Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bambolyna95
0,00055= 0,03= 120000= 5000= 0,000088=
1
21 apr 2013, 13:43

Giuliacaputo303
Ragazzi secondo voi è possibile riuscire a recuperare due anni di ginnasio durante l'estate senza però un professore che mi aiuti? Io ho avuto in V ginnasio una prof che non ci ha fatto fare nulla (adesso gira voce che vorrebbero cacciarla per infermità mentale) ma la prof che ho adesso in primo giustamente pretende che noi dobbiamo saper tradurre ma io non soda dove iniziare! O meglio so a memoria le declinazioni, con le coniugazioni ogni tanto mi imbroglio però diciamo che sto cercando di ...
1
17 apr 2013, 18:40

gio73
Quest'oggi mi è capitato di leggere quest'espressione, in contrapposizione a logica matematica, e mi sono venuti alcuni dubbi. Così ho cercato un po' in rete: queste le mie conclusioni, se sono sbagliate: correggetemi; se ne sapete di più: illuminatemi. Logica: è quella branca della filosofia che si occupa delle regole del buon ragionare, di quali siano cioè le deduzioni che si possono considerare valide a partire da premesse date. Logica matematica: è quella branca della matematica, a ...
5
20 apr 2013, 18:34

BinaryMind
Nel sistema di lancio della pallina in un flipper c'è una molla di costante elastica 1.20 N / cm. Il piano sul quale si muove la pallina è inclinato di 10.0 ° rispetto all'orizzontale. La molla viene inizialmente compressa di 5.00 cm. Si calcoli la velocità di lancio che raggiunge una pallina di massa 100 g. Si trascuri ogni attrito e la massa del pistoncino. Non riesco ad impostarlo.

Caenorhabditis
Iniziamo dalle cose semplici, poi magari qualche giorno potrò passare alle deformazioni in generale. In che modo si può descrivere una particolare deformazione continua di una linea aperta infinita, senza conoscere la forma da cui si parte?

egon197
URGENTE!!!! qualcuno mi potrebbe dare il link di un sito dove descrivono lo zoo di Zurigo in particolare e se possibile indicano anche le zone da poter visitare? GRAZIE 1000
1
21 apr 2013, 12:38

robydt
dovrei fare la tesina.. ho in mente di farla sull' inflenza del colore sull'uomo o sulla mennte umana essendo ad un istituto d'arte... ma non so come collegare gli argomenti...volevo fare italiano rosso malpelo storia il razzismo storia dell'arte ? chimica organica ? geometria descrittiva ? fisica e matematic ?
1
21 apr 2013, 12:20

nico il mito 99
aiutatemi ho bisogno un aiuto per la tesina di terza media e il mio argomento centrale è il nuoto e non ho trovato niente con i collegamenti con arte, e tecnologia
2
20 apr 2013, 18:39

carozzinicola
Mi servirebbe una definizione tipo di 4 o 5 righe in merito D:
5
19 apr 2013, 17:49

00Giulia
Vado ad un liceo artistico e volevo fare la tesina sul film "the truman show". I miei professori mi hanno consigliato per quanto riguarda FILOSOFIA: Schopenhauer "il mondo come volontà e rappresentazione", STORIA DELL'ARTE: Pop art (anche se sinceramente non credo ci stia molto con il collegamento di filosofia). Potete aiutarmi a trovare dei collegamenti per italiano e storia e in caso storia dell'arte? Grazie in anticipo!
0
21 apr 2013, 12:06

HolaAmicos
Illud debes cogitare, non te tibi soli gloriam quaerere sed gloriam communicare mecum et prodere liberis nostris.
1
21 apr 2013, 11:48

Aurora G.
Ciao a tutti, mi chiamo Aurora e mi sono iscritta adesso! Faccio la terza media e quindi dovrò fare una tesina. Il mio problema non è tanto il trovare argomenti per quest'ultima, quanto , non so quali parole usare per unire le varie materie. Per esempio, dovendo esporre il teatro in Arte, si comincia: " In arte il teatro veniva costruito . . . " poi passando a Letteratura:" In questi teatri costruiti nel periodo della sua vita, venivano messi in scena gli spettacoli di Pirandello . . " e ...
2
20 apr 2013, 18:21

giorossi97
ok, ho seriamente bisogno di aiuto! VERSIONE PER DOMANI! la foto è un po' scura, ma si dovrebbe leggere tranquillamente! Per favore aiutatemi! grazie mille a chi lo farà :)
1
21 apr 2013, 10:56

HolaAmicos
Themistocles, Noecli filius, Atheniensis. Huius vitia adulescentiae magnis sunt emendata virtutibus. Grazie mille.
4
20 apr 2013, 20:53

fil94pc
faccio l'alberghiero come tesina porto il formaggio ma m mancano i collegamenti italiano e storia. cosa posso fare?
2
20 apr 2013, 15:55

maxy957
Salve a tutti. Ormai siamo abituati ad ascoltare storie su cadaveri riportati in vita (completamente o parzialmente) sia di umani che di altri animali, ma l'esperimento di quest'uomo li supera di gran lunga tutti!!! Voglio dire, ad una persona normale come fanno a balenargli in testa idee del genere?!?!
4
19 apr 2013, 20:32

discordia
frasi 1 - Illa vir tanta segacitate erat ut decipi non posset. 2 - Nulla societas tam firma est ut non evertetur/evartatur/evertat imperi cupiditate. 3 - Tam caeci fuistis ut vitia vestra non videretis/videtis/videbatis . 4 - Scipio tam audax fuit ut omnes virtute superabat/superat/superaret.
1
21 apr 2013, 09:40

banach
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi perché una varietà quasi complessa è orientabile? In particolare vorrei sapere perché la 2n- forma differenziale e_1\wedge ...\wedge e_n \wedge J(e_1) \wedge ... \wedge J(e_n) è una forma mai nulla. Grazie mille
5
20 apr 2013, 18:19

Alessio109
Allia fluvius Fabii cladem memoriā tenet,sicut Cremerà Fabiorum.
1
21 apr 2013, 09:31

papalia
COSTUMI DEI GERMANI Germani reges ex nobilitate, duces ex virtute sumunt. Nec regibus inest infinita aut libera potestas. Duces vero, pugnantes ante aciem magis exemplo quam imperio praesunt. Sacerdotes solum possunt reos vincire aut verberare. Quod, ut putant, deus adest pugnantibus, effigies et signa in pugnam portant. Non casus nec fortuita conglobatio facit turmam aut cuneum, sed familiae et propinquitates. In proximo loco sunt pignora amoris: illinc feminarum ululatus, illinc infantium ...
1
21 apr 2013, 11:01