Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esiste ancora qualcuno del vecchio ordinamento che ha dato l'esame da poco con Milazzo e la sua commissione? Se si battete un colpo, ho diverse info da chiedere.

Ciao a tutti.
Come dimostrereste voi che la velocita' di fuga che un qualsiasi corpo di massa m deve avere per non risentire piu' della forza gravitazionale e' pari a:
Dove g0 e' la forza di gravita' sulla superficie terrestre e Rt il raggio terrestre medio?
Grazie
Enigma
Ragazzi devo dire che sto attravesando una settimana di autostima proprio raso-terra. Venerdì 16 sn scesa in facoltà..stavo segnando le domande all'esame di diritto privato quando sn improvvisamente attratta da un'interessante conversazione fatta accanto a me!Un signora..presuppongo sui 35 anni stava raccontando del suo primo anno acccademico in qst facoltà:cosa sbalorditiva è stato il fatto che la signora,con una leggerezze che le ho invidiato per tutto il tempo,spiegava di essere riuscita a ...
Salve!!Devo dare le due procedure e vorrei un consiglio:quale conviene studiare prima?E' meglio dare prima la procedura civile?Thanks!!

Nel triangolo scaleno ABC si costruiscano sopra i lati
AB e BC i rispettivi quadrati ( vedi figura) di cui siano
M ed N i centri.
Dimostrare che :
OM=ON
MON=90°
dove O e' il punto medio del terzo lato AC.
Ciao.

Salve a tutti! Sapete indicarmi un sito dove potrei trovare delle informazioni sui frattali a livello di corso di laurea in Matematica?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Saluti,
Woody

Ciao a tutti! Come state?! Spero bene. Sono di nuovo qui per chiedervi aiuto. Sono in II liceo e stiamo affrontando il ripasso di geometria razionale delle cose studiate l’anno scorso. Abbiamo studiato i triangoli, le rette parallele e perpendicolari e i quadrilateri (parallelogrammi, rettangoli, rombi, quadrati e trapezi). Ebbene, utilizzando tali conoscenze devo dimostrare questo teorema:
“Dimostrare che in ogni trapezio la differenza delle due basi è minore della somma dei due lati ...

Ho una tanica da 3 litri e una da 5 non graduate. Come faccio a riempire una delle due taniche con 4 litri esatti?
Mi avevano detto che qalora mancasse una sola materia x iscirversi al secondo anno si poteva dare entro febbraio e poi proseguire con le materie del 2 anno!E vero?Qualcuno ne sa qqlcosa??
ragazzi, chi di voi ha provato il nuovo gioco (giapponese) della konami??! Ad ottobre esce il corrispondente Pro Evolution Soccer 5....la mia PS2 l'ho rottamata da sony e sostituita con una nuova di zecca che per ora non modifico, tanto uso solo PES 4 originale...cosi il gioco giapponese per ora non lo posso provare....ditemi voi!!
Salve :D ,
sto cercando i quesiti più frequenti allo scritto di Diritto commerciale (prof. Vigo) e all'orale.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo.

Salve! Vi pongo la seguente domanda: dato uno spazio vettoriale V su un campo K, V ammette una base?
Saluti,
Woody

Ciao a tutti , ragazzi please ho bisogno di aiuto...
Info meccanica dei fluidi
Avrei un paio di domande , sono un pò in crisi ...
come faccio a determinare il diametro di una condotta lunga circa 10mt in PVC che trasporta acqua dove conosco pressione e portata?tutte le perdite di carico sono trascurabili....
seconda domanda: se conosco la pressione di un fluido in una condotta come faccio a risalire alla velocità del fluido?
Grazie millle
De Luca Alessandro
Colleghi volevo sapere se il Manuale Casetta è da portare tutto oppure se c sono parti da togliere; lo stesso riguarda x il libro del prof Marino. Attendo delle info 8)
ciao ragazzi , sono iolanda :wink: e mi sono iscritta in politica e relazioni internazionali.Qualcuno saprebbe dirmi perfavore se c'è un giorno in cui si farà la presentazione dei corsi di laurea?Non penso si inizia direttamente con le lezioni anche per noi matricole..
:roll:
hey ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste un vademecum di scienze politike?
ciao ragazzi vediamo se mi potete aiutare..
l'anno scorso(2°)ho dato inglese e quest'anno dovrei prendere le abilitazioni...sapete in cosa consistono?
sapete se ci sono vari turni di inizio?
grazie in anticipo

Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare un secondo libro di fisica
oltre a quello scolastico.
Potreste darmi qualche suggerimento?
Grazie.

Domandina insidiosa: quante rotazioni complete compie la terra attorno al suo asse in quattro anni solari?

Ciao a tutti, ho bisogno di un'aiuto davvero urgente per risolvere un problema del tre semplice, sapreste aiutarmi per piacere?
Questo è il problema:
80 operai dovevano compiere un lavoro in 24 giorni. Dopo 9 giorni però 32 operai non si sono più presentati. Con quanti giorni di ritardo verrà compiuto il lavoro? (La soluzione dovrebbe essere 10 giorni).
Vi prego è urgentissimo
Un saluto
Nota di Admin
Come risolvere un problema del tre semplice diretto
Come risolvere un problema del tre semplice inverso