Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come si fa rappresentare la parabola di vertice (2/5 9/5).
Il mio dubbio e' dato dal fatto che x del vertice e' una frazione. Come si fa a fare il simmetrico preciso di 0.4 da una parte e dall'altra

Sia $f:[0,1]->mathbb{R}$ una funzione integrabile tale che $int_0^1xf(x)dx=0$
Provare che :
$int_0^1f^2(x)dx >=4(int_0^1f(x)dx)^2$
Ciao a tutti, sono in 3 media e dovrei fare la tesina per l'esame, AIUTO.
Italiano: Il bambino con il pigiama a righe e La Rivoluzione non e un pranzo di gala
Storia: Rivoluzione Cinese (mi serve aiuto..)
Geografia: Cina
Scienze: ?
Musica: Jazz(?)
Spagnolo:?
Inglese:?
Arte: Picasso
D-day: sbarco in Normandia, di Robert Capa!?
Miglior risposta
La mia prof ci ha dato da rispondere a queste domande per domani, mi potete aiutare??veloce!! è per domani!
-il narratore fa la cronaca delle ore della serata: in che modo i soldati la trascorsero?
-secondo lui i soldati in preda al panico erano consapevoli dell'importanza della missione per la quale si erano ben addestrati?
-in qualche punto la cronaca ha anche un tono spiritoso: sai fare qualche esempio?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!

Ricordo brevemente il teorema :
Sia ${a_n}$ una successione di numeri reali limitata. Allora $EE {a_(k_n)}$ estratta convergente .
IIl prof ha dimostrato la tesi provando che esiste un'estratta convergente al massimo limite. Mi chiedevo se le ipotesi del teorema possano essere indebolite. Forse, si può fare a meno della limitatezza?
Dalla dimostrazione mi rendo conto che forse, la dimostrazione non necessita fortemente dell'ipotesi che l'estratta di cui vogliamo dimostrarne ...

Problemi geometrici (107479)
Miglior risposta
ciao potete aiutarmi con queste dimostrazioni?
1- indicati con H l'ortocentro, O il circoncentro, G il baricentro, I l'incentro di un triangolo ABC, dimostrare che ABC è equilatero se vale una delle relazioni:
a)H coincide con O
b)H coincide con G
c)H coincide con I
d)O coincide con G
e)O coincide con I
f)G coincide con I
2- Dato un triangolo eqiulatero ABC sia G il suo baricentro. Gli assi M N dei segmenti AG e BG si incontrano in un punto C'.
a)Verificare che G è punto medio di ...

Pessimismo COMICO e francese
Miglior risposta
https://forum.skuola.net/maturita/pessimismo-comico-tesina-su-charlie-chaplin-106689.html# --> link mia tesina
salve :)
mi appello alla buona volontà delle persone che leggeranno questa richiesta d'aiuto.
sto preparando la mia tesina d'esame di stato e avrei bisogno di una mano..allora..affronterò il tema del PESSIMISMO COMICO, cioè il modo ironico a cui autori affrontano un problema di tipo "tragico" o comunque negativo..
esempio..
charlie caplin riuscirà a trattare un argomento come ...

Francese gentilmente grazie mille
Miglior risposta
Transformez les phrases en replacant le participe prèsent por une preposition relative .
1 On cherche un appartement ayant trois chambres.
..............................................................
2 Je vous appelle pour une affaire vous concernant.
3 Ici,vous avez une fenetre donnant sur le jardin .
4 Les èlèves desirant participar au vojage doivent remplir ...

La consegna è questa:
Tu as passè une semaine a Strasbourg, tu raccont a ton moyer amì dans a mail ce que tu as fait. Tu parlais aussi de tes impressions... (60-80 parole)
potete aiutarmi??
P.S.: mi serve per lunedì... :cry

Salve, dovrei risolvere questo integrale:
$ int_(-oo )^(+oo) sin(x)e^(-x^2) dx $
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Scrivere in notazione scientifica i seguenti numeri:
Miglior risposta
0,00055=
0,03=
120000=
5000=
0,000088=

Imparare a tradurre greco
Miglior risposta
Ragazzi secondo voi è possibile riuscire a recuperare due anni di ginnasio durante l'estate senza però un professore che mi aiuti? Io ho avuto in V ginnasio una prof che non ci ha fatto fare nulla (adesso gira voce che vorrebbero cacciarla per infermità mentale) ma la prof che ho adesso in primo giustamente pretende che noi dobbiamo saper tradurre ma io non soda dove iniziare! O meglio so a memoria le declinazioni, con le coniugazioni ogni tanto mi imbroglio però diciamo che sto cercando di ...

Quest'oggi mi è capitato di leggere quest'espressione, in contrapposizione a logica matematica, e mi sono venuti alcuni dubbi. Così ho cercato un po' in rete: queste le mie conclusioni, se sono sbagliate: correggetemi; se ne sapete di più: illuminatemi.
Logica: è quella branca della filosofia che si occupa delle regole del buon ragionare, di quali siano cioè le deduzioni che si possono considerare valide a partire da premesse date.
Logica matematica: è quella branca della matematica, a ...

Nel sistema di lancio della pallina in un flipper c'è una molla di costante elastica 1.20 N / cm.
Il piano sul quale si muove la pallina è inclinato di 10.0 ° rispetto all'orizzontale. La molla viene inizialmente compressa di 5.00 cm. Si calcoli la velocità di lancio che raggiunge una pallina di massa 100 g.
Si trascuri ogni attrito e la massa del pistoncino.
Non riesco ad impostarlo.

Iniziamo dalle cose semplici, poi magari qualche giorno potrò passare alle deformazioni in generale. In che modo si può descrivere una particolare deformazione continua di una linea aperta infinita, senza conoscere la forma da cui si parte?
URGENTE!! presentazione zoo di Zurigo
Miglior risposta
URGENTE!!!! qualcuno mi potrebbe dare il link di un sito dove descrivono lo zoo di Zurigo in particolare e se possibile indicano anche le zone da poter visitare? GRAZIE 1000

dovrei fare la tesina.. ho in mente di farla sull' inflenza del colore sull'uomo o sulla mennte umana essendo ad un istituto d'arte... ma non so come collegare gli argomenti...volevo fare
italiano rosso malpelo
storia il razzismo
storia dell'arte ?
chimica organica ?
geometria descrittiva ?
fisica e matematic ?
aiutatemi ho bisogno un aiuto per la tesina di terza media e il mio argomento centrale è il nuoto e non ho trovato niente con i collegamenti con arte, e tecnologia
Mi servirebbe una definizione tipo di 4 o 5 righe in merito D:
Vado ad un liceo artistico e volevo fare la tesina sul film "the truman show". I miei professori mi hanno consigliato per quanto riguarda FILOSOFIA: Schopenhauer "il mondo come volontà e rappresentazione", STORIA DELL'ARTE: Pop art (anche se sinceramente non credo ci stia molto con il collegamento di filosofia). Potete aiutarmi a trovare dei collegamenti per italiano e storia e in caso storia dell'arte? Grazie in anticipo!