Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulla nuova commissione della prof.Parisi?? e´ molto piu´ complicato l´esame rispetto a prima quando c´era il prof.Sapienza? ma soprattutto, e´ vero ke la Parisi consente di sostenere l´esame sul vekkio programma ?(quello ke si portava con Sapienza per intenderci)
10
Studente Anonimo
12 lug 2003, 12:53

Camillo
Qualcuno mi dice come si risolvono questi integrali per favore? integrale di e^x/(1+ e^x)dx integrale di 1/(1+ radice di x)dx integrale di 1/(1 + e^x)dx integrale di xlogx dx Grazie in anticipo, ciao
2
15 lug 2003, 13:43

goblyn
Durante la correzione del compito di matematica (maturità scientifica 2003) mi è stata contestata la seguente definizione di rette sghembe: "Si definiscono rette sghembe, rette che stanno su piani diversi". Secondo il mio prof. avrei dovuto completare dicendo che i piani oltre che diversi fossero paralleli. Capisco che non è la definizione più rigorosa che sarebbe: "2 rette sono sghembe se non complanari"; ma secondo me la definizione che ho dato non è sbagliata come potrebbe sembrare a ...
22
10 lug 2003, 10:41

Camillo
Ho un problema con due funzioni: 1) |log(x^2-4)-1| 2) |log(Radice Terza(x-1)+2) n.b. +2 è fuorni radice ma fa parte anche lui dell'arg. del log Forse faccio qualche errore di calcolo perchè più o meno capisco l'andamento ma non mi ritrovo con i punti. Grazie a tutti...
5
11 lug 2003, 18:52

Studente Anonimo
ciao a tutti. ho due domande: 1- il prof. alì lo da il prolungamento per amministrativo 2? xk´ l´esame dell´undici luglio è trooooppo vicino! 2- perchè nessuna anima pia ha inserito negli appunti le domande, i riassunti, i riti propiziatori per amm.2? ciao ciao
3
Studente Anonimo
6 lug 2003, 12:21

Studente Anonimo
Non so nulla di piu´,l´esame non l´ho mai visto neppure io,avendo iniziato a studiare una decina di giorni fa.Comunque mi presentero´,chiedero´(e non otterro´,anche perche´per me quest´anno e´la regola :-Y )il prolungamento,e poi si vede... Ah,una ragazza un paio di mesi fa mi disse che non chiedono quasi mai la parte relativa al demanio,beni patrimoniali disp.&indisp.,di interesse pubblico...ma non so se e´ vero.Tu ti presenti l´11 di sicuro?
10
Studente Anonimo
7 lug 2003, 12:11

Studente Anonimo
Qualcuno sa darmi notizie o dirmi qualcosa sull´esame, sul programma, sulla commissione, insomma un pò su tutto di questa materia? Grazie in anticipo, confido nel vostro aiuto.
5
Studente Anonimo
9 lug 2003, 01:53

Studente Anonimo
C´è qualcuno che domani andrà a vedere o sostenere gli esami di Tributario? Possibile che non ci sia nessuno che ha già fatto l´esame o sa qualche notizia sulla materia e sulla commissione? Vi prego,voglio ancora illudermi che ci riusciurò a fare ´sta materia, anche se il vostro silenzio (esclusa emola, ovviamente, che anzi ringrazio) non mi fa ben sperare! Buono studio a tutti!
31
Studente Anonimo
16 giu 2003, 19:33

misterprogrammaufficioso-votailprof
Ciao! volevo sapere se il programma inserito nel sito, vale ANCHE per i non frequentanti. Non avendo notizie al riguardo chiedo a voi.... Programma sito+dispense è ok anche per chi non frequenta? l´esame è solo orale o test+orale anche per chi non frequenta?

Studente Anonimo
Ma chi l´ha detto che Alì è restio a dare prolungamenti??? Gli ultimi due appelli li ha concessi e non vedo il motivo perchè non dovrebbe farlo adesso che ad Agosto non c´è nulla. Di solito concede prolungamenti di una settimana, ci sono stati rari casi in cui ha dato anche 10/12 giorni, ma non credo sia questo il caso, visto che si arriverebbe a ridosso di Agosto. D´altronde a me una settimana basta. Ciao
2
Studente Anonimo
10 lug 2003, 13:21

suxer-votailprof
a proposito dei nuovi appunti...mi sapete spiegare xchè non riesco a scaricare quelli di penale?dipende dalla mia incapacità al computer(possibilissimo!!)o avete anche voi lo stesso problema?cià :-P
4
7 lug 2003, 22:35

goblyn
qualcuno puo suggerirmi come risolvere, con gli integrali, questo problema? calcolare superficie e volume dell'insieme: D= z maggiore uguale 0, z minore uguale x+y, z maggiore uguale 0, y maggiore uguale 0 y minore uguale -x+1 io non ho capito molto.. il prof ha detto che è un tetraedro.
3
4 lug 2003, 13:49

Studente Anonimo
ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi le date dei colloqui di pavone ???????? grazie 1000! :-D
5
Studente Anonimo
1 lug 2003, 20:22

fireball1
Mi aiutate a risolvere questo problemuccio ? si tratta di trovare l'equazione della parabola tangente alla retta y=2x-7 nel punto di ordinata -3.
4
3 lug 2003, 13:17

Studente Anonimo
vorrei sapere,riguardo il programma di medicina legale. se si devono studiare quelle parti (comprese nel programma)prettamente di medicina ke a me sono venute un po´ difficili poike´ ho una scarsa conoscenza di medicina aspetto al piu´ presto un risposta grazie!!!
3
Studente Anonimo
2 lug 2003, 12:15

lina78-votailprof
Io ho frequentato il corso di medicina legale,volevo sapere se presentandomi a ottobre valgono ancora le presenze e se il prof fa fare lo scritto come ora.Grazie.
1
3 lug 2003, 16:09

Studente Anonimo
vorrei sapere il programma ufficioso di internazionale A/L grazie!!!!
1
Studente Anonimo
3 lug 2003, 12:06

goblyn
Verificare analiticamente che le funzioni y = x*log x + x*sin x e y = x*ln x + x*cos x risultano tangenti tra loro e determinare le coordinate del punto di tangenza. Quanto vale l'area del trapezoide formato dal punto A di tangenza, da B in cui la prima curva incontra ulteriormente l'asse x e da C, punto di coordinate positive in cui si secano le due curve? Grazie luisa Modificato da - luisa il 02/07/2003 17:14:23
7
2 lug 2003, 20:02

medina97-votailprof
scusate sapreste dirmi per quale data è stato fissato il prolungamento dell´esame dell´1 luglio? grazie :-D
2
2 lug 2003, 16:24

Studente Anonimo
ragazzi notizie circa l´esame di civile del prof.Ricca? in questi giorni ha fatto i primi esami, qualcuno sa dirmi le domande più frequenti, e più o meno il comportamento della commissione? ---accetto solo risposte incoraggianti--- :-]
23
Studente Anonimo
4 giu 2003, 15:11