Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angelrose-votailprof
Modalità di svolgimento esame?Lettura e commento degli stessi dei brani in latino????x favore aiuto...Sono vecchio ordinamento.Grazie1
2
16 nov 2005, 14:15

blasco80-votailprof
ragazzi sapreste dirmi se per sostenere l'esame di procedura penale e' richiesta la propedeuticita' del penale parte speciale? be visto che ci siete...qualche info sul programma, o cmq sui libri da acquistare? NB: corso A\L V.O
4
16 nov 2005, 13:21

anonymous-votailprof
Da giorni la Francia è sotto assedio, la protesta sembra essersi diffusa anche in altri stati dell'unione.Ciò che sta succedendo nel paese dei galletti secondo me dovrebbe far riflettere e molto anche, sulle politiche dell'immigrazione.
3
16 nov 2005, 13:12

ilyily87
si consideri una perlina m libera di muversi lungo un filo rigido sottile circolare di raggio r. La perlina riceve una velocità inerziale v e il coefficiente di attrito dinamico tra filo e perlina è $mus$. L'esperienza viene eseguita in un veicolo spaziale alla deriva nello spazio. Si trovi la velocità della perlina all'istante successivo arbritario t

Studente Anonimo
Oggi il prof di Genetica ci ha accennato della prova in itinere... lui non vorrebbe farla...e sinceramente neanche io...perchè non servirebbe a niente(come in tutte le altre materie).Voi che dite?? :roll:
3
Studente Anonimo
16 nov 2005, 09:15

formica-votailprof
ciao a tutti i miei carissimi colleghi..Intanto sono ben contenta di scrivere finalmente su un forum dedicato alla nostra facoltà.. :lol: quindi complimenti a chi lo ha realizzato..E poi volevo sapere se Impellizzeri di solito prevede un appello straordinario a dicembre..anche per i non ripetenti. :roll: Qualcuno sa dirmelo? Grazie mille. :wink:
9
16 nov 2005, 09:12

neblan
Egregi signori, gentili signore, Vorrei chiedere un’aiuto per risolvere questo problema che hanno dato a mia figlia: Per confezionare delle camicie vengono usati 7/12 di una pezza di tela di 48 m. Quante camicie si confezionano, se per ognuna occorrono 3,50 m di tela?? Grazie mille. Nestor Blandon Coldrerio Svizzera.
9
15 nov 2005, 23:17

grandeturco-votailprof
sapete le date degli appelli d'esame di matematica generale e ragioneria?

mambodisera
Vorrei chiedere spiegazioni su questo fenomeno, il contenuto delle bolle di cavitazione è vapore acqueo che si forma per veloce variazione di pressione? e la conservazione dell'energia nei moti turbolenti come avviene? grazie

Evisu86
Stabilire se esiste un' applicazione lineare f:R^3->R^4 che abbia la seguente proprietà: ker(f)=span((1,0,1),(2,-1,0)) Non riesco a proseguire nella risoluzione di questo esercizio. Il generico vettore dello spazio generato è a1 + 2a2 -a2 a1 con a1 ed a2 che variano in R. Per risolvere l'esercizio se ho ben capito devo trovare un applicazione lineare nella quale tutti i vettori che hanno la forma di cui sopra devono andare al vettore ...
3
15 nov 2005, 22:16

gianluca99-votailprof
dato che all'università siamo in periodo di elezioni.. leggete questo: Ragazza posa nuda per diventare capoclasse non c'è nessuna che si vuole candidare? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
13
15 nov 2005, 22:16

pepy86
qualcuno può risolvermi questo problema? devo rimediare urgentemente un 15!!!!!:smt022 in un redcipiente a pareti rigide del volume di 2L, è contenuto azoto a 22°C e 740torr. si aggiungono 2.5L di neon e 1.5L di argo(a 22°C e 740torr).si calcoli la pressione totale del gas all'interno del recipiente dopo l'aggiunta dei due gas alla temperatura di 22°C... [/url] IL RISULTATO è 2.92 ATM GRAZIE

Sana2
...ahi...uhi... mi è venuto il torcicollo! E poi in questi giorni di sbalzi di temperature avevo mal di ossa...! Pensate che ero anche raffreddata e...e poi... cielo, fanno a gara per attaccarmi la febbre! In famiglia i miei l'han passata, a scuola il mio vicino di banco starnutisce da settimane ogni 4 secondi....guerra batteriologica! ehm..! abbiamo due cariche che, poste su un piano cartesiano, stanno sull'asse delle ascisse a 2 e a -2. q1 = 2 mc q2 = 1 mc q1 = (-2;0) q2 ...

effettoaxe-votailprof
Ciao a tutti, sapete se è riservata solo ai frequentanti? Quando dovrebbe essere? Grazie... :birra:

CA10
Una vita al Politecnico: un saluto a Carla Vaghi……….. Sala Consiglio VII piano Dipartimento di Matematica “ Francesco Brioschi” Politecnico di Milano Via Bonardi 9, Milano 22 novembre 2005 ore 16.30 ……… che dopo quasi 50 anni di Politecnico, per quanto sembri incredibile, è andata in pensione. Generazioni di ingegneri La ricordano, se non come insegnante propria, come “docente di riferimento” di Analisi Matematica. A questi allievi, oggi affermati professionisti o docenti ...
1
15 nov 2005, 20:55

sigma1
Relativamente al concetto di prodotto vettoriale ha senso parlarne solo in R^3?
4
15 nov 2005, 20:44

leev
La mia domanda riguarda le operazioni di un gruppo G su un insieme X. Non riesco a capire perché l'operazione di SO(n) (matrici speciali ortogonali) su S^(n-1) (la sfera unitaria in R^n) è transitiva. (ed inoltre perché lo stabilizzatore di x in rapporto a SO(n) è isomorfo a SO(n-1), i.e Stab(x,SO(n)) ~= SO(n-1)) Cmq son particolarmente interessato al primo punto..., ci ho riflettuto un po di tempo ma nn ho trovato la risposta... Thanks

_prime_number
Ho il seguente problema, vorrei sapere se le mie conclusioni sono giuste o no, nel secondo caso perchè no . Devo trovare i sottoanelli di ZxZ. Affinchè un sottoinsieme A di ZxZ sia un sottoanello è necessario che - (1,1) , (0,0) appartengano ad A - per ogni a,b appartenenti ad A, a+b, ab appartengono ad A - per ogni a appartenente ad A esiste (-a) tale che a+(-a)=(0,0) Sottoanello banale: ZxZ Altro sottoanello: {(k,k) / k appartiene a Z} A questo punto: Teorema Se B è un anello, ...

DagoC
Scrivere le equazioni delle tangenti alle curve y=x^2-x e y=(x)/(x-2) nel p.to di ascissa x=0 e calcolare la tangente goniometrica dell'angolo acuto che esse formano. Una volta trovate le due equazioni che sono y=-x e y=(-1/2)x come si fa a trovare l'angolo acuto? HO un terribile vuoto di memoria.. aiutatemi per favore!
4
15 nov 2005, 20:15

Platone2
Una parte le Programma del Prof. P.Papi riporta questo: 1. Sistemi lineari. Cenni di geometria euclidea nello spazio tridimensionale: rette, piani e loro rappresentazione parametrica e cartesiana. Vettori in Rn e matrici. Sistemi omogenei, non omogenei, consistenti e inconsistenti. Operazioni con le matrici e loro struttura di spazio vettoriale. Soluzione dei sistemi lineari mediante l’algoritmo di riduzione a scala (algoritmo di Gauss). Relazione tra l’insieme delle soluzioni di un ...
5
15 nov 2005, 20:11