra gli Achei: Tersite
Miglior risposta
Ragazzi mi serve gentilmente la traduzione di queste due versioni per domani!
Grazie in anticipo!
vorrei un aiuto sulla tesina.. L'argomento principale è: viaggiare con la fantasia e i sogni.. le materie sono: psicologia,inglese, cultura medica, tecnica amministrativa, diritto ,storia, italiano, e matematica.
VERIFICA: trattazione sintetica, una corretta e sana alimentazione determina uno stato psico fisico dell'individuo ottimale.
Come superare la prova invalsi
devo fare un testo su un "no sfruttamento minorile"
problemi di geometria sulla piramide. Questo è il problema:L'apotema di una piramide regolare quadrangolare misura 15 cm e il perimetro di base è di 64 cm. Calcola la misura dello spigolo laterale.
Vi prego,aiutatemi!!!
Ciao, pensavo di fare una tesina sull'influenza dei Mass media sui Bambini,
ma non riesco a trovare un collegamento con latino.
Chi può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Ciao
Ciao, vi propongo questo risultato perchè mi è sembrato molto carino. Magari è arcinoto e ha una dimostrazione elementare che mi sfugge.
Siano \(\displaystyle \mathbb{X} \) e \(\displaystyle \mathbb{Y} \) spazi topologici.
Sia \(\displaystyle \mathbb{Y} \) di Hausdorff e tale che ogni punto ammette un intorno compatto.
Sia \(\displaystyle \mathbb{f} \) continua e biettiva tra \(\displaystyle \mathbb{X} \) e \(\displaystyle \mathbb{Y} \)
Allora
\(\displaystyle \mathbb{f} \) è un omeomorfismo ...
Disegna la rette rappresentate dalle seguenti equazioni
Miglior risposta
1.y=1^2x; y=-2^3x
2.y=3^5x ; y=-5^4x
3.y=6^7x; y=8^3x.
Buon pomeriggio. Ho un dubbio riguardante un esercizio:
Data la funzione F:R-->R
Allora F^-1(3) è uguale a:
a) 1
b) Insieme vuoto
c) x+2
d) 3
e) 4
.La risposta corretta è la a). Vorrei però conoscere il ragionamento per arrivarci.
Grazie dell'aiuto.
Ciao a tutti raga,scusate il disturbo ma mi servirebbe un aiutino per un problema:
IL VOLUME DI UNA PIRAMIDE QUADRANGOLARE è 1188CM3,lo spigolo di base misura 18 cm. DETERMINA LA LUNGHEZZA DELL'ALTEZZA
:) Grazie in anticipoo
Inquinamento dell'acqua; CAUSE?-CONSEGUENZE?-RIMEDI?
CHI MI AIUTA? Non trovo risposte a tutte e tre le domande..
ragazzi mi trovo di fronte un esercizio che ho svolto ma non so se è giusto...
l'esercizio mi chiede di trovare tutti gli automorfismi,e poi di questi gli isomorfismi di Zmod4
io come automorfismi ho trovato tutti i morfismi che mandano il generatore [1] in una immagine in Zmod4,per essere piu chiaro:
$ f([x])=2[x];<br />
f([x])=[0];<br />
f([x])=[x];<br />
f([x])=3[x] $
gli isomorfismi sono quelli che mandano il generatore [1] in un altro generatore,ed essendo in Zmod4 i generatori,solo $ [1] ; [3] $ gli isomorfismi sono solo l'identita ed ...
Ciao ragazzi qualcuno ha il riassunto di "una vita immaginaria" di david Malouf?...