Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno puo aiutarmi a capire questa poesia??
Miglior risposta
Poesia di Salvatore Quasimodo:Ed e subito sera
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed e subito sera
*Puo anche questi domande??
1. Qual e la confldizione di ogni uomo?
2. Che cosa lo trafigge?
3. Che cosa sopraggiunge velocemente?
Grazie molto :)
Alberto moravia - il pupo
Miglior risposta
riassunto de il pupo perfavore!!

Ho inviato questo appunto https://www.skuola.net/appunti-italiano/divina-commedia-inferno-canto-i-sintesi-e-contesto-paesaggistico.html, ma mi sono accorta di aver sbagliato il titolo, perchè è "Purgatorio" e non "Inferno". Me lo corregge chi deve convalidarlo?
Sara
P.S. ho messo il link dell'appunto ma non essendo ancora stato convalidato non so se si può vedere (io lo vedo giustamente perchè è mio). Però comunque il concetto è sempre quello.

Riassunto DECADENTISMO!!
Miglior risposta
mi serve un riassunto in pochissime righe che spiega il DECADENTISMO!!!

Ciao! Frequento il liceo artistico e mi servirebbe un aiutino per la tesina! Il tema di partenza è il famosissimo film "colazione da Tiffany".
Le materie che dovrei collegare sono arte, storia, italiano, inglese, filosofia e se possibile fisica. Ad arte collego senza dubbio Tiffany e l'art nouveau, a storia pensavo l'america degli anni 50-60, ma per le altre materie ho idee molto vaghe... avevo pensato a un collegamento con truman capote (scrittore del libro da cui è tratto il film) per quanto ...
cosa preferite fra tutti gli sport...rispondete
Aggiunto 4 minuti più tardi:
calcio,pallavolo,danza,tennis,nuoto,kitesurf,basket,sci,formula uno.... beh e tanti altri
1.La città di Palermo si trova in Sicilia.
2. Il fiume Senna si trova in Francia.
3. Ti ho inviato una lettera dall'isola di Malta.
4. Per il caldo eccessivo corremmo subito al mare.
5. A causa della sconfitta i consoli ritornarono subito in Italia.
6. Questa notte non abbiamo potuto dormire per la gioia.
7. Con serenità i Romani appresero la notizia della sconfitta.
8. Con entusiasmo abbiamo visitato le rovine di Cartagine.
9. Il luogotenente con saggezza pose l'accampamento nei pressi ...

ciao sono stefania
sono nuova di qui!!! mi serve aiuto per la tesina
vorrei iniziare con questi argomenti : italiano=> il libro di primo levi Se questo è un uomo storia=> seconda guerra mondiale gegrafia turistica => gli stati uniti, tecnica delle comunicazioni =>la radio
non sò come fare l'introduzione e la conclusione!!!! aiuto!!!
non mi vengono le parole per scrivere!!! sono bloccata ed ho paura di nn farcela!!! non trovo un titolo giusto e nn so come fare!!! Aiuto!!! Aiuto!!!

Ho il seguente esercizio.
Un materiale ferromagnetico presenta una magnetizzazione di 30 A/m quando è immerso in un campo magnetico esterno di 0,03 T. Quanto vale la magnetizzazione se il campo magnetico esterno vale 0,006 T?
Il risultato corretto dovrebbe essere 60 A/m ma perchè?
Io so solamente che se ad esempio all'interno di una bobina percorsa da corrente e che produce un certo campo magnetico all'interno inserisco un materiale ferromagnetico, il campo all'interno del materiale viene ...

Matematica esercizio aiuto!!
Miglior risposta
Devo risolvere questo problema e gli esercizi:
1. Un prodotto che nel 1980 costava L.100, nel 1981 viene a costare L. 140 e nel 1982 L. 180. Calcola il fattore di aumento t1 subito dal costo del prodotto dal 1980 al 1981 ed il fattore di aumento t2 subito dal 1981 al 1982. Calcola quale fattore costante t, sostituito a t1 e a t2, avrebbe provocato lo stesso aumento globale del costo del prodotto nel corso dei due anni.
Quale relazione intercorre tra t ed i valori t1 e t2?
2. Calcola la ...
PRIMA E DOPO LA BATTAGLIA DI ZAMA:
Hannibal invictus ab Italia in Africam revocatus est et bellum gessit adversus Publium Scipionem, filium eius Scipionis quem ipse (egli stesso, nom.) apud Rhodanum, Padum et Trebiam fugaverat. Cum hoc, quia exhauriebantur iam patriae facultates, voluit bellum componere impraesentiarum (avv.) et valentior ( più forte, nom.) postea pugnare. In colloquium convenit cum Scipione, sed condiciones non convenerunt. Post id factum apud Zamam cum eo conflixit: pulsus ...

Questo è il grande club degli ultras dell' ATALANTA, qui potete discutere delle partite, dei giocatori ecc. ecc.
forza ATALANTA
sono in terza media. per il mio futuro ho ben pensato di navigare nella medicina... andro ad un socio sanitario e poi,spero,all'università per ostetricia.. ora... il mio ostacolo ben vicino è l'esame di stato!!! non so che tesina portare,che dire e in poco tempo cosa scrivere! io amo fare temi,studiare scienze.. la le materie dove il cuore e sottratto e tecnologia,storia e matematica... aiuto!
dove posso trovare le tesine gia fatte
Cerco informazione sul ciclo dell'ossigeno
Miglior risposta
sto cercando informazioni sul ciclo dell'ossigeno per una dispensa di terza media
Interrogazione di italiano!!
Miglior risposta
urgente! domani interrogazione su: macchiavelli, umanesimo, rinascimento, ariosto e orlando furioso. qualche buon appunto?
devo fare la tesina di terza media sul femminismo. Per musica voglio collegare la prima musicista, ma non so che scrivere, perché non ho idea di chi sia stata...e inoltre sul mio libro di musica non accenna niente :( . Se lo sapete, mi dite qual è stata la prima donna musicista?
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :) :)

Voglio calcolare le probabilità nel poker polacco.
Dovrebbe essere molto simile al poker texano, l'unica differenza è che le carte con cui si possono fare le combinazioni non sono sempre
7 ma variano.
Chiamiamo $x$ il numero delle carte in gioco.
Mi trovo già in difficoltà all'inizio, io userei la formula in questo post mettendo T=52 o 40 (dipende da che mazzo viene usato), Q=2,3 o 4 (per coppia, tris e poker, G=4, e E=x.
Devo fare così o esiste un modo più "umano"?
Inoltre ...