Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Chi li conosce? chi mi potrtebbe aiutare a rintracciarli e ad utilizzarli? ciao
2
18 mar 2005, 08:16

fantasya1983-votailprof
Salve colleghi....finalmente un luogo di incontro virtuale x noi poveri studenti. volevo sapere se qualcuno sa quando iniziano le lezioni del secondo anno di scienze ambientali....l'unica che conosco e rilevamento cartografico il venerdi dalle 15 alle 17 grazie a presto

Camillo
Qualcuno puo' aiutarmi nei seguenti esercizi con i numeri complessi con qualche esempio?? 1)il valore assoluto di un numero complesso 2)Divisione fra numeri complessi 3)Estrazione della parte immaginaria di un numero complesso 4)Estrazione della parte reale di un numero complesso 5)Estrazione del numero complesso da un numero reale Grazi eper l'attenzione!!!!
6
17 mar 2005, 22:26

Pachito1
ciao a tutti.... non mi viene questo problemino.... determinare l'equazione della parabola avente vertice in v(0,1) e direttrice x=-1/4 Grazie mille
5
11 mar 2005, 23:37

Studente Anonimo
ragazzacci del forum :D .. si..si.. dico proprio a voi.. arditi e coraggiosi che non temete nulla.. CHE NE DITE DI ORGANIZZARCI E ANDARE TUTTI AL PALAGHIACCIO? :D :D :D
32
Studente Anonimo
5 mar 2005, 12:04

paplo1
Ciao a tutti, sto studiando per l'esame di Calcolo numerico. C'è una cosa che proprio non riesco a capire. Per le funzioni F:R^n->R l'indice di condizionamento dovrebbe essere cond(xi)=dF(x)/dxi * xi/F(x) secondo la formula quindi : se F=x1+x2 cond(x1)=2x1/x1+x2 invece tutti i libri, le dispense riportano: cond(x1)=x1/x1+x2 la derivata di (x1+x2) non è 2 ??? Ringrazio chiunque voglia darmi una mano. Ciao, Paolo

Cheguevilla
Su ciascuno di n individui sono stati rilevati 7 caratteri, di cui 3 qualitativi e 4 quantitativi. Quante tabelle a doppia entrata è possibile costruire? 21 7 4 nessuna delle precedenti
3
16 mar 2005, 14:31

Sk_Anonymous
Mi aiutereste con questi integrali...mi basta qualche idea, perché scarseggiano! a) b) grazie L.L

marco86-votailprof
Ciao, il topic per msn messenger è qui nella sezione off topic : http://www.villaceramica.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=889 Per altri ot ti rimando li :wink:

alastor1
Potete aiutarmi a calcolare il seguente limite? Ho provato a fare il possibile, ma proprio non so dove mettere le mani... De L'Hopital non funziona...
9
13 mar 2005, 18:25

vecchio1
ragazzi miei so che non ve ne frega niente...oggi all'interrogazione di latino ho preso +------------------------------------------+ '..........................................' '........... .......................' '......... .. ............ ....' '........ .... ........... ....' '........ .. ........... ....' '......... ........... ...
32
25 feb 2004, 14:08

goblyn
Siano X, Y, Z, campioni di individui a due a due disgiunti. Le età medie degli individui dei capioni: X, Y, Z, XUY e YUZ sono riportate di seguito: Campione X Y Z XUY YUZ Età 31 25 40 27 34 Qual è l'età media degli individui di XUYUZ? N.B. Bisogna considerare che ogni campione ha una propria numerosià che entra nel calcolo delle medie del campione unione
2
16 mar 2005, 11:12

trinity-votailprof
Buongiorno a tutti...vorrei una info:il prof d ecclesiastico ha preso le firme a lezione?? Grazie è importante... :wink:
3
17 mar 2005, 10:21

Studente Anonimo
salve ragazzi volevo sapere se i testi galati siracusano etc vanno fatti tutti o ci sono parti da escludere? In giro si dice che il proff a lezione ha indicato le parti da escludere qualcuno potrebbe illuminarmi grazie ciao
3
Studente Anonimo
16 mar 2005, 14:05

loretta86-votailprof
Rag, volevo sapere con certezza se le lezioni del secondo semestre del corso di studio Scienze Biologiche inizieranno il 7 marzo. Grazie! :D

Cheguevilla
Quesito 1: Quale delle seguenti affermazioni è falsa? a) Il coefficiente di correlazione è invariante per traslazione e cambiamento dell'unità di misura. b) La covarianza è invariante per traslazione. c) La covarianza varia bilateralmente per cambiamenti di scala. d) Il coefficiente di correlazione può avere segno diverso dalla covarianza. Quesito 2: Quale delle seguenti affermazioni è la minima condizione sufficiente per concludere che due variabili statistiche sono correlate ...
2
16 mar 2005, 14:35

beltipo-votailprof
2 giorni off line...mi siete mancati ragazzi :mrgreen:
36
13 mar 2005, 11:21

saperedisapere-votailprof
Avete letto l'avviso in bacheca. la facoltà rimmarrà chiusa poichè si terrà un congresso: VIII CONGRESSO AIV (Ass.italiana di Valutaz.)

_prime_number
Salve a tutti i gentilissimi utanti che saranno disposti ad aiutarmi... Oggi, su 7 problemi, non sono proprio riuscita a fare questi tre. Mi dareste una mano? 1) Tra le rette del fascio di equazione (2+K)y+(k-1)x-7k-2=0, determinare quella che stacca sugli assi cartesiani un segmento il cui punto medio è centro del fascio. Determinare le distanze del centro del fascio dall'origine e da ciascuno dai punti d'intersezione della retta, prima determinata, con gli assi; dare una giustificazione ...
5
14 mar 2005, 22:50