Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Fanciulli, non è ancora il mio momento ma mi voglio aggiornare fin da subito..
Già in passato avevo chiesto delle informazioni e ora rieccomi qua visto che l'anno prox tocca a me!
Mi direste le differenze che sostanzialmente c'è il CdL in Ingegneria Informatica ed il CdL in Informatica??
Postate a raffica!!!
Grazie...
CIAO A TUTTI RAGA COME VA? HO POTUTO NOTARE CHE NON CI SONO MOLTE DISCUSSIONI SU TOSSICOLOGIA DELL'AMBIENTE.. EPPURE MI AVEVANO PARLATO MOLTO BENE DI STA FACOLTà :rolleyes:.. CMQ SPERO TANTO DI TROVARMI BENE..
Ciao ragazzi,
apro questo topic per trovare qualche persona che ne sappia più di me. Intanto vorrei conoscere l'appello (o gli appelli) di settembre riguardanti la materia in questione: ovvero Calcolatori Elettronici tenuta dal professore Messina, visto che sul calendario online non esistono. Inoltre (a chi si è già dato la materia) vorrei chiedere se i requisiti necessari sono contenuti negli appunti resi disponibili in fotocopisteria e dove si può trovare altro materiale interessante nello ...
è partita la campagna "pubblicizziamo sto forum"!!:D
mi sono mosso oggi con i colleghi del terzo anno!!....e lo farò nei prossimi giorni con i colleghi del 2° e del 1° anno.....per registrare in maniera cartacea le mail di tutti.....
invierò nei prossimi giorni le modalità di registrazione e direttamente il link del forum di ingengeria....sezione gestionale!
le possibilità del forum sono tantissime.....;)
cercheremo di invogliare i prof ad intervenire!!
ciao a tutti :cool:
C'è qualcuno che mi aiuta a scrivere un programma in Matlab che mi rappresenti l'attrattore di Lorentz?
Grazie 1000 per l'aiuto
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/politica/riforma-gasparri/sciopero-bondi/sciopero-bondi.html
è proprio un devoto, si immola in prima persona per il suo capo...dopo le poesie in suo onore, adesso anche lo sciopero della fame per protesta...che dire?un uomo ammirevole!
ciao ragazzi,
mi chiedevo sapete mica dove è l'aula studio??non mi dite ke non ce ne...
Ciao a tutti!
Sono nuova anche se vi seguo da un po', però è possibile che l'argomento sia stato comunque trattato in precedenza.
L'argomento consiste in questo: se uno ci pensa, l'intera matematica è (quasi) un'immenso artifizio. La convenzione di certi parametri, e quindi gli assiomi e le definizioni, pare che non siano altro che "regole del gioco" da seguire per far funzionare il gioco stesso. Ovvero, mi spiego: se io non dessi la definizione di punto come "senza dimensione", di retta ...
questo è l'unico limite che non sono riuscito a calcolare
$lim x-> oo (x^2+senx)/(x^2+cosx)$
$lim x->
mi è venuta un idea spettacolare... perchè non facciamo il clip di ITALIAAAA 1... magari alla villa bellini... e sfondo UNIMAGAZINE???
Ho seguito tutte e due le puntate di questa Fiction.. se così possiamo chiamarla... hanno esaltato la figura di una donna... che ha illuso un povero macellaio solo per aumentare la propria condizione economica e sociale... non mi è piaciuta proprio questa serie... due serate davanti alla tv... perse...
E questo solo fermandosi alla trama...
Il film, analizzato in modo tecnico, era tutt'altro che un capolavoro, la mia personale convinzione è che Michele Placido ormai ha fatto il suo tempo, ...
Ciao a tutti
Come faccio a dimostrare che
$(A-B)nnC = (A nn C)-(A nn B)$
A presto e grazie anticipatamente
qlcuno di voi ha ftt il gia monnet? vorrei capire cm s svolge, xke vorrei tentare a farlo, ma da qnt so m sembra difficile. quello ke nn ho capito e se le verifike possono essere anke in inglese? ma spero proprio di no:(
Su $\QQ x \QQ \setminus {(1,0)}$ si definisca una relazione $S$ ponendo $(x_1,y_1)S(x_2,y_2)$ se e solo se $y_1x_2-y_1+y_2-x_1y_2 = 0$. Decidere se $S$ è una relazione di equivalenza. Motivare la risposta
Grazie
ciao ragazzi, stamattina ,come da progamma , è arrivato il preside il quale ha indirizzato le matricole in un aula con un professore!!UNICA NOVITA' :in questo momento già stanno facendo lezione (CREDO fisica I) ma insieme a ing.telematica (sarà cosi' per le tutte le materie in comune)!!Allora non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon A.A.06/07!
La funzione f(x) e' definita sugli interi ed e' tale che:
$ f(0)!=0,f(1)=3,f(x)f(y)=f(x+y)+f(x-y)$
Calcolare f(7)
karl
Ciao, volevo chiedere un aiuto sulla dimostrazione di questi 2 teoremi:
1)Un insieme($EsubeRR$ in questo caso) è chiuso se e solo se contiene tutti i suoi punti di accumulazione--
In entrambi i casi: 1° $=>$ 2° e 2° $=>$ 1°
2)Sia $EsubeRR$ un insieme chiuso e limitato. Allora E ha sia minimo che massimo.
GRazie
Ho da pochissimo sostituito IE con Firefox... Tutto sembrava andare a meraviglia... è molto + veloce ma.....
Ho notato che quando digito l'apostrofo molto spesso attiva la funzione di ricerca.. è come se premessi ctrl + F... Avete idea di cosa possa fare?
Salve a tutti, volevo chiedere sequalcuno di voi sa consigliarmi un sito web riguardo a matematica discreta;
Ho ordinato il libro e lo sto aspettando, solo che per potermi portare avanti avrei bisogno di qualche supporto;
Grazie e confido in una vostra risposta
Ciao a tutti, belli e brutti ... dopo le vacanze torno ad aver bisogno di questo ottimo forum
Studiando per un esame del primo anno, ho appreso una cosa curiosa del linguaggio Java: si può usare l'istruzione "return" pure su procedure che non ritornano nessun valore... la domanda segue facilmente: a cosa serve ciò?
Grazie, buona giornata
Lorenzo