Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
freccia_nera
Ciao a tutti.... Non so se festeggerete stasera..... però buona serata di halloween a tutti!!!
14
31 ott 2006, 20:33

freccia_nera
Visto che ho capito di aver fatto una cosa assurda, chiedo scusa a tutti per l'happy halloween di ieri sera.... non succederà più e non ci saranno più auguri di nessun tipo nè saluti generali da parte mia sul forum.... Scusate per il grande sbaglio fuori luogo....
22
1 nov 2006, 12:18

Supermario1
salve sono nuovo. vi prego aiutatemi! mi potreste dare la definizione di intorno??? massimo relativo e minimo relativo??? please help me
5
2 nov 2006, 19:31

*missdreamer*12
Ciao! Ho bisogno di un aiuto grandissimo!!!! Sto frequentando un corso dove prevedono che io sappia già utilizzare Derive.. ma io non l'ho neanche mai aperto!!! Mi chiedono di calcolare questo integrale: $int <mfrac>(x^n) (x+5)<mfrac> dx$ tra 0 e 1. per n=1...10 cosa devo fare?
2
2 nov 2006, 18:43

elladan-votailprof
sarbe a tutti primo messaggio, primo anno, prima università:D non conosco assolutamente nulla!! ho già il primo problema difficilissimo:muro: .sono iscritto alla facoltà di Scienze ECologiche ed Educazione Ambientale. so per bene che inizia l'11 Ottobre, ma non so DOVE devo recarmi il primo giorno di lezione:confused: in segreteria mi mandano in via androne o in via longo(orto botanico); in via androne mi mandano sempre all'orto botanico.all'orto botanico NON NE SANNO NIENTE. ho cercato ...

sabino-votailprof
Ho "preso" all'orto botanico l'orario di scienze ecologiche ed educazione ambientale,...l'ho colto con cura per tutti gli interessati...:p Volevo allegarlo ma non ci riesco...troppo grosso...35kb mah!!!:confused: Cmq, gli interessati mi contattino oppure all'orto e' affisso in bacheca!

biagiopas
si indica con U = U(x,y) la funz di utilità , funz reale di due variabili reali x e y si indica con smsxy = dy/dx |U smsxy = - dU/dx / dU/dy domanda ?? come si dimostra che dy/dx |U = - dU/dx / dU/dy ?? è possibile (immagino non è semplice) rendere questa equivalenza in termini visuali/grafici ?? spiego meglio il significato dei simboli Uk è un determinato valore della funz U() quindi Uk individua l'insieme delle coppie (X,Y) tali che U(X,Y) = Uk Uk identifica anche una curva di ...

soloflavia-votailprof
ma la settimana bianca di forum nn si fa più??? ne abbiamo parlato tanto nei mesi scorsi e ora che si avvicina il momento di partire più niente.. belty se ci sei batti un colpo di sci :D
6
1 nov 2006, 00:53

quintoelemento-votailprof
Ciao a tutti!!!!!!! Sono ligure, studio a Genova, facoltà di architettura, ho 27 anni e.... beh il resto verrà col tempo!!!!!! Ciao
27
30 ott 2006, 19:55

SaturnV
Determinare per quali valori di $alpha$ numero reale è convergente l'integrale improprio, calcolato nell'intervallo $[2; +oo[$, $1/(sqrt(x^alpha*(x-2)))$. Mi servirebbe sapere il procedimento generale. Grazie. Fabio
11
2 nov 2006, 12:31

ginopilotino1
Buongiorno a tutti! La serie indicata in oggetto, con n che va da 1 a inf. dà come risultato 1/6 Pi^2. Qualcuno sa dirmi da dove viene fuori Pi? Anche un link all'argomento o alla dimostrazione... Ve ne sarei molto grato Grazie Gianni

tuccia-votailprof
ciao a tutti mi iscrivero quest'anno a questo corso di laurea e vorrei conoscere altre matricole............rispondete numerosi......kiss vorrei inoltre qualche opinione sulla facolta da quelli gia iscritti................................ciaooooooo :D

Ahi1
Ciao a tutti... come si fa a calcolare la probabilità di (prendendo due eventi generici A e B) di A oppure B ma non di entrambi (ossi l'Or esclusivo)? Ho fatto dei passaggini però vorrei verificarli in qualche modo... Grazie...
3
1 nov 2006, 10:11

tony883
-determinare la misura dell'altezza di un trapezoide deelimitato dalla curva di equazione y=e^2x nell'intervallo [1/2;3] -determinare la misura dell'area della parte di piano limitata dall'asse delle ascisse,dal grafico della funzione y=log x e dalle rette x=1 e x=e -determinare la misura dell'area della parte di piano delimitata dalla arabola di equazione x=y^2-4 e dall'asse delle y. si determinino le coordinate dei punti comuni alle due curve aventi le seguenti equazioni e si ...
7
2 nov 2006, 08:33

michel811
Salve a tutti, sono un nuovo entrato. Il problema che mi affligge ( URGENTE PERCHE' VORREI TORNARE A DORMIRE ) e' : Quale e' l'equazione oraraia di un moto con accelerazione NON costante, ma in cui la accelerazione sia legata alla velocita' da una relazione LINEARE : a= A*V +B ???? Grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno.

shawna-votailprof
ieri sera ho visto united 93....m è piaciuto nonostante i primi 35-45 min d discorsi incomprensibili x me tra controllori volo!! il film è girato in presa diretta,se così si può dire,senza 1 personaggio principale che t filtra la storia....ma vieni sbattuto dentro quella terribile storia senza scampo...t senti 1 d loro ...t sembra d essere sopra quell'aereo...t senti tremare le gambe ....e soprattutto vieni sopraffatto da 1 senso d impotenza.... terribile la scena finale quando vedi avvicinare ...
7
27 ott 2006, 10:32

Studente Anonimo
Salve ragazzi. Sono iscritto alla facoltà da 4 anni, ma per motivi personali (lavoro e salute) pur pagando sempre le tasse non ho dato esami per lungo tempo. Volevo sapere se dopo due anni posso continuare a seguire il piano di studi che c'era quando mi sono iscritto, o se cambia qualcosa, e quindi mi devo adeguare... Tra l'altro mi servirebbe sapere di preciso cosa sono le "altre attività a scelta dello studente". Ora finalmente dopo un brutto periodo potrei tornare a seguire dei corsi, dite ...
3
Studente Anonimo
2 nov 2006, 12:39

quintoelemento-votailprof
Inserisco le domande che ho raccolto in vari appelli dell'esame di progettazione esecutiva. Inserisco anche le risposte più brevi o quelle che era più difficile reperire sui libri di testo indicati (in via sintetica, badate bene!!!). 1 come possono unirsi fra di loro gli elementi metallici? Saldatura, bullonatura, chiodatura. 2 che differenza c'è tra saldatura e bullonatura e quali sono i pro e i contro di ognuna delle due? 3 che differenza c'è tra chiodatura e bullonatura e quali sono i ...

devi019
oggi ho fatto una verifica di matematica....aiutatemi ha capire cosa ho combinato.... a.risolvere la dsiequazione: $2^[sqrt(x^2-1)+1-2x]>1$ b.determinare il numero delle soluzion dell'equazione: $-2x=log(x/(x+2))$ c.scrivere l'equazione della retta tangente in $x_0=2$ al grafico della funzione $y=lg^2 3x$ d.calcolare i seguenti limiti $lim_{x->\infty}sqrt(x^2+3x+1)-sqrt(x^2-x)$ $lim_{x->0}(1+3x-e^{3x})/(1-e^{3x^2})$ e.determinare i valori del parametro reale $a$ per cui è continua ma non derivabile ...
15
30 ott 2006, 20:52

Pablo5
rappresenta l'energia cinetica finale, o la somma dell'energia cinetica iniziale con quella finale? scusate la banalità ma non ci è stato spiegato il suo significato e compare in alcuni esercizi a meno di due giorni dall'esame.....