Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giulia1997
Un paio di giorni fa, la mia professoressa di tedesco ha spiegato le secondarie. Sono molto semplici, ma ho un piccolo dubbio! se tipo io ho: bettina ha detto che sua madre è casalinga e che suo padre è un medico ( nella seconda frase, ossia che suo padre è un medico il dass si ripete?) Grazie:)) e auguri**
2
31 mar 2013, 17:50

Atem1
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiuto con il seguente problema: Una scatola di formaggio di massa $m_f=0,250 kg$ è posata sul pavimento di un montacarichi di massa $m_m=900 kg$ tirato su di due tratti, $d1=2,40 m$ e $d2=10,5m$. Nel primo tratto, quant'è il lavoro svolto sul montacarichi dalla fune sapendo che la forza normale applicata sulla scatola dal pavimento è $FN=3,00 N$? Nel secondo tratto, quanto vale FN sapendo che il lavoro svolto dalla forza costante ...

annette901
Non riesco a capire bene il metodo della spezzata per costruire un potenziale di una forma differenziale. In particolare non riesco a capire perché nel calcolo dell'integrale curvilineo lungo il segmento orizzontale, al posto del vettore che rappresenta la derivata prima della curva (che in questo caso è il segmento orizzontale) si mette il vettore (1,0) e perché nel calcolo dell'integrale curvilineo lungo il segmento verticale, al posto del vettore che rappresenta la derivata prima della curva ...

leocec99
come posso collegare con le altre materie all'esame il nuoto per educazione fisica e il DNA per scienze???? DEVO FARE LE TESINE è URGENTE
4
23 mar 2013, 18:11

mk3
Salve, mia figlia è iscritta al primo anno del liceo scientifico. Non riesco a capire come mai in classe non abbia mai fatto un tema di italiano, ma sempre e solo scritti che, sulla base di un testo di epica, ne chiedono la collocazione, parafrasi, riassunto, individuazione delle frasi retoriche, ecc. In altre parole in classe non hanno mai fatto il classico tema di italiano, in cui lo studente mostra la propria capacità di saper progettare la stesura di un testo di varia natura ed utilizzare ...
4
mk3
31 mar 2013, 21:18

Una Direzione
Allora,ho l'A di base,l'Area totale e quella laterale...devo trovare il volume,ma prima mi serve l'altezza..no?Come faccio?Aiutatemi,20 punti al migliore!
6
2 apr 2013, 16:53

massimo499
nella mia classe c'è un bambino molto grasso ,è alcuni lo prendono in giro per la sua misura.ormai non lo prendono più in giro però quando passiamo difronte al suo banco lui ci da colpi .per non rischiare la nota lo diciamo alla prof e ormai abituata che lo prendiamo in giro da le colpe a noi .per voi è giusto????RISPONDETE

puffetto
Ciao a tutti,io vorrei fare la tesina di terza media sulla seconda guerra mondiale,ho visto alcuni spunti ma c'è francese ma io faccio spagnolo quindi oltre ad uno aiuto sulla tesina vorrei anche un argomento di spagnolo sulla seconda guerra mondiale
3
2 apr 2013, 14:30

Dolly92
Sono in cerca di ispirazione, ma non vorrei cadere nel banale o fare una tesina su argomenti visti e rivisti. Purtroppo online di tesine per il linguistico con inglese, francese e tedesco come lingue studiate è difficile trovarne per prendere anche magari ispirazione. Perciò mi rivolgo a voi, avreste dei suggerimenti. Le materie da collegare sono: italiano,inglese,francese,tedesco,storia Grazie mille :)
1
2 apr 2013, 16:07

caramellina1
riassunto l'orco insabbia o l'uomo della sabbia
1
2 apr 2013, 16:03

Cate<3
Immagina di possedere un clone, cioè un individuo del tutto simile a te. Quali situazioni comico-umoristiche potrebbero verificarsi? Racconta. Mi aiutate?? Questo è il tema che devo svolgere per domani. E non ho idea di cosa scrivere!
1
2 apr 2013, 16:21

mmmica12
Espressioni!1 Miglior risposta
Mi aiutate perfavore??!! [(6/7-2/3)x14/9+1/27]x[5/4x(4/9-1/3)+1/9]x12 =(r:1) [(2/7x49/4+5/8x16/15)x(3/5x25/9+1/5x11/3)-5]x1/5 =(r:1)
1
2 apr 2013, 15:40

claudicante
per favore un breve testo in francese sulla prima volta in bicicletta, tipo avevo 5 anni la prima volta che sono andato in bicicletta da solo, ero nel giardino di casa. Dopo essere caduto per 3 volte...via! Sono partito ed e' stato entusiasmante.Dopo ció non ho piú smesso di andare in bici. GRAZIE IN ANTICIPO, mi seve per domani è urgente grazie
1
2 apr 2013, 14:47

redamarley
FACCIO LA SECONDA MEDIA E HO DUE RAPPORTI PERSONALI UNO PERCHE DISTURBAVO L'ALTRO PERCHE ALLE 8.00 SONO ANDATO AL BAGNO CON UN MIO COMPAGNO CHE SI ERA TAGLIATO E DUE RAPPORTI DI CLASSE ADESSO MI COMPORTO BENE NON NESSUNA MATERIA SOTTO IL SEI E CHIEDO SE VENGO BOCCIATO O NO ??
10
31 mar 2013, 22:13

zDovaah
problema una incognita urgentissimo, aiutatemi vi prego! Calcolare l'area di un triangolo rettangolo avente un angolo ampio 60 gradi e il perimetro lungo 36cm. Grazie mille
1
2 apr 2013, 15:21

TopaZitella
RELAZIONEEEEEEEEEE!! Miglior risposta
Scrivi una relazione-ricerca sulla condizione della donna nei Paesi occidentali (Europa e Nord America) dall'Ottocento a oggi. Puoi articolarla, se credi, nei seguenti punti: -i diritti civili -i diritti politici -l'accesso agli studi e alle professioni -i problemi attuali. La relazione dovrà avere un'ampiezza di circa tre pagine. Per quanto riguarda le fonti, puoi partecipare dal tuo libro di testo di storia, che certamente propone qualche informazione sull'argomento e, probabilmente, ...
2
2 apr 2013, 11:30

Marap
lettera a un amico che nn vedo da un anno devo confidargli sogni, attese, progetti futuri
2
30 mar 2013, 10:12

Deborah!!
1) 2xy*(x-y)-£3xy-[x*(xy-3y)-5y*(x-2y)£
6
2 apr 2013, 14:32

roro94
Volevo centrare la mia tesina sull'argomento della diversità! Le materie sono: Italiano, storia, informatica, ragioneria, tecnica, inglese, matematica, scienze delle finanze, diritto. So già cosa portare di italiano, storia, diritto. Mi potreste dare un consiglio sulle altre materie? Ps: di storia voglio portare il nazismo con la persecuzione degli ebrei, di italiano, Pirandello con la novella Ciuala scopre la luna, diritto la costituzione così parlo anche dell'articolo 3. :)
1
2 apr 2013, 13:42

MICHELA-
Idee originali per la tesina della maturità sull'argomento LIBERTA.... (p.s liceo delle scienze sociali ;)) le materie che mi interessano principalmente sono ITALIANO,STORIA,FILOSOFIA,S.SOCIALI,DIRITTO,INGLESE,MATEMATICA grazie in anticipo :)
2
2 apr 2013, 11:24