Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ma che validità hanno le domande di tributario riportate nella sezione appunti?Sono attendibili? Qualcuno sa darmi informazioni su questa materia? La sto iniziando ora e mi sembra "difficilotta" e soprattutto lungaaa!
5
Studente Anonimo
12 giu 2003, 19:05

Studente Anonimo
Salve a tutti,volevo sottoporvi un´altra importante questione:a sole 4 materie dalla "FINE" penso sia arrivata l´ora di chiedere la tanto SOSPIRATA TESI ma mi chiedo:su che cosa?a chi? Mi stà balenando l´idea di chiederla in informatica giuridica...qualcuno sà dirmi qualcosa?GRAZIE PER IL SOSTEGNO MORALE...
2
Studente Anonimo
5 giu 2003, 18:18

_admin
Ho visto durante i corsi di mate che il determinante varia in base all'applicazione (Hessiano,Jacobiano), quello che volevo sapere è da chi e come è partita l'idea del determinate vorrei un po sapere se è nato prima l'uovo o la gallina. Comunque grazie!!
1
12 giu 2003, 23:42

goblyn
L'altro esercizio alla fine sono riuscita a risolverlo: ora mi occorrono questi (per chi non avesse letto l'altro thread, frequento il quinto liceo classico). Gli asintoti di un'iperbole coincidono con le rette tangenti alla circonferenza di equazione x^2 + y^2 - 10x + 16 = 0 passanti per l'origine degli assi, mentre un fuoco dell'iperbole coincide con il centro della circonferenza. Si determinino: 1) l'equazione dell'iperbole e le coordinate dei vertici 2) il seno degli angoli ...
4
12 giu 2003, 02:34

fireball1
Salve!! Qualcuno sabprebbe indicarmi un sito, una dispensa... qualche cosa;) che spieghi chiaramente la Teoria di Ramsey per i grafi? E' un argomento del corso di Combinatoria (Matematica discreta) di Informatica. Grazie a tutti Sergio ----------------------- Sergio ) -----------------------
1
10 giu 2003, 16:08

Angelo210
sto studiando calcolo delle probabilità e mi son rimasti 3 problemi ancora sullo stomaco, ovvero ho difficoltà a risolverli. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Ecco il primo: 1)un'urna contiene m biglie tra bianche e nere. Se ne estraggono n < m a caso senza rimessa e di queste k risultano bianche. Qual è la probabilità che la prossima biglia estratta sia bianca?
3
21 mag 2003, 17:17

Studente Anonimo
ragazzi ho iniziato da poco a studiare il contratto,sono in crisi,l´esame è il 16/6 e non so se riuscirò ad arrivarci,e poi vorrei da voi qualche consiglio sulle parti del programma più chieste all´esame,e infime:com´è ricca? ho troppa paura!
9
Studente Anonimo
5 mag 2003, 11:50

Studente Anonimo
ciao ragazzi.. mi rivolgo a tutti i colleghi di giurisprudenza, vi chiedo quale tra queste materie è quella che si prepara in meno tempo (tipo un mese massimo): 1)dir.tributario 2)storia del dir. italiano 3)economia politica (nn ho frequentato) -------------sono del corso AL----------------- grazie! :-o
10
Studente Anonimo
5 giu 2003, 16:56

Studente Anonimo
cari colleghi, vorrei preparare il primo esame di Dir. Amm.vo A-L, ho scaricato dal sito le domande più probabili solo che il programma rilasciato dal Professore è aggiornato all´edizione del 1999 relativa al primo volume del Virga. Avete il numero di pagine corrette in riferimento alla nuova edizione? Il terzo volume Virga richiesto è "Amministrazione Locale" oppure "Amministrazione Locale in Sicilia"? Ciò Perchè in libreria mi hanno detto che sono due testi diversi entrambi di ...
1
Studente Anonimo
7 giu 2003, 11:44

beltipo-votailprof
Chi di voi ha visto questo bel film di Spike Lee? Avrei bisogno di una informazione su un brano della colonna sonora...
1
2 giu 2003, 21:50

medina97-votailprof
ragazzi, qualcuno ha studiato medicina legale? se fosse possibile vorrei avere informazioni in merito gli argomenti più richiesti ecc... e poi visto che sto studiando dal libro devo integrare con gli appunti che trovo in linea? grazie ciao
3
6 giu 2003, 10:14

tony19
Una richiesta di precisazione. La quota (ordinata) del punto A varia con l'inclinazione dello scivolo. La sua ascissa invece rimane costante ed uguale a quella ottenuta risolvendo l'esercizio 21. E' corretto ?
3
6 giu 2003, 01:10

Studente Anonimo
Ciao a tutti!Chi sa dirmi quali delle leggi di cui e´richiesta la "agevole consultazione"e´realmente oggetto di esame,e quindi necessario procurarsi?C´e´la possibilita´di superare l´esame senza queste leggi ulteriori perche´,ad esempio,gli articoli chiave sono gia´trattati sui libri?Inoltre:io possiedo entrambi i tomi del Virga(i principi e atti e ricorsi)in edizione 2001,mentre nel programma,per cio´che riguarda la parte da studiare sul primo tomo,si continua a fare riferimento alla edizione ...
16
Studente Anonimo
29 mag 2003, 18:04

Studente Anonimo
C´è qualcuno che stà preparando procedura civile e vuole scambiare qualche opinione con la sottoscritta? :-Y
10
Studente Anonimo
23 mag 2003, 18:08

goblyn
salve a tutti! questo è lo scritto ufficiale del primo appello dell'esame di analisi 2 che ho sostenuto alla mia università proprio stamani. potete spiegarmi le soluzioni? grazie 1000!!! ciao ^.- es.1 verificare che la funzione f(x,y) = (2x - y)(1 + log(1 + radice quadra di x^2 + y^2 )) sia differenziabile nel punto (0,0) es.2 determinare i punti di massimo e di minimo assoluti della funzione f(x,y) = (x + y)e^ radice quadra di -(x^2 + y^2 ) nel dominio D = x^2 + y^2
7
4 giu 2003, 10:58

kikylex-votailprof
Uff!!! Non si può andare avanti così in questa facoltà...Quella di Legge, dico! Già gli appelli degli esami sono pochi...per giunta li anticipano! Dovete sapere che quest´anno le lezioni cominceranno al secondo ciclo il 14 febbraio...Volete sapere quando dovrò presentarmi per il costituzionale?? Immagino di no...ma io devo sfogarmi e ve lo dico lo stesso: il 1° FEBBRAIO!!!!!!!!!!! Già che il libro è difficile...UFFA!!!!!!!!!!!!!
7
3 dic 2001, 20:49

Studente Anonimo
vorrei sapere se bisogna studiare il capitolo 6 su"i disturbi mentali in criminologia" del COMPENDIO DI CRIMINOLOGIA
2
Studente Anonimo
20 mag 2003, 01:00

Studente Anonimo
ciao ragazziiiiii..oggi sabato sera, prendetevi una bella pausa dallo studio,lasciate i libbri a casa, e....che dire....buona serata a tutti!! :-] :-] :-]
7
Studente Anonimo
31 mag 2003, 17:51

Studente Anonimo
Ciao a tutti, il quesito del giorno riguarda "il famoso argomento a piacere" dell´esame di procedura civile! Tutti parlano della "MOTIVAZIONE"; Dove posso trovarlo? PS Ho letto nel vostro sito che, per quanto riguarda la disciplina dei procedimenti speciali, posso interamente studiarla dal codice..... fino a che punto è attendibile questa info? Aspetto vostre notizie! Ciao.....
1
Studente Anonimo
1 giu 2003, 19:32

WonderP1
Non ho superato il quesito sull'avvistamento dell'UFO per una piccola svista derivata dalla convinzione di aver individuato un "inizio" ed una "fine" percorso indispensabili per definire una lunghezza finita. Ho visto le soluzioni pubblicate e ho scoperto una cosa che NON CONOSCEVO: l'ovale di Cassini. A questo punto presumo che tutti quelli che hanno risposto correttamente fossero a conoscenza di questa curva a loro "notevole" commettendo tutti quanti la "svista" di dare per scontato un ...
5
30 mag 2003, 09:57