Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maruti77-votailprof
Esiste ancora qualcuno del vecchio ordinamento che ha dato l'esame da poco con Milazzo e la sua commissione? Se si battete un colpo, ho diverse info da chiedere.
2
25 set 2005, 01:10

Marvin1
Ciao a tutti. Come dimostrereste voi che la velocita' di fuga che un qualsiasi corpo di massa m deve avere per non risentire piu' della forza gravitazionale e' pari a: Dove g0 e' la forza di gravita' sulla superficie terrestre e Rt il raggio terrestre medio? Grazie Enigma

antinea-votailprof
Ragazzi devo dire che sto attravesando una settimana di autostima proprio raso-terra. Venerdì 16 sn scesa in facoltà..stavo segnando le domande all'esame di diritto privato quando sn improvvisamente attratta da un'interessante conversazione fatta accanto a me!Un signora..presuppongo sui 35 anni stava raccontando del suo primo anno acccademico in qst facoltà:cosa sbalorditiva è stato il fatto che la signora,con una leggerezze che le ho invidiato per tutto il tempo,spiegava di essere riuscita a ...
7
20 set 2005, 11:29

marlene76-votailprof
Salve!!Devo dare le due procedure e vorrei un consiglio:quale conviene studiare prima?E' meglio dare prima la procedura civile?Thanks!!
5
24 set 2005, 20:37

MaMo2
Nel triangolo scaleno ABC si costruiscano sopra i lati AB e BC i rispettivi quadrati ( vedi figura) di cui siano M ed N i centri. Dimostrare che : OM=ON MON=90° dove O e' il punto medio del terzo lato AC. Ciao.
8
25 set 2005, 22:56

Rael1
Salve a tutti! Sapete indicarmi un sito dove potrei trovare delle informazioni sui frattali a livello di corso di laurea in Matematica? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. Saluti, Woody
3
26 set 2005, 21:24

Piera4
Ciao a tutti! Come state?! Spero bene. Sono di nuovo qui per chiedervi aiuto. Sono in II liceo e stiamo affrontando il ripasso di geometria razionale delle cose studiate l’anno scorso. Abbiamo studiato i triangoli, le rette parallele e perpendicolari e i quadrilateri (parallelogrammi, rettangoli, rombi, quadrati e trapezi). Ebbene, utilizzando tali conoscenze devo dimostrare questo teorema: “Dimostrare che in ogni trapezio la differenza delle due basi è minore della somma dei due lati ...
15
21 set 2005, 16:12

giuseppe87x
Ho una tanica da 3 litri e una da 5 non graduate. Come faccio a riempire una delle due taniche con 4 litri esatti?
5
25 set 2005, 13:47

msmgpp-votailprof
Mi avevano detto che qalora mancasse una sola materia x iscirversi al secondo anno si poteva dare entro febbraio e poi proseguire con le materie del 2 anno!E vero?Qualcuno ne sa qqlcosa??

maruti77-votailprof
ragazzi, chi di voi ha provato il nuovo gioco (giapponese) della konami??! Ad ottobre esce il corrispondente Pro Evolution Soccer 5....la mia PS2 l'ho rottamata da sony e sostituita con una nuova di zecca che per ora non modifico, tanto uso solo PES 4 originale...cosi il gioco giapponese per ora non lo posso provare....ditemi voi!!
13
6 set 2005, 15:36

Studente Anonimo
Salve :D , sto cercando i quesiti più frequenti allo scritto di Diritto commerciale (prof. Vigo) e all'orale. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo.
2
Studente Anonimo
9 lug 2005, 20:34

david_e1
Salve! Vi pongo la seguente domanda: dato uno spazio vettoriale V su un campo K, V ammette una base? Saluti, Woody
7
23 set 2005, 19:42

Marco831
Ciao a tutti , ragazzi please ho bisogno di aiuto... Info meccanica dei fluidi Avrei un paio di domande , sono un pò in crisi ... come faccio a determinare il diametro di una condotta lunga circa 10mt in PVC che trasporta acqua dove conosco pressione e portata?tutte le perdite di carico sono trascurabili.... seconda domanda: se conosco la pressione di un fluido in una condotta come faccio a risalire alla velocità del fluido? Grazie millle De Luca Alessandro

anonymous-votailprof
Colleghi volevo sapere se il Manuale Casetta è da portare tutto oppure se c sono parti da togliere; lo stesso riguarda x il libro del prof Marino. Attendo delle info 8)

Studente Anonimo
ciao ragazzi , sono iolanda :wink: e mi sono iscritta in politica e relazioni internazionali.Qualcuno saprebbe dirmi perfavore se c'è un giorno in cui si farà la presentazione dei corsi di laurea?Non penso si inizia direttamente con le lezioni anche per noi matricole.. :roll:
2
Studente Anonimo
22 set 2005, 19:47

stellaoi-votailprof
hey ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste un vademecum di scienze politike?
2
24 set 2005, 14:52

oooppp-votailprof
ciao ragazzi vediamo se mi potete aiutare.. l'anno scorso(2°)ho dato inglese e quest'anno dovrei prendere le abilitazioni...sapete in cosa consistono? sapete se ci sono vari turni di inizio? grazie in anticipo
2
23 set 2005, 20:43

giuseppe87x
Ciao a tutti! Ho intenzione di acquistare un secondo libro di fisica oltre a quello scolastico. Potreste darmi qualche suggerimento? Grazie.
8
24 set 2005, 17:44

spirale_euclidea
Domandina insidiosa: quante rotazioni complete compie la terra attorno al suo asse in quattro anni solari?
21
19 set 2005, 18:33

matem2
Ciao a tutti, ho bisogno di un'aiuto davvero urgente per risolvere un problema del tre semplice, sapreste aiutarmi per piacere? Questo è il problema: 80 operai dovevano compiere un lavoro in 24 giorni. Dopo 9 giorni però 32 operai non si sono più presentati. Con quanti giorni di ritardo verrà compiuto il lavoro? (La soluzione dovrebbe essere 10 giorni). Vi prego è urgentissimo Un saluto Nota di Admin Come risolvere un problema del tre semplice diretto Come risolvere un problema del tre semplice inverso
16
19 set 2005, 18:44