Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fid-votailprof
oggi ho acquistato il router x la connessione adsl x 2 pc (uno è un portatile centrino ) nel router sono presenti le seguenti porte: -usb -ethernet(lan) -adsl 1) a ke serve la porta ethernet? 2) qlkuno sa dirmi come collegare l'adsl a 2 pc senza scheda di rete? 2)devo collegare la porta ethernet al portatile,il cavo usb al pc ed infine il cavo telefonico alla porta adsl ? :roll:
2
14 feb 2005, 19:45

Studente Anonimo
vi propongo il mio dilemma: io mi sto trasferendo quest'anno a catania provenendo da palermo. dovrò aspettare che il consiglio del corso decida quali materie convalidarmi dal passaggio... ho sentito dire da voci esterne che a catania in informatica c'è obbligo di frequenza delle lezioni. è vero??? :? xkè se io dovessi essere al secondo anno e se mi mancassero ancora materie del secondo e se queste materie concordano nell'orario di lezioni come faccio se non ho il dono dell'ubiquità??? vi ...
3
Studente Anonimo
22 set 2005, 22:56

magilla-votailprof
Un link dove trovare appunti di analis.1 presi di pugno .....mio e nn solo...http://utenti.lycos.it/elezioni2002/UniApp/analisi/analisi.htm :arrow: chi volesse collaborare e inviare altri appunti puo` farlo uplodando sul sito ..oppure x mail a me.
3
26 ago 2005, 18:19

doni87-votailprof
ciao a tutti!!!mi sono appena iscritta in politica e relazioni internazionali.non conosco a nessuno e i sento un po'(molto)spaesata.help!cmq una domanda ma al 1 anno non c'è nessuna divisione in corsi tipo a-l m-z??perchè nel'orario delle lezioni non c'è scritto nulla...ah dimenticavo mi chiamo Donata e sono di acireale quindi mi aspettano tanti autobus alle sette di mattina...uao! :D
2
29 set 2005, 10:29

cavallipurosangue
lim n¡¤ln((n+1)/(n)) = 1 n¡ú¡Þ qualcuno saprebbe spiegarmi perch¨¨? grazie

Studente Anonimo
ciao a tutti.....qualcuno di voi sa se il professore Alì concede di solito prolungamento?..parlo di amministrativo 2 corso a/l...e qualcuno ha qualche notizia sugli argomenti di esame più richiesti :?: e se sono pignoli nel condurre l'esame?grazie
1
Studente Anonimo
27 set 2005, 21:08

Sk_Anonymous
....come si chiama?ripetente, fuori-corso o in corso? per esempio se uno ne fa 6 su 9. E' urgente grazie
2
29 set 2005, 11:27

yui-votailprof
:?: cari colleghi,ebbene sì,è il mio turno!Ho iniziato a studiare diritto civile m-z, esame unico(unico x modo di dire visto ke lo fanno ripetere 7 volte!)ki lo ha superato cosa consiglia?Nel Galgano sn rikiamati una caterva di articoli e istituti vari,si devono sapere tutti?E le note?é :muro: vero ke Ivan il terribile le vuole sapere tutte?Siate buoni:rispondete!Grazie anticipatamente :birra:
0
4 mag 2005, 18:05

sterl-votailprof
Quanti ragazzi/e che hanno frequentato il corso del prof. Sambataro nella scorsa primavera, hanno fatto esami? Vorrei sapere come si comporta il professore e se la frequenza influisce in qualche modo sull'esame o sul voto.
1
27 set 2005, 22:40

inlogitech-votailprof
Come da titolo quali sono le scadende? l'iscrizione tramite internet entro che data deve essere effettuata? c'è bisogno che prima sia stata pagata la tassa? tnx rispondete in molti^^ ciao. :wink:
8
27 set 2005, 12:07

fid-votailprof
uffa ke noia ,ma proprio adesso ke il clima è surriscaldato nessuno scrive niente sulla politica :(
45
31 mar 2005, 13:48

saurron123-votailprof
Ciao a tutti...volevo sapere se quest'anno verranno attivati i corsi zero di economia aziendale....GRAZIE.
13
22 set 2005, 15:04

SaturnV
ho un piccolo problemino con una discussione e temo che il problema principale il risultato errato. il sistema è: x^2+y^2-4x+4-k^2=0 x-y+1=0 0
4
28 set 2005, 21:33

SaturnV
qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema??? nel piano xOy determinare l'equazione dell'iperbole avente per fuochi i punti (+-rdq5;0) e per asintoti le rette y=+-2x. inoltre: a) determinare per quali valori di m l'iperbole stacca sulla retta y=mx un segmento di lunghezza uguale a 3 b) determinare l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse y, avente vertice V (-1;4) e passante per il vertice A di ascissa positiva dell'iperbole c) detto C il punto in cui la parabola interseca ...
2
28 set 2005, 19:23

BooTzenN
Parto dalla definizione : concavo è l'angolo che si ottiene dal prolungamento dei suoi lati (preso pari pari dal testo).Chiedo,ora,se sono esatte queste mie considerazioni: -Dato un qualsiasi angolo (non piatto e non giro),ottengo 3 distinti angoli concavi partendo dai prolungamenti dei lati? -Due semirette opposte danno origine a due angoli piatti convessi...In questo caso è errato definire l'angolo concavo? -Due semirette adiacenti danno origine ad un angolo giro e ad un angolo nullo...Uno ...
2
27 set 2005, 09:28

anonymous-votailprof
Quest'anno (come al solito) la segreteria nn è riuscita a registrare tuttte le materie e i crediti acquisiti, e c sono problemi sull'iscrizione on line (es: 3 anno sub-cond invece di 3 rip). :evil:
11
20 set 2005, 12:00

fireball1
Salve io sono gauss86 mi sono appena inserito nel forum e questo sarà il mio primo anno all'università la Sapienza diRoma. Mercoledì inizierò i corsi alla facoltà di matematica, avrei bisogno di sostegno e di qualche cosiglio, ma soprattutto vorrei sapere a cosa vado incontro. Colgo l'occasione per salutare il mio amico Fireball!
15
24 set 2005, 14:32

siry86-votailprof
ciao a tutti sn una raga in provincia d ct iscritta al primo anno in scienze dell'amministrazione curriculum d base vorrei conoscere ragazzi e ragazze x frequentare le lezioni insieme rispondete grazie!!!!!
22
22 set 2005, 21:00

attempato-votailprof
Grazie x la tua risposta.Cmq sui permessi del lavoratore non posso starne certo poiche danno solo il giorno degli esami mentre se danno e dico se ore di permesso non sono retribuite..quindi...Ma Per me il problema piu' importante è quello della frequenza xkè se c'è frequenza non posso seguire e quindi non posso iscrivermi e questo mi dispiacerebbe molto.Mi hanno consigliato di rivolgermi all'ufficio della presidenza e parlarne con loro e cosi' faro'.E allora chiedo:se trovassi diniego anche li ...

Studente Anonimo
ma una poveretta come me che non vive a catania e deve vedere i risultati di informatica per riuscire a sapere se domani deve fare l'esame di pratica, che deve fare se il sito ha problemi? che devo fare scendo oggi a catania e domani riscendo? ma dopo tutti i soldi che paghiamo nn sono buoni neanche a mettere un sito online funzionante! :x
5
Studente Anonimo
28 set 2005, 09:18