Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Qulacuno sa qualcosa su questo corso? Tipo programmi etc.. Grazie
0
Studente Anonimo
12 ago 2005, 03:33

miriam-votailprof
salve!! vorrei sapere quando si deve scegliere la materia a scelta del secondo anno e tra quali materie. Inoltre passo direttamente in secondo se ho più di 21 crediti, vero? Poi è vero che se non mi dò il diritto privato nn potrò darmi il commerciale? e lo stesso per matematica finanziaria se non mi dò la mat generale?? Grazie ciao!! 8)
3
10 ago 2005, 16:54

MaMo2
Salve a tutti, ho da sempre avuto grossi problemi con la matematica, non xke nn mi piaccia, anzi! io l'adorerei se la capissi... come ogni anno ho il debito grave in mate , e mi hanno dato da fare vari esercizi su questi argomenti, solo che nn avendoli capiti durante l'anno con la prof (nn capisco kome potrei riuscire a capirli da sola durante l'estate.. misteri! ) prego in ginocchio stando sui ceci che un anima pia e di buon cuore mi illustri tutto il suo sapere su questi argomenti e io gli ...
9
1 ago 2005, 12:30

Studente Anonimo
ogni tanto ricordare anche ricorrenze allegre fa bene...auguri,paola! :bacio:
11
Studente Anonimo
26 lug 2005, 16:43

cavallipurosangue
____ | |-----O | m1 | /| _|____|___/ | | |_|_ F | | m2| ----->| m3 |___| | | |__________| O O ---------------------------------- Supponiamo superfici, ruote e pulegge tutti privi di attrito; mi si chiede la forza da applicare affiché m1 ed m2 rimangano fermi relativamente al carrello; m1 ed m2 sono in contatto con m3. Io dico che questa forza è: [(m1 + ...

debagghy-votailprof
Oggi è S.Lorenzo(a proposito auguri a tutti quelli che portano questo nome!)ed in questi giorni vale la pena stare con il naso all'insù x vedere qualche scia luminosa(e magari esprimere un desiderio...) :wink: . Sapreste consigliarmi un posto dove ci sia buona visibilità e non troppo preso d'assalto in cui andare?
3
10 ago 2005, 21:29

Camillo
Andate a vedere a questo indirizzo http://maps.google.com/ scegliete l'opzione satellite e ingrandite e.. cercate casa vostra . Camillo
32
26 giu 2005, 11:55

Sk_Anonymous
Allora, ho un altro problema su una stima asintotica per lo studio del carattere di questa serie, al variare di x tra [0,5/4]: $\sum_{n=1}^\infty(\logn)^{(x-3/2)}\log[1+(\sin\frac{1}{n})^{(-4x^2+5x)}]$ Sul libro fa questo passaggio: $a_n(x)~(\logn)^{(x-3/2)}(\sin\frac{1}{n})^{(-4x^2+5x)}$ Non ho capito perchè l'argomento del secondo log della serie si semplifica in quel modo. Io avevo pensato che, se x appartiene a quell'intervallo, allora l'esponente della funzione sin è sempre positivo, per cui 1/n tende a zero, per cui il valore di sin(1/n) tende a zero, per cui il secondo ...

enigmagame
Ciao a tutti!!! Come risolvereste voi questo problema? Su un piano liscio, inclinato di un angolo uguale a 30', un blocco di massa 40kg e' connesso con una fune, attraverso una piccola carrucola senza attrito, a un secondo blocco sospeso di massa 30kg. a) Quale e' l'accelerazione di ciascun blocco? b) Quale e' la tensione della fune? Ciao a tutti!!! Enigma

marsid-votailprof
ragazzi sapreste dirmi qual'è il programma che bisogna studiare? vorrei preparare questa materia per settembre.. grazie :wink:
2
30 lug 2005, 11:56

Sk_Anonymous
Salve a tutti. In un passaggio per lo studio di una serie, il libro fa questa stima asintotica: $\cos(1/n^\alpha-1)~-1/{2n^{2\alpha}} "per" \alpha>0$ Non ho capito il passaggio, qualcuno mi può aiutare? Grazie

Studente Anonimo
Ciao! Cosa si fa in un caldo giovedi di Agosto a Catania e dintorni?? Diamo il via ai suggerimenti !!!! :D :P
7
Studente Anonimo
4 ago 2005, 18:50

rosansito-votailprof
Ehi raga, sapreste dirmi qlcs riguardo l'esame di informatica di base? :roll: Ciao ciao
6
5 ago 2005, 10:59

Studente Anonimo
Salve ragazzi! Avrei una domanda da porvi: siccome cerco casa vorrei sapere dove si svolgono solitamente le lezioni per la facoltà di informatica (Via A. Doria?!?) Grazie Mille! Saluti!
3
Studente Anonimo
9 ago 2005, 09:08

miriam-votailprof
Qualcuno sà dirmi se c'è un libro di testo da utilizzare per le esercitazioni alla prova d'ammissione?? :roll:

alfonsosiciliano-votailprof
Leggete il titolo... :D :D :D
25
31 mag 2005, 21:41

fireball1
Ciao a tutti! Sono tornato! Avrei bisogno di un piccolo aiutino (aiuto! non sono capace a fare proprio niente!). Devo risolvere il seguente problema: "Trovare il punto della curva y = (x^3)/4 più vicino al punto (8 ; 0)". Credo che si tratti di cercare un minimo (non so se relativo o assoluto) ma non riesco ad andare avanti. Ringrazio chiunque mi risponda. Un grande saluto... Ciao Paul
4
8 ago 2005, 14:41

Studente Anonimo
Ragazzi volevo chiedervi cosa devo e dove devo andare per iscrivermi all'università (di ct) al 1° anno di informatica...
1
Studente Anonimo
8 ago 2005, 00:33

Studente Anonimo
Salve..ma quando dovrebbe essere il test d'ingresso per scienze biologiche?io non ne sapevo niente dell'esistenza di questo test e soprattutto che avessero cambiato la facolt facendola a numero chiuso 8O ..!ma da quando è stato deciso che sarà a numero chiuso??per cortesia rispondete al più presto.. :( !!grazie.. stefy :wink:
2
Studente Anonimo
25 giu 2005, 20:02

Nidhogg
Int da - a + infinito di x/(e^x-e^-x) Sapete farlo? Grazie
12
15 lug 2005, 17:06