Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti
da un giorno all'altro dovrebbero iniziare le lezioni.
Chi mi avverte? Io vivo nella prov di CT, sono inscritto al 2 anno in scienze dell'amm. discipline della P.S. vorrei sapere innanzi tutto quando viene pubblicato un calendario degli esami e poi la lezione di storia contemporanea. Se qualcuno poi vuole anche studiare qualche materia insieme....meglio. Fatemi sapere.....grazie e in bocca al lupo x quest'anno.
E' un pò che volevo fare queste domande e così oggi mi sn decisa ad aprire un post..
Ho letto da qualche parte che nn vi è obbligo di frequenza per le lezioni,giusto?
Per studiare è necessario o cmq obbligatorio comprare dei libri o sono ammesse anche le dispense?
E poi..siccome io sn una "pendolare" diciamo, premetto che nn sono mai stata in facoltà, ho letto nella cartina che vi sono alcune aule studio..sono usufruibili per studiare?Nel senso tra una lezione e un altra posso entrarci per ...
Ciao raga mi consigliate un bel film da vedere???
Allora per farvi capire i miei gusti vi dico che mi piace molto:
1)la vita è bella
2)A beatiful mind
3)il miglio verde
4)Serendipity
5)Mi chiamo Sam
6)Il gladiatore
7)Vi presento Jo black
8)Il corvo
Ditemi

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e avrei una domanda.
Sto cercando di dimostrare questo teorema:
"Date due funzioni f(x) e f'(x) periodiche, il periodo della
f''(x)=f(x) + f'(x) è il minimo comune multiplo dei periodi delle funzioni f(x) e f'(x), se il rapporto fra tali periodi è un numero razionale."
... qualche suggerimento?
Grazie!

Scusate volevo sapere se dato un intervallo aperto e limitato tra 0 e 4 di N, si poteva affermare che 3 è il massimo e 1 il minimo, oppure 4 è il sup e 0 l'inf..? O si puo dire entrambe le cose?
Grazie
--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
oggi ho acquistato il router x la connessione adsl x 2 pc (uno è un portatile centrino )
nel router sono presenti le seguenti porte:
-usb
-ethernet(lan)
-adsl
1) a ke serve la porta ethernet?
2) qlkuno sa dirmi come collegare l'adsl a 2 pc senza scheda di rete?
2)devo collegare la porta ethernet al portatile,il cavo usb al pc ed infine il cavo telefonico alla porta adsl ? :roll:
vi propongo il mio dilemma:
io mi sto trasferendo quest'anno a catania provenendo da palermo.
dovrò aspettare che il consiglio del corso decida quali materie convalidarmi dal passaggio...
ho sentito dire da voci esterne che a catania in informatica c'è obbligo di frequenza delle lezioni.
è vero??? :?
xkè se io dovessi essere al secondo anno e se mi mancassero ancora materie del secondo e se queste materie concordano nell'orario di lezioni come faccio se non ho il dono dell'ubiquità???
vi ...
Un link dove trovare appunti di analis.1 presi di pugno .....mio e nn solo...http://utenti.lycos.it/elezioni2002/UniApp/analisi/analisi.htm
:arrow: chi volesse collaborare e inviare altri appunti puo` farlo uplodando sul sito ..oppure x mail
a me.
ciao a tutti!!!mi sono appena iscritta in politica e relazioni internazionali.non conosco a nessuno e i sento un po'(molto)spaesata.help!cmq una domanda ma al 1 anno non c'è nessuna divisione in corsi tipo a-l m-z??perchè nel'orario delle lezioni non c'è scritto nulla...ah dimenticavo mi chiamo Donata e sono di acireale quindi mi aspettano tanti autobus alle sette di mattina...uao! :D

lim n¡¤ln((n+1)/(n)) = 1
n¡ú¡Þ
qualcuno saprebbe spiegarmi perch¨¨?
grazie
ciao a tutti.....qualcuno di voi sa se il professore Alì concede di solito prolungamento?..parlo di amministrativo 2 corso a/l...e qualcuno ha qualche notizia sugli argomenti di esame più richiesti :?: e se sono pignoli nel condurre l'esame?grazie

....come si chiama?ripetente, fuori-corso o in corso?
per esempio se uno ne fa 6 su 9.
E' urgente grazie
:?: cari colleghi,ebbene sì,è il mio turno!Ho iniziato a studiare diritto civile m-z, esame unico(unico x modo di dire visto ke lo fanno ripetere 7 volte!)ki lo ha superato cosa consiglia?Nel Galgano sn rikiamati una caterva di articoli e istituti vari,si devono sapere tutti?E le note?é :muro: vero ke Ivan il terribile le vuole sapere tutte?Siate buoni:rispondete!Grazie anticipatamente :birra:
Quanti ragazzi/e che hanno frequentato il corso del prof. Sambataro nella scorsa primavera, hanno fatto esami?
Vorrei sapere come si comporta il professore e se la frequenza influisce in qualche modo sull'esame o sul voto.
Come da titolo quali sono le scadende?
l'iscrizione tramite internet entro che data deve essere effettuata? c'è bisogno che prima sia stata pagata la tassa?
tnx rispondete in molti^^
ciao. :wink:
uffa ke noia ,ma proprio adesso ke il clima è surriscaldato nessuno scrive niente sulla politica :(
Ciao a tutti...volevo sapere se quest'anno verranno attivati i corsi zero di economia aziendale....GRAZIE.

ho un piccolo problemino con una discussione e temo che il problema principale il risultato errato.
il sistema è:
x^2+y^2-4x+4-k^2=0
x-y+1=0
0

qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema???
nel piano xOy determinare l'equazione dell'iperbole avente per fuochi i punti (+-rdq5;0) e per asintoti le rette y=+-2x. inoltre:
a) determinare per quali valori di m l'iperbole stacca sulla retta y=mx un segmento di lunghezza uguale a 3
b) determinare l'equazione della parabola con asse parallelo all'asse y, avente vertice V (-1;4) e passante per il vertice A di ascissa positiva dell'iperbole
c) detto C il punto in cui la parabola interseca ...

Parto dalla definizione : concavo è l'angolo che si ottiene dal prolungamento dei suoi lati (preso pari pari dal testo).Chiedo,ora,se sono esatte queste mie considerazioni:
-Dato un qualsiasi angolo (non piatto e non giro),ottengo 3 distinti angoli concavi partendo dai prolungamenti dei lati?
-Due semirette opposte danno origine a due angoli piatti convessi...In questo caso è errato definire l'angolo concavo?
-Due semirette adiacenti danno origine ad un angolo giro e ad un angolo nullo...Uno ...