Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazziiiiii..oggi sabato sera, prendetevi una bella pausa dallo studio,lasciate i libbri a casa, e....che dire....buona serata a tutti!! :-] :-] :-]
Ciao a tutti, il quesito del giorno riguarda "il famoso argomento
a piacere" dell´esame di procedura civile!
Tutti parlano della "MOTIVAZIONE";
Dove posso trovarlo?
PS Ho letto nel vostro sito che, per quanto riguarda la disciplina dei
procedimenti speciali, posso interamente studiarla dal codice.....
fino a che punto è attendibile questa info?
Aspetto vostre notizie! Ciao.....

Non ho superato il quesito sull'avvistamento dell'UFO per una piccola svista derivata dalla convinzione di aver individuato un "inizio" ed una "fine" percorso indispensabili per definire una lunghezza finita. Ho visto le soluzioni pubblicate e ho scoperto una cosa che NON CONOSCEVO: l'ovale di Cassini. A questo punto presumo che tutti quelli che hanno risposto correttamente fossero a conoscenza di questa curva a loro "notevole" commettendo tutti quanti la "svista" di dare per scontato un ...
Ciao a tutti!
C´è qualche esule della facolta di giurisprudenza di Palermo?
Mi conviene chiedere il trasferimento?
grazie!

Avrei bisogno della soluzione dei seguenti problemi di matematica finanziaria:
PRIMO:
Per acquistare un PC del costo di Lire 12.000.000 una azienda può scegliere fra due forme di pagamento
A - Mutuo rimborsabile con ammortamento progressivo in 5 anni al 12% annuo
B - Mutuo con pagamento di 5 rate annue di interesse di Lire 1.320.000 e rimborso globale del capitale dopo 5 anni
Determinare il tipo di finanziamento più conveniente al tasso del 10% annuo.
SECONDO:
Un'impresa deve ...

Non riesco a visualizzare sul forum le immagini in formato gif, ma solo jpg. Per quale ragione?
Provo a far visualizzare una gif e il risultato è una crocetta:
Ora provo con una jpg, ad esempio quella del sito:
Perché questo comportamento?
fireball
Modificato da - fireball il 29/05/2003 17:39:48

L'atro giorno ascoltando la radio ho sentito che stavano facendo un sondaggio: "Si deve credere hai sondaggi?"
E' subito scattata la mentalità matematica (la mia è una malattia):
se gli ascoltatori avessero risposto: "ci si deve credere", tutto OK i sondaggi sono realistici; ma se avessero risposto "sono fasulli" essendo anche questo un sondaggio, sarebbe fasullo e quindi aremmo ancora il risultato che i sondaggi sono realistici.
Altre frasi che ho sentito sono: io dico sempre bugie, oppure ...
ciao a tutti!
sono "nuova" di qui.. e non so bene come funziona..
ma sarei lieta di iniziare con qualche bel consiglio su metodologia...
non è che qualcuno può aiutarmi??????? ;-)
Ho appena dato proc.civile e ora vorrei dare proc.generale:e´vero che dopo proc.civile e´una passeggiata(nel senso che molto gia´si sa)?
E qual´e´il programma preciso,dato che dal vademecum non e´chiarissimo?
Quante pagine sono?
Saro´mooolto grato a chiunque possa darmi delucidazioni!!!!

Qualcuno mi può indicare qualche sito contenente progammi di risoluzione di limiti, derivate ed integrali? Gradzie
Ciao,
io sono uno dei tanti poveretti a cui un bel giorno è giunta la
notizia che l´appello di proc civ, fissato da tempo per l´11 Luglio,
è stato deliberatamente anticipato all´1 Luglio.
Adesso ovviamente c´è poco da dire, ma speravo di potervi chiedere
se sapete se Andolina di solito concede prolungamento, o magari, solo eccezionalmente per luglio, visto che mi sono
arrivate notizie tuttaltro che rassicuranti in questo senso.
:-o
ciao a tutti, volevo sapere quali sono le sentenze relative al contratto che si possono tralasciare, mi hanno detto che gli assistenti hanno evidenziato già quelle più importanti. ciao
Vorrei sapere per quanto tempo sarà in vigore questo "nuovo programma" di commerciale, perchè mi hanno detto che queste modifiche dureranno per poco tempo.E´ vero?Con chi posso informarmi?Grazie a chiunque mi risponda,e in bocca al lupo a tutti!!!!

Che ne dite di proporre una sorta di classifica inversa?
Ognuno di noi scriva su questo forum il/i quesito/i che lo ha fatto divertire di più!
Io ne ho parecchi, ma se ne devo scegliere qualcuno in particolare, direi il 25.
A voi la parola, colleghi solutori!

Ho urgenza di sapere (passo x passo)per la seguente funzione:
y = (log(x^2+2))/x
- il comportamento agli estremi del CDE
- gli asintoti
- max e min
qualcuno mi può aiutare? grazie

Sono entrato 2 volte nella chat room per pura curiosita' e sono rimasto disgustato dalla volgarita' dei discorsi che si fanno .
Mi chiedo : sono veramente appassionati di matematica ?
Non si puo' fare niente per impedire un simile schifo ?La mia proposta è, che se non si riesce a regolamentare l'accesso è meglio chiudere la chat .
Camillo
Sincere condoglianze ai compagni Alponte di Verona e Leon di Teramo....................
Che dire........buona estate ragazzi. Per i giochi speriamo di trovarci l'anno prossimo!!!! E buona fortuna ai finalisti!!!!!!!!!
Ringrazio per l'ennesima volta Antonio, Marcello e Luca che sono riusciti a farmi divertire con i loro quesiti (ed anche incavolare!!!!!). Mi auguro che questa iniziativa continui anche l'anno prossimo.......
Prima però una domanda. Antonio, a cosa credi sia dovuto il fatto che ...
ragazzi,ma avete notato il risultato del sondaggio: ´´progetti per l´estate´´ ? dico,tutti a studiare!? siamo messi bene! ..io sono una di quelli che ha votato x lo studio,non fraintendete,però è un pò triste vedere che siamo tutti così disperatamente in dietro,no? ;-)
Salve ragazzi,
sono nuovo di qui e ne approfitto per chiedervi aiuto.
Che mi sapete dire dell´esame di Diritto Amministrativo II corso A/L?
Sapete se ci sono delle domande in giro? O magari se circola qualche programma ufficioso e se si, di che si tratta?
E per concludere, com´è l´esame? Quanto tempo ci siete stati a prepararlo.
Ok, credo di essermene approfittato abbastanza della vosra gentille.
Vi saluto e ciao.