Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problemini, gentilmente qualcuno può aiutarmi?Vi ringrazio
Qualcuno può aiutarmii??
Miglior risposta
Avrei bisogno di un testo argomentativo relativo al rapporto tra l'uomo e la natura...qualcuno può aiutarmi?

E' da un po' che volevo aprire un thread di scambi di consigli e di idee su film e serie tv.
Visto che anche altri utenti sembrano interessati, apro le danze.
Io, in questo ultimo infausto periodo, ho visto una quantità di roba che credo non avrei mai visto in tutta la vita. In effetti prima non vedevo mai serie tv, e pochi film.
Ora invece ho fatto indigestione, ho visto di tutto e sono rimasta a secco, non so più cosa vedere.
Quindi spero in consigli e scambi di idee, in attesa, come ...

Salve,volevo chiedere,qual'è la definizione di moltiplicazione tra frazioni?
Inoltre,perchè per ottenere il risultato di tale operazione,si moltiplicano i numeratori e i denominatori delle due frazioni tra di loro? Cosa giustifica questo modo di procedere?

Un triangolo equilatero è inscritto in un cerchio di raggio $50$ unità.
Nel cerchio c'è un altro triangolo equilatero, più piccolo del precedente, il quale ha due vertici sulla circonferenza ed il terzo sul punto medio di un lato del triangolo grande ed inoltre condividono un asse di simmetria.
Quanto vale il lato del triangolo piccolo?
Cordialmente, Alex

Ho messo un certo numero di criptomonete in una "banca" online che mi da come interesse il 25.5% annuo.
Le monete vengono accreditate giornalmente, ma in un conto separato, cioè non c'è interesse composto.
Per aumentare il capitale iniziale che produce interessi bisogna togliere il capitale dalla banca, stare fermi 3 giorni, aggiungere al capitale originale il conto dove vengono accreditati gli interessi e poi riprendere ad ottenere gli interessi.
Dopo quanti giorni mi conviene fare la ...
Aiuto problema geometria scuola media
Miglior risposta
Potete aiutarmi con questo problema di geometria?
grazie
Ciao mi servirebbero urgentemente questi problemi. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

scusatemi se non è la sezione giusta, ma vorrei chiedervi se esiste un teorema nel calcolo infinitesimale (ai tempi del liceo mi sembra che il prof ce ne avesse accennato, ma potrei sbagliare) che dimostra che i numeri periodici , o certi numeri periodici, equivalgono a numeri limitati, ad es. 0,999... = 1.
se ci fosse, vi sarei grato se me ne scriveste anche la dimostrazione.
grazie mille.
TRASFORMAZIONE DI NUMERI DECIMALI IN ESADECIMALI
Miglior risposta
Ciao, sono al primo anno di liceo scientifico, avrei bisogno di un aiuto per trasformare questi numeri da decimali in esadecimali
10, 15, 43, 27, 115
Grazie mille
per quale valore di k la retta di equazione (k-2)x+ky+4=0 passa per il punto di coordinate (1 -3)
Una corona sferica di raggi R1 e R2 contiene una carica Q distribuita in modo non omogeneo all'interno del suo volume secondo una densità di carica ρ(r)=(A/r2)e-r/B con B=R2. Calcolare il valore di A. Calcolare il campo elettrico in tutto lo spazio. Calcolare la differenza di potenziale tra un punto a distanza R1/2 dal centro e un punto a distanza 2R2 dal centro. (Q=7 nC, R1=1 mm, R2=3mm)
per trovarmi il valore di A basta che pongo $Q=\int_(R_1)^(R_2)\rho(r)dv$ ??
Due sbarrette conduttrici, di resistenza R e lunghezza l poggiano senza attrito su due binari
orizzontali di resistenza trascurabile. Il sistema è immerso in un campo magnetico omogeneo di
modulo B uscente dal piano del foglio per x>0 entrante per x
Aiutatemi con lho capito per favore
Miglior risposta
per quale valore di k la retta di equazione (k-2)x+ky+4=0 passa per il punto di coordinate (1 -3)
come si traduce raccolta di riflessioni e pensieri
mi basta anche solo la traduzione senza spiegazione,
grazie.

Un cilindro infinito conduttore di raggio R1 è concentrico a un guscio cilindrico conduttore
infinito di raggi R2 e R3. Sul cilindro di raggio R1 è presente una densità di carica σ1. Calcolare la
differenza di potenziale tra i due conduttori e la densità di carica sulle superfici del guscio
cilindrico. Calcolare le densità di cariche sulle superfici dei conduttori dopo che essi siano stati
collegati da un filo. Calcolare il lavoro compiuto dalle forze elettriche per portare un protone ...

Buongiorno. Ho il seguente esercizio:
In $K^3$, posto:
$W={(x,y,z) in K^3: z=0}$
$W_1={(x,y,z) in K^3: x=0, y=0}$
$W_2={(x,y,z) in K^3: y=0, z=0}$
$W_3={(x,y,z) in K^3: x=0, z=0}$
provare $W=W_3o+ W_2$, $K^3=Wo+ W_1$. Vi chiedo se il seguente modo di procedere è corretto.
Provo $W=W_3o+ W_2$.
In tal caso osserviamo che innanzitutto vale $W=W_3+W_2$, cioè $W_3+W_2subseteq W$ e $Wsubseteq W_3+W_2$, infatti è banale la seguente $W_3+W_2subseteq W$ (somma di due sottospazi è un sottospazio), invece, preso ...
Moti URGENTEE
Miglior risposta
Ciao mi servirebbero questi problemi urgentemente. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà

Ho scelto uno di questi oggetti e ne ho detto privatamente la forma ad Alberto e il colore a Bruno.
Poi a entrambi ho chiesto: "Che oggetto ho scelto?"
Entrambi non hanno saputo rispondere e a entrambi ho comunicato la risposta dell'altro.
Poi ho nuovamente chiesto: "Che oggetto ho scelto?"
Entrambi non hanno saputo rispondere e a entrambi ho comunicato la risposta dell'altro.
Poi ho nuovamente chiesto: "Che oggetto ho scelto?"
A questo punto hanno indovinato entrambi.
Che ...