Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Alla temperatura di 613K avviene la seguente reazione di equilibrio:
$Fe_2O_3+3H_2$$2Fe+3H_2O$
A questa temperatura, in un recipiente di volume 10.0L vengono introdotti 100g di $Fe_2O_3$ ed una pressione parziale di pari ad 1.00 atmosfere. Si verifica che a trasformazione avvenuta si sono formati 4,50g di $Fe$ .
Si richiede la composizione qualitativa e quantitativa del sistema, ad equilibrio raggiunto .
mi illuminate sul da farsi per piacere?
proprio ieri è stata svolta una esercitazione di impianti industriali dall'ing. D'Urso su EXCEL
molti a lezione non hanno capito granchè su come impostare tutte le funzioni che sono state spiegate
ho il file dell'esercitazione e so che tanti vorrebbero averlo in modo da mettere in pratica direttamente su EXCEL quello che è stato spiegato
.....adesso mi rivolgo a BELTIPO.....come faccio a darti questo file in modo da renderlo disponibile per tutti i miei colleghi?.....tieni conto che è ...
Qualcuno ha info suquesta cappatadimateriachemi èrimasra dalprimoanno? ho saputo che Milazzo fa colloqui e riduceilprogramma tantissimoanche per i frequentanti ma non ne so nulla di La Rosa. Se lo fa anche LaRosa porteifare ilsacrificiodi seguire qualcelezione tanto per prendere le firme.
Inolt sapete dirmise èpossibil eve tualmente sostenerel'esame anche con Milazzo e se si è richiesta qualche procedura particolare? grazie :)
Ciao a tutti sono Francesco e mi sono appena inscritto in Farmacia. Purtroppo sono uno dei tanti che ha provato medicina ma il risultato è stato negativo. Già mi sento un pò spaesato ma so che per i primi tempi è normale. Ho saputo che le lezioni iniziano il 9 ma è vero che ancora non è sicuro? Le lezioni sono tutte con l'obbligo di frequenza? I prof come sono?....E già sono indeciso con quale materie mi conviene iniziare.
Comunque auguro a tutti un buon inizio e spero di conoscere un pò di ...

Cambio domanda sul mio problema internet, perchè forse non era kiaro il problema...
Cosa dovrei fare se, essendo collegata a internet e la connessione è ben presente, internet explorer non mi apre le pagine internet? C'è per caso qualcosa nelle opzioni?

Alo' salve a tutti.
Vi propongo un problema :
Dimostrare che per ogni n appartenente ad N , 2^n - 1 appartiene a P => n appartiene P
(P inteso come insieme dei numeri primi)
Grazie in anticipo BAY BAY.
sera a tutti...
non riesco a risolvere questo problema...
sapendo che il periodo di un moto armonico è 0,1 secondo , calcola l'accelerazione nel punto di elongazione -2m. calcola inoltre la pulsazione.
[risultati: acc= 7896m/$s^2$ ; pulsazione= 62,8 rad/s]

Fanciulli, non è ancora il mio momento ma mi voglio aggiornare fin da subito..
Già in passato avevo chiesto delle informazioni e ora rieccomi qua visto che l'anno prox tocca a me!
Mi direste le differenze che sostanzialmente c'è il CdL in Ingegneria Informatica ed il CdL in Informatica??
Postate a raffica!!!
Grazie...
CIAO A TUTTI RAGA COME VA? HO POTUTO NOTARE CHE NON CI SONO MOLTE DISCUSSIONI SU TOSSICOLOGIA DELL'AMBIENTE.. EPPURE MI AVEVANO PARLATO MOLTO BENE DI STA FACOLTà :rolleyes:.. CMQ SPERO TANTO DI TROVARMI BENE..
Ciao ragazzi,
apro questo topic per trovare qualche persona che ne sappia più di me. Intanto vorrei conoscere l'appello (o gli appelli) di settembre riguardanti la materia in questione: ovvero Calcolatori Elettronici tenuta dal professore Messina, visto che sul calendario online non esistono. Inoltre (a chi si è già dato la materia) vorrei chiedere se i requisiti necessari sono contenuti negli appunti resi disponibili in fotocopisteria e dove si può trovare altro materiale interessante nello ...
è partita la campagna "pubblicizziamo sto forum"!!:D
mi sono mosso oggi con i colleghi del terzo anno!!....e lo farò nei prossimi giorni con i colleghi del 2° e del 1° anno.....per registrare in maniera cartacea le mail di tutti.....
invierò nei prossimi giorni le modalità di registrazione e direttamente il link del forum di ingengeria....sezione gestionale!
le possibilità del forum sono tantissime.....;)
cercheremo di invogliare i prof ad intervenire!!
ciao a tutti :cool:

C'è qualcuno che mi aiuta a scrivere un programma in Matlab che mi rappresenti l'attrattore di Lorentz?
Grazie 1000 per l'aiuto
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/politica/riforma-gasparri/sciopero-bondi/sciopero-bondi.html
è proprio un devoto, si immola in prima persona per il suo capo...dopo le poesie in suo onore, adesso anche lo sciopero della fame per protesta...che dire?un uomo ammirevole!
ciao ragazzi,
mi chiedevo sapete mica dove è l'aula studio??non mi dite ke non ce ne...

Ciao a tutti!
Sono nuova anche se vi seguo da un po', però è possibile che l'argomento sia stato comunque trattato in precedenza.
L'argomento consiste in questo: se uno ci pensa, l'intera matematica è (quasi) un'immenso artifizio. La convenzione di certi parametri, e quindi gli assiomi e le definizioni, pare che non siano altro che "regole del gioco" da seguire per far funzionare il gioco stesso. Ovvero, mi spiego: se io non dessi la definizione di punto come "senza dimensione", di retta ...

questo è l'unico limite che non sono riuscito a calcolare
$lim x-> oo (x^2+senx)/(x^2+cosx)$
$lim x->
mi è venuta un idea spettacolare... perchè non facciamo il clip di ITALIAAAA 1... magari alla villa bellini... e sfondo UNIMAGAZINE???
Ho seguito tutte e due le puntate di questa Fiction.. se così possiamo chiamarla... hanno esaltato la figura di una donna... che ha illuso un povero macellaio solo per aumentare la propria condizione economica e sociale... non mi è piaciuta proprio questa serie... due serate davanti alla tv... perse...
E questo solo fermandosi alla trama...
Il film, analizzato in modo tecnico, era tutt'altro che un capolavoro, la mia personale convinzione è che Michele Placido ormai ha fatto il suo tempo, ...

Ciao a tutti
Come faccio a dimostrare che
$(A-B)nnC = (A nn C)-(A nn B)$
A presto e grazie anticipatamente
qlcuno di voi ha ftt il gia monnet? vorrei capire cm s svolge, xke vorrei tentare a farlo, ma da qnt so m sembra difficile. quello ke nn ho capito e se le verifike possono essere anke in inglese? ma spero proprio di no:(