Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellacometa
Fanciulli, non è ancora il mio momento ma mi voglio aggiornare fin da subito.. Già in passato avevo chiesto delle informazioni e ora rieccomi qua visto che l'anno prox tocca a me! Mi direste le differenze che sostanzialmente c'è il CdL in Ingegneria Informatica ed il CdL in Informatica?? Postate a raffica!!! Grazie...

giuseppe87-votailprof
CIAO A TUTTI RAGA COME VA? HO POTUTO NOTARE CHE NON CI SONO MOLTE DISCUSSIONI SU TOSSICOLOGIA DELL'AMBIENTE.. EPPURE MI AVEVANO PARLATO MOLTO BENE DI STA FACOLTà :rolleyes:.. CMQ SPERO TANTO DI TROVARMI BENE..
3
14 ott 2006, 13:17

ostile17-votailprof
Ciao ragazzi, apro questo topic per trovare qualche persona che ne sappia più di me. Intanto vorrei conoscere l'appello (o gli appelli) di settembre riguardanti la materia in questione: ovvero Calcolatori Elettronici tenuta dal professore Messina, visto che sul calendario online non esistono. Inoltre (a chi si è già dato la materia) vorrei chiedere se i requisiti necessari sono contenuti negli appunti resi disponibili in fotocopisteria e dove si può trovare altro materiale interessante nello ...

lucacast-votailprof
è partita la campagna "pubblicizziamo sto forum"!!:D mi sono mosso oggi con i colleghi del terzo anno!!....e lo farò nei prossimi giorni con i colleghi del 2° e del 1° anno.....per registrare in maniera cartacea le mail di tutti..... invierò nei prossimi giorni le modalità di registrazione e direttamente il link del forum di ingengeria....sezione gestionale! le possibilità del forum sono tantissime.....;) cercheremo di invogliare i prof ad intervenire!! ciao a tutti :cool:

debernasaverio
C'è qualcuno che mi aiuta a scrivere un programma in Matlab che mi rappresenti l'attrattore di Lorentz? Grazie 1000 per l'aiuto
15
12 ott 2006, 21:29

alex-votailprof
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/politica/riforma-gasparri/sciopero-bondi/sciopero-bondi.html è proprio un devoto, si immola in prima persona per il suo capo...dopo le poesie in suo onore, adesso anche lo sciopero della fame per protesta...che dire?un uomo ammirevole!
2
13 ott 2006, 18:39

fede86-votailprof
ciao ragazzi, mi chiedevo sapete mica dove è l'aula studio??non mi dite ke non ce ne...

Sk_Anonymous
Ciao a tutti! Sono nuova anche se vi seguo da un po', però è possibile che l'argomento sia stato comunque trattato in precedenza. L'argomento consiste in questo: se uno ci pensa, l'intera matematica è (quasi) un'immenso artifizio. La convenzione di certi parametri, e quindi gli assiomi e le definizioni, pare che non siano altro che "regole del gioco" da seguire per far funzionare il gioco stesso. Ovvero, mi spiego: se io non dessi la definizione di punto come "senza dimensione", di retta ...
30
11 ott 2006, 20:59

Aeon1
questo è l'unico limite che non sono riuscito a calcolare $lim x-> oo (x^2+senx)/(x^2+cosx)$ $lim x->
3
16 ott 2006, 19:16

moonix-votailprof
mi è venuta un idea spettacolare... perchè non facciamo il clip di ITALIAAAA 1... magari alla villa bellini... e sfondo UNIMAGAZINE???
13
10 ott 2006, 17:16

moonix-votailprof
Ho seguito tutte e due le puntate di questa Fiction.. se così possiamo chiamarla... hanno esaltato la figura di una donna... che ha illuso un povero macellaio solo per aumentare la propria condizione economica e sociale... non mi è piaciuta proprio questa serie... due serate davanti alla tv... perse... E questo solo fermandosi alla trama... Il film, analizzato in modo tecnico, era tutt'altro che un capolavoro, la mia personale convinzione è che Michele Placido ormai ha fatto il suo tempo, ...
6
10 ott 2006, 11:15

matematicoestinto
Ciao a tutti Come faccio a dimostrare che $(A-B)nnC = (A nn C)-(A nn B)$ A presto e grazie anticipatamente

sex_pistols-votailprof
qlcuno di voi ha ftt il gia monnet? vorrei capire cm s svolge, xke vorrei tentare a farlo, ma da qnt so m sembra difficile. quello ke nn ho capito e se le verifike possono essere anke in inglese? ma spero proprio di no:(

Mattone2
Su $\QQ x \QQ \setminus {(1,0)}$ si definisca una relazione $S$ ponendo $(x_1,y_1)S(x_2,y_2)$ se e solo se $y_1x_2-y_1+y_2-x_1y_2 = 0$. Decidere se $S$ è una relazione di equivalenza. Motivare la risposta Grazie

studingegn-votailprof
ciao ragazzi, stamattina ,come da progamma , è arrivato il preside il quale ha indirizzato le matricole in un aula con un professore!!UNICA NOVITA' :in questo momento già stanno facendo lezione (CREDO fisica I) ma insieme a ing.telematica (sarà cosi' per le tutte le materie in comune)!!Allora non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon A.A.06/07!

Sk_Anonymous
La funzione f(x) e' definita sugli interi ed e' tale che: $ f(0)!=0,f(1)=3,f(x)f(y)=f(x+y)+f(x-y)$ Calcolare f(7) karl
8
15 ott 2006, 18:18

Dust1
Ciao, volevo chiedere un aiuto sulla dimostrazione di questi 2 teoremi: 1)Un insieme($EsubeRR$ in questo caso) è chiuso se e solo se contiene tutti i suoi punti di accumulazione-- In entrambi i casi: 1° $=>$ 2° e 2° $=>$ 1° 2)Sia $EsubeRR$ un insieme chiuso e limitato. Allora E ha sia minimo che massimo. GRazie
11
15 ott 2006, 14:46

matematicoestinto
Ho da pochissimo sostituito IE con Firefox... Tutto sembrava andare a meraviglia... è molto + veloce ma..... Ho notato che quando digito l'apostrofo molto spesso attiva la funzione di ricerca.. è come se premessi ctrl + F... Avete idea di cosa possa fare?
5
15 ott 2006, 11:46

Nivol23
Salve a tutti, volevo chiedere sequalcuno di voi sa consigliarmi un sito web riguardo a matematica discreta; Ho ordinato il libro e lo sto aspettando, solo che per potermi portare avanti avrei bisogno di qualche supporto; Grazie e confido in una vostra risposta
5
28 set 2006, 07:59

freddofede
Ciao a tutti, belli e brutti ... dopo le vacanze torno ad aver bisogno di questo ottimo forum Studiando per un esame del primo anno, ho appreso una cosa curiosa del linguaggio Java: si può usare l'istruzione "return" pure su procedure che non ritornano nessun valore... la domanda segue facilmente: a cosa serve ciò? Grazie, buona giornata Lorenzo
11
19 set 2006, 17:44