Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti ragazzi/e.
Sto cercando i riassunti di Diritto dell'Unione Europea (Tesauro 2012). Precisamente la parte sul mercato interno e sulla concorrenza.
Grazie a chi mi risponderà
Salve a tutti. Vi pongo questa domanda e spero che qualcuno di voi possa darmi una risposta che va oltre una semplice spiegazione concettuale.
Io so che la luce emessa dal sole è una luce "bianca" che è la sovrapposizione di onde e.m che hanno lunghezze d'onda diverse e che sono comprese nella banda di frequenza e lunghezze d'onda dello spettro cosiddetto "visibile".
Quindi la luce che noi vediamo bianca in realtà è fatta dal colore blu al rosso passando per il verde e giallo.
La luce rossa ha ...
Salve ragazzi! Sto cercando di risolvere questo esercizio:
Sia S=$((1,1,-h),(0,1,0),(0,1,h))$ una matrice ad elementi reali.
a) Si stabilisca per quali valori del parametro reale h la matrice S è diagonalizzabile;
b) Per h=1 si determinino gli autospazi di S.
Prima di scrivere questo nuovo argomento, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho compreso come condurre la discussione con il parametro. Non mi è stato mai proposto un esercizio del genere, e non so come comportarmi.
Ringrazio anticipatamente ...
AIUTO PROBLEMA
Miglior risposta
un triangolo rettangolo abc in cui ac=7 e ab=10 si prolungava ab di Bp e su ac si prende Q in modo che Qc è uguale a Bp e che l'area di APQ è 15 Trova Cq
Ciao,
dovrei dimostrare che l'inversa di una funzione isomorfa sia ancora isomorfa.
IL fatto che la funzione inversa sia iniettiva e suriettiva è abbastanza naturale. Ma come si fa vedere che questa è anke lineare??
RIFLESSIONE "siamotutti passeggeri di questa astronave terra .Tutti abbiamo le stesse paure,emozioni,affetti.Cerchiamo di vivere imn pace qualunque sia la nostra origine la nostra lingua il colore della pelle e le nostre tradizioni
Versione '' Bisogna essere contenti di ciò che si ha''
Miglior risposta
Pavo ad Iunonem, Iovis uxorem, venit et deae dicit:>. Tum Iuno respondit:. GRAZIE :*
Buona sera, premetto che ci hanno fatto sempre studiare una molla senza una massa quindi se qualcuno sa come si risolve questo problema mi interessa più l'aspetto teorico e il ragionamento per arrivare alla risoluzione :
Ad una massa $m$ di $0,4Kg$ è collegata una molla di massa $M$ di $0,1Kg$, la molla ha costante elastica $k = 200(N/m)$ sulla molla è applicata una forza $ F = 9N $la massa $m$ sotto l'effetto di questa ...
se [tex]f[/tex] continua e [tex]\displaystyle 9(\int_0^{1}f(t)dt)^2+x^2=f(x)+1 ,x\in R[/tex]
trovare la funzione
dionisio
se [tex]\displaystyle f\in C^{1}: xf(x)+x^{2}f{'}(x)=\cfrac{x+1}{1+e^{xf(x)}},x>0[/tex]
1)dobbiamo dimostrare che [tex]f(x)=\cfrac{lnx}{x},x>0[/tex]
2)[tex]\displaystyle se \ a\in(1,e): e^{\int_a^{e}\frac{1}{lnx}dx}>(\cfrac{e}{a})^{e}[/tex]
3)trovare i [tex]\displaystyle a,b>0: a^{b}b^{a}=e^{\cfrac{2ab}{e}}[/tex]
dionisio
Salve ragazzi, mi date una mano a risolvere questo integrale? Credo di aver provato i pochi metodi che conosco:
$ int (x^6)/(x^2) dx $
Ho provato a fare così:
$ (1)/(x^2) int x^6 dx $
$ (1/x^2) ((x^7)/(7)) = (x^4)/7 $
Oppure così:
$ x^6 int 1/x^2 dx $
$ (x^6) (-1/x) = - x^5 $
Ma io so che il risultato di tale integrale è:
$ x^5/5 + c $
Mi dareste una mano? Grazie a tutti.
Ciao a tutti,
sul mio libro leggo che se $Omega$ è misurabile secondo Lebesgue e ha misura finita, si ha che:
$1<=p<r<=+oo$ si ha $L^r(Omega)subL^p(Omega)$.
Qualcuno di voi sa dove posso reperire la dimostrazione ? Mi piacerebbe vedere perchè e come viene usata l'ipotesi che $Omega$ abbia misura finita.
Grazie in anticipo
Traduci le seguenti espressioni in latino..
Miglior risposta
- con le nostre mani
- ai miei amici
- della tua salvezza
- i vostri consigli (ogg.)
- del suo (proprio) esercito
- ai loro (di esse) figli
- alla sua (propria) città
- dei suoi ( di lui) soldati GRAZIE ;)
Ho bisogno di un mano con la mia tesina! Porto la follia: ITALIANO: Pirandello STORIA:Il Nazismo e Hitler GEOGRaFIA:America INGLESE: Oscar Wilde PSICOLOGIA: Il Mobbing MATEMATICA: Statistica: Vittime della Shoah in Italia Come collego Economia Turistica?
Esercizio da tradurre in tutti i modi possibili delle espressioni !!
Miglior risposta
Traduci in tutti i modi possibili:
Patrem tuum--- nepotibus meis--- fratrum vestrorum--- fratri suo--- parentes nostri--- cum nepotibus suis--- libros meos--- matris suae--- urbi tuae--- aviam nostram GRAZIEEEE!!! :*
prima di tutto buongiorno dalla Grecia .Ho un esercizio per voi,studenti e non ..
se abbiamo la funzione [tex]f \in C^{1}: (f{'}(x)+f(x))e^{2x}=f(x)-f{'}(x) ,x\in R[/tex]
siamo a ricerca della [tex]f[/tex]
Esercizio !!
Miglior risposta
Scrivi caso,numero,genere e la traduzione di:
-Nostri -Eius
-Tuam -Meum
-Suorum -Sui
-Mi -Earum
-Vestros -Tuo -Suis
Mi perdo dei pezzi mi potete aiutare!! GRAZIE!!
Ciao a tutti,
mi sono incartato nel seguente problema:
"un sistema massa-molla è tenuto compresso con un valore incognito della compressione; viene poi lasciato libero in presenza di attrito (coefficiente di attrito $mu=0,5$) e a causa di questo si ferma prima di aver compiuto mezza oscillazione. Se la massa è $m=200$ $Kg$ e la costante $k=200frac{N}{m}$, qual'era la compressione iniziale? Si assuma per $g$ il valore di $9,8frac{m}{s^2}$"
Io ragiono ...
tesina sul film the help con cosa collego economia?con gli incassi
Aggiunto 20 secondi più tardi:
?
Versione latino: PRESAGI DI GUERRA IMPEDISCONO LE NOZZE DI LAVINIA
Miglior risposta
Gent.mi, mi servirebbe, per esercitarmi per la verifica, questo testo in latino, grazie.
TESTO:
Il re Latino, già vecchio, governava in pace la città e il campo. Per volere degli dei, lui nonebbe un figlio maschio; un'unica figlia, chiamata Lavinia, era nella reggia, già matura per l'uomo. Molti la chiedevano dal Lazio e da tutta l'Ausonia; Primo tra gli altri la chiese Tutno, re dei Rutulli. Ma i presagi degli dei con varie minacce ostacolavano le nozze. Nella parte alta più interna della ...