Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ok...basta...ho deciso...voglio farvi un omaggio per la compagnia che mi tenete e per la vostra simpatia e per i consigli sulle materie e....bla....bla....bla... MERCOLEDì VI PAGO IL CINEMA, BASTA HO DECISO!!! :P :P :P :P Allora ci andiamo?Io ci vado in ogni caso ma andarci insieme sarebbe pià bello e divertente! siamo... -Beltipo -Io e 6 amici miei...ehm...forse di piu'.... -Chiarina -Nino poi? Ci vediamo alle 2150 davanti al cine,ok?
21
Studente Anonimo
19 feb 2005, 20:15

ingegnere2
In un triangolo ABC AB=BC=5 AC=6 si consideri un punto su AB un punto D e su BC un punto E, t.che risulti BE=32/25BD quale deve essere la misura di BD,affinchè risulti minima la somma AD^2+DE^2+EC^2 risul BD=5/2
1
24 feb 2005, 13:04

kikylex-votailprof
Ho letto il tuo topic circa la tua donna da 20 crediti sul forum di lex :twisted: ...Ma cosa cerchi una donna o un automa???? :twisted: :lol:
44
14 feb 2005, 12:54

tony19
salve ho da poco derive e volevo chiedervi se questo programma è in grado di studiare il carattere delle serie..perchè a quanto ho capito riesce a calcolare la somma (anche se per esempio io ho messo la serie geometrica x^k aspettandomi di avere come risultato (x^(k+1)-1)/(x-1) o qualcosa del genere invece mi compare #59333;(-k) - #59333;(-k, n + 1) e cose simili..) mi sembra strano dunque che non sappia distinguere fra convergenza e divergenza.. ciao a tutti ...
4
23 feb 2005, 01:17

claudioclas
salve ragazzi.... sia A la matrice: 1 0 1 0 1 -1 1 -1 0 avendo trovato gli autovalori -1, 1, 2 per l=-1 ho trovato la S(-1)= ( k (1, 1, 0) / K appartiene ad R ) mi domando poichè l'autovettore non deve essere mai nullo non dovrebbe essere che: k appartiene ad R - (0)? inoltre data la stessa matrice A e considerendo il sistema omogeneo associato, si ha che l'unica soluzione è il vettore nullo ora la dimensione e lo spazio vettoriale delle soluzioni del sistema sono ...

fireball1
Ma qual'è la differenza tra l'uguale con 2 e quello con 3 tacche?
4
22 feb 2005, 17:30

fid-votailprof
ki può fornirmi di ulteriori domande dell'esame di tributario? ecco un elenco di domande rikieste da qlk mese a qst parte : -imposta e tasse(definizioni) -iva -irpeg -processo tributario -tipi di reddito -attività conoscitiva -riscossione -accertamento -competenze commissioni tributarie -redditometro -redditi d'impresa -presupposti soggettivi dell'irpeg -compensazione -accollo del debito tributario -articoli 23,53 e 75 della costituzione -plusvalenze -ammortamento -i ...
31
26 gen 2005, 10:21

franc.messina
mi sapete dire quando fa int:1/lnx

domenico-votailprof
qualcuno ha qualche idea di quando approvano le delibere per dare agli studeenti convenzionati (p.s. - gf) la possibilita di dare qualchhe materia?
14
19 feb 2005, 11:44

Sk_Anonymous
Ciao a tutti pur non essendo completamente ignorante in ambito di trasformazioni lineari e matrici, non riesco a risolvere questo esercizio: "Si consideri l'operatore T:C^2(inteso come insieme dei numeri cmplessi)->C^2 , T:(z,w)->(3iz,(3-i)z+5w). Si scriva la matrice associata alla trasformazione lineare e se ne calcolino gli autovalori." Io non so come si fa a trovare la matrice associata. Qualcuno puo aiutarmi?? Leave them alone bubbachuck,they ain't nothin but bad news

Sk_Anonymous
innanzi tutto ciao a tutti.. è un pò che non ci si vede... tra esami e altro non ho avuto molto tempo... volevo fare un paio di domande, sperando che qualcuno mi sappia rispondere: 1) è possibile (e su quale sito) scaricare le riveste American Mathematical Monthly? 2) qualcuno sa come funziona di preciso il passaggio della media da 30-esimi a 110-ecimi? In linea di massima bisogna moltiplicare per 11 e dividere per 3; ma le lodi contano? è vero che l'esame col voto più basso viene ...
11
17 feb 2005, 08:53

Sk_Anonymous
Salve a tutti Ho un po' di problemi con le equazioni integrali di fredholm e volterra. La parte teorica ce l'ho sviluppata sul mio testo e anche su internet ho trovato alcune dispense a riguardo ma con nessun esempio svolto che mi aiutasse a capire meglio la teoria. Dato che nemmeno la parte teorica mi è proprio chiarissima magari con qualche esercizio svolto riesco a capirci qualcosa in più. Qualcuno conosce libri o meglio link a dispense utili? Grazie! P.S. Per capirci un testo di ...

Sk_Anonymous
Se una funzione di più variabili è differenziabile in un certi punto allora in quel punto è anche derivabile? Se questa condizione non dovesse essere sufficiente mi potreste dire cosa devo controllare? Grazie

fireball1
E' una stupidata ma mi hammo detto che non va nel modo in cui la risolvo. La funzione è log(x+1)/x >0. Io la risolverei così: log(x+1)>0------->x+1>1-------->x>0 x>0. quindi x>0. voi che dite?
29
19 feb 2005, 06:55

fireball1
Qualcuno mi saprebbe aiutare come risolvere questi tre quesiti,rigUARDO AL terzo cosa gli devo scrivere come conseguenza...? Grazie per l'attenzione Calcolare il seguente limite lim (1+ 1/sin x)^sin2x x
10
21 feb 2005, 19:08

margotz
Ho trovato il massimo e il minimo, però non riesco a trovare flessi in + o - (7*(radice 1/4)) che il libro indica nelle risposte. Ecco la equazione: 3x^5 - 5x^3 Qualcuno sa come si fa? Grazie Leonardo Brasile
1
22 feb 2005, 19:14

Studente Anonimo
ho trovato una comunity molto carina dove ci si può fare gratutitamente la propria pagina personale ...e incontrare altri studenti di tutta Italia. Il sito è: MODIFICATO BY ADMIN bisogna clikkare in alto a dx su registrati. Per saperne di più c’è anche un forum, questo il link: MOD BY ADMIN
1
Studente Anonimo
22 feb 2005, 17:54

Nekao
un mio amico mi aveva fatto un giochino matematico molto semplice: dovevo pensare a un numero qualsiasi, dividerlo per 2 e farci altre cose ke nn ricordo, alla fine veniva 4, cos'era?
1
22 feb 2005, 17:44

giacor86
Facendo ripetizioni ad un ragazzo delle superiori mi sono imbattuto in questo esercizio log(x+1/x-1) > 0 il campo di esistenza è (x+1/x-1)>0 e dato che il numeratore è >0 per x>-1 e il denominatore è >0 per x>1 ne consegue che il campo di esistenza è (per il prodotto dei segni) x1 Ora mi chiedo: la disequazione log (x+1) - log(x-1) > 0 è, per la proprietà dei logaritmi udentica alla prima che le ho scritto; ma in questo secondo caso il campo di esistenza è solo ...
5
21 feb 2005, 18:36

maruti77-votailprof
per tutti quelli che hanno già sostenuto l'esame di commerciale, sia esso intero, o colluquio, mi poterste dire le domande che vi hanno fatto all'esame (se le ricordate...ovvio!) e chi vi ha interrogato? Mi sarebbe di enorme aiuto....grazie!!!!!! :lol:
6
16 feb 2005, 12:35