Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao,
io sono uno dei tanti poveretti a cui un bel giorno è giunta la
notizia che l´appello di proc civ, fissato da tempo per l´11 Luglio,
è stato deliberatamente anticipato all´1 Luglio.
Adesso ovviamente c´è poco da dire, ma speravo di potervi chiedere
se sapete se Andolina di solito concede prolungamento, o magari, solo eccezionalmente per luglio, visto che mi sono
arrivate notizie tuttaltro che rassicuranti in questo senso.
:-o
ciao a tutti, volevo sapere quali sono le sentenze relative al contratto che si possono tralasciare, mi hanno detto che gli assistenti hanno evidenziato già quelle più importanti. ciao
Vorrei sapere per quanto tempo sarà in vigore questo "nuovo programma" di commerciale, perchè mi hanno detto che queste modifiche dureranno per poco tempo.E´ vero?Con chi posso informarmi?Grazie a chiunque mi risponda,e in bocca al lupo a tutti!!!!
Che ne dite di proporre una sorta di classifica inversa?
Ognuno di noi scriva su questo forum il/i quesito/i che lo ha fatto divertire di più!
Io ne ho parecchi, ma se ne devo scegliere qualcuno in particolare, direi il 25.
A voi la parola, colleghi solutori!
Ho urgenza di sapere (passo x passo)per la seguente funzione:
y = (log(x^2+2))/x
- il comportamento agli estremi del CDE
- gli asintoti
- max e min
qualcuno mi può aiutare? grazie
Sono entrato 2 volte nella chat room per pura curiosita' e sono rimasto disgustato dalla volgarita' dei discorsi che si fanno .
Mi chiedo : sono veramente appassionati di matematica ?
Non si puo' fare niente per impedire un simile schifo ?La mia proposta è, che se non si riesce a regolamentare l'accesso è meglio chiudere la chat .
Camillo
Sincere condoglianze ai compagni Alponte di Verona e Leon di Teramo....................
Che dire........buona estate ragazzi. Per i giochi speriamo di trovarci l'anno prossimo!!!! E buona fortuna ai finalisti!!!!!!!!!
Ringrazio per l'ennesima volta Antonio, Marcello e Luca che sono riusciti a farmi divertire con i loro quesiti (ed anche incavolare!!!!!). Mi auguro che questa iniziativa continui anche l'anno prossimo.......
Prima però una domanda. Antonio, a cosa credi sia dovuto il fatto che ...
ragazzi,ma avete notato il risultato del sondaggio: ´´progetti per l´estate´´ ? dico,tutti a studiare!? siamo messi bene! ..io sono una di quelli che ha votato x lo studio,non fraintendete,però è un pò triste vedere che siamo tutti così disperatamente in dietro,no? ;-)
Salve ragazzi,
sono nuovo di qui e ne approfitto per chiedervi aiuto.
Che mi sapete dire dell´esame di Diritto Amministrativo II corso A/L?
Sapete se ci sono delle domande in giro? O magari se circola qualche programma ufficioso e se si, di che si tratta?
E per concludere, com´è l´esame? Quanto tempo ci siete stati a prepararlo.
Ok, credo di essermene approfittato abbastanza della vosra gentille.
Vi saluto e ciao.
qualcuno sa dirmi se è possibile per tutti fare l´esame intero solo sull´auletta-salanitro o bisogna avere frequentato?
o peggio ancora ci sono dispense da aggiungere ?
mi sembra troppo bello per essere vero che il commerciale si riduce a "solo"700 pagine sia pure solo per poco
e (domanda da 1 milione di euro)è possibile fare il colloquio con pavone e poi chiudere l´esame sulle 300 pag delle società dell´auletta salanitro(qualcuno mi ha detto che è possibile ma mi sembra ...
Aiuto!ho disperatamente bisogno di 1 info urgente!Ho l´esame di diritto romano con Corbino giovedì 29 e nn sono sicura se si porta solo il libro di Corbino o anche il testo di Valditara "damnum iniuria datum"!Potete aiutarmi?sono nel panico + totale! :-[
Ho un problemino. Dati campo1 e campo2. Il campo1 puo' assumere i valori predefiniti A, B....(tendina); il campo2 puo' assumere il valore a1,a2... se campo1=A, il valore b1, b2... se campo1=B. So come fare per il campo1 ma non per il campo2. Qualcuno mi puo' aiutare tenendo presente che per Access sono meno di un principiante?
Grazie
Alberto
Scusate se vi disturbo ancora ma volevo sapere quando il sen(1/x)>0!
scusate ancora!!!grazie
mirella
Volevo proporre vari quesiti ai quali non riesco a dare una risposta corretta
Posso dire che il
lim(n_+infinito)sen x non esiste ed intuitivamente è vero in quanto il limite vedendo il grafico oscilla fra i valori + 1 e -1 ma vi è un teorema o una formula matematica più corretta che garantisce ciò?
il lim(n_+infinito)cos pigreco x è anch'esso inesistente?
In un compito di esame ho trovato che 1/n-ln(1+1/n) "è asintotico a" 1/n-(1/n-1/2n^2) perchè avviene ciò?
Passo ora allo studio ...
C'è un modo per riunire le soluzioni di sin x = + - 1/2 ?
So già che per esteso sono 4 e non c'è bisogno che le scrivo, ma posso scriverle in un'unica formula risolutiva?
Il gioco 24 "insegna luminosa" non ha soluzione, nel senso che non esiste una sequenza finita di tasti che produce il quadrato proposto, e lo si può dimostra. Gentilmente, vorrei sapere dall'ideatore perché è stato proposto.
Inoltre ritengo che, per la regolarità della gara, il quesito dovrebbe essere annullato e sostituito da un altro (di cui si conosca la soluzione).
Grazie per le risposte.
Ciao volevo farti cmq i complimenti, è un ottimo lavoro e semplifica di molto il lavoro dei colleghi....
Ciao a tutti!!!Vorrei qualche notizia sull´esame d´informatica giuridica di vecchio ordinamento con Palazzolo,e sulla prova pratica al computer.Datemi una mano!!! :-o
Buongiorno,
vorrei sapere che grado di istruzione bisogna avere per risolvere i problemi della seconda fase...una domanda sciocca? forse...
saluti a tutti
Merope