Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao, io sono uno dei tanti poveretti a cui un bel giorno è giunta la notizia che l´appello di proc civ, fissato da tempo per l´11 Luglio, è stato deliberatamente anticipato all´1 Luglio. Adesso ovviamente c´è poco da dire, ma speravo di potervi chiedere se sapete se Andolina di solito concede prolungamento, o magari, solo eccezionalmente per luglio, visto che mi sono arrivate notizie tuttaltro che rassicuranti in questo senso. :-o
4
Studente Anonimo
25 mag 2003, 21:46

medina97-votailprof
ciao a tutti, volevo sapere quali sono le sentenze relative al contratto che si possono tralasciare, mi hanno detto che gli assistenti hanno evidenziato già quelle più importanti. ciao
3
28 mag 2003, 13:00

Studente Anonimo
O mamma! -______________-
14
Studente Anonimo
20 mag 2003, 15:20

Studente Anonimo
Vorrei sapere per quanto tempo sarà in vigore questo "nuovo programma" di commerciale, perchè mi hanno detto che queste modifiche dureranno per poco tempo.E´ vero?Con chi posso informarmi?Grazie a chiunque mi risponda,e in bocca al lupo a tutti!!!!
2
Studente Anonimo
26 mag 2003, 10:16

merope1
Che ne dite di proporre una sorta di classifica inversa? Ognuno di noi scriva su questo forum il/i quesito/i che lo ha fatto divertire di più! Io ne ho parecchi, ma se ne devo scegliere qualcuno in particolare, direi il 25. A voi la parola, colleghi solutori!
5
22 mag 2003, 20:30

Ahimsa1
Ho urgenza di sapere (passo x passo)per la seguente funzione: y = (log(x^2+2))/x - il comportamento agli estremi del CDE - gli asintoti - max e min qualcuno mi può aiutare? grazie
1
25 mag 2003, 20:49

fireball1
Sono entrato 2 volte nella chat room per pura curiosita' e sono rimasto disgustato dalla volgarita' dei discorsi che si fanno . Mi chiedo : sono veramente appassionati di matematica ? Non si puo' fare niente per impedire un simile schifo ?La mia proposta è, che se non si riesce a regolamentare l'accesso è meglio chiudere la chat . Camillo
4
24 mag 2003, 19:03

_admin
Sincere condoglianze ai compagni Alponte di Verona e Leon di Teramo.................... Che dire........buona estate ragazzi. Per i giochi speriamo di trovarci l'anno prossimo!!!! E buona fortuna ai finalisti!!!!!!!!! Ringrazio per l'ennesima volta Antonio, Marcello e Luca che sono riusciti a farmi divertire con i loro quesiti (ed anche incavolare!!!!!). Mi auguro che questa iniziativa continui anche l'anno prossimo....... Prima però una domanda. Antonio, a cosa credi sia dovuto il fatto che ...
9
20 mag 2003, 23:01

Studente Anonimo
ragazzi,ma avete notato il risultato del sondaggio: ´´progetti per l´estate´´ ? dico,tutti a studiare!? siamo messi bene! ..io sono una di quelli che ha votato x lo studio,non fraintendete,però è un pò triste vedere che siamo tutti così disperatamente in dietro,no? ;-)
6
Studente Anonimo
20 mag 2003, 11:44

Studente Anonimo
Salve ragazzi, sono nuovo di qui e ne approfitto per chiedervi aiuto. Che mi sapete dire dell´esame di Diritto Amministrativo II corso A/L? Sapete se ci sono delle domande in giro? O magari se circola qualche programma ufficioso e se si, di che si tratta? E per concludere, com´è l´esame? Quanto tempo ci siete stati a prepararlo. Ok, credo di essermene approfittato abbastanza della vosra gentille. Vi saluto e ciao.
2
Studente Anonimo
20 mag 2003, 22:23

Studente Anonimo
qualcuno sa dirmi se è possibile per tutti fare l´esame intero solo sull´auletta-salanitro o bisogna avere frequentato? o peggio ancora ci sono dispense da aggiungere ? mi sembra troppo bello per essere vero che il commerciale si riduce a "solo"700 pagine sia pure solo per poco e (domanda da 1 milione di euro)è possibile fare il colloquio con pavone e poi chiudere l´esame sulle 300 pag delle società dell´auletta salanitro(qualcuno mi ha detto che è possibile ma mi sembra ...
5
Studente Anonimo
22 mag 2003, 23:34

Studente Anonimo
Aiuto!ho disperatamente bisogno di 1 info urgente!Ho l´esame di diritto romano con Corbino giovedì 29 e nn sono sicura se si porta solo il libro di Corbino o anche il testo di Valditara "damnum iniuria datum"!Potete aiutarmi?sono nel panico + totale! :-[
2
Studente Anonimo
20 mag 2003, 11:21

Sk_Anonymous
Ho un problemino. Dati campo1 e campo2. Il campo1 puo' assumere i valori predefiniti A, B....(tendina); il campo2 puo' assumere il valore a1,a2... se campo1=A, il valore b1, b2... se campo1=B. So come fare per il campo1 ma non per il campo2. Qualcuno mi puo' aiutare tenendo presente che per Access sono meno di un principiante? Grazie Alberto
3
20 mag 2003, 17:33

goblyn
Scusate se vi disturbo ancora ma volevo sapere quando il sen(1/x)>0! scusate ancora!!!grazie mirella
1
22 mag 2003, 00:41

Angelo210
Volevo proporre vari quesiti ai quali non riesco a dare una risposta corretta Posso dire che il lim(n_+infinito)sen x non esiste ed intuitivamente è vero in quanto il limite vedendo il grafico oscilla fra i valori + 1 e -1 ma vi è un teorema o una formula matematica più corretta che garantisce ciò? il lim(n_+infinito)cos pigreco x è anch'esso inesistente? In un compito di esame ho trovato che 1/n-ln(1+1/n) "è asintotico a" 1/n-(1/n-1/2n^2) perchè avviene ciò? Passo ora allo studio ...
6
21 mag 2003, 18:20

Cheguevilla
C'è un modo per riunire le soluzioni di sin x = + - 1/2 ? So già che per esteso sono 4 e non c'è bisogno che le scrivo, ma posso scriverle in un'unica formula risolutiva?
4
2 mag 2003, 15:22

_luca.barletta
Il gioco 24 "insegna luminosa" non ha soluzione, nel senso che non esiste una sequenza finita di tasti che produce il quadrato proposto, e lo si può dimostra. Gentilmente, vorrei sapere dall'ideatore perché è stato proposto. Inoltre ritengo che, per la regolarità della gara, il quesito dovrebbe essere annullato e sostituito da un altro (di cui si conosca la soluzione). Grazie per le risposte.
1
20 mag 2003, 20:50

fid-votailprof
Ciao volevo farti cmq i complimenti, è un ottimo lavoro e semplifica di molto il lavoro dei colleghi....
1
19 mag 2003, 23:01

Studente Anonimo
Ciao a tutti!!!Vorrei qualche notizia sull´esame d´informatica giuridica di vecchio ordinamento con Palazzolo,e sulla prova pratica al computer.Datemi una mano!!! :-o
1
Studente Anonimo
18 mag 2003, 18:43

_admin
Buongiorno, vorrei sapere che grado di istruzione bisogna avere per risolvere i problemi della seconda fase...una domanda sciocca? forse... saluti a tutti Merope
6
9 mag 2003, 11:54