Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fao the best
Ragazzi ho urgente bisogno del "racconto di un film particolarmente o poco interessante" un film a vostra scelta na roba qualsiasi please!!
4
9 set 2007, 08:12

squalllionheart
Enuncio velocemente il teorema: Siano R e R' due anelli e f un omomorfismo da R a R', allora esite ed è unico l'isomorfismo tra R/Kerf e Imf. La mia difficoltà è comprendere cosa sia esattamente R/Kerf non vedo che insieme è. Grazie per l'attenzione. Spero a presto.

guog
qualcuno è in grado di darmi il riassunto di: "le memorie di adriano" "lessico familiare" so già che sono due libri molto belli quindi per favore non fatemi le prediche del tipo sono da leggere.. grazie in anticipo a tutti!
3
9 set 2007, 11:12

lantis
ciao a tutti! come si risolve questa disequazione sin2x>0?
7
8 set 2007, 18:51

clarice811
Ciao ragazzi sto studiando analisi 1 per un esame...e mi sono trovata davanti allo studio di questa funzione : 2x-1/x - 2log|x|. ciò che mi blocca è lo studio del valore assoluto come argomento del logaritmo per determinare le 2 funzioni da studiare. potete aiutarmi su come impostarle?? grazie mille!

Davide_861
ciao a tutti;questa è un'altra dimostrazione non risolta,ma che dovrei sapere,perchè fa parte degli argomenti che mi richiedono all'esame.. dimostrare che se f:R in R è derivabile e il lim per x che tende a - infinito di f(x) = lim per x che tende a + infinito di f(x) allora esiste un c appartenente a R tale che f'(c)=0 grazie per la disponibilità

miriam113
Ciao a tutti, sto uscendo pazza e per questo chiedo il vostro aiuto. Sto cercando di fare un'espressione il cui risultato dovrebbe darmi 600, ma non mi esce proprio. Vi prego aiutatemi. Vi posto l'espressione: Premetto che la parentesi con la G è la graffa (non sapevo come farla da tastiera ) [G[81x2-(16-4)x8+4]x(9x2-16)-(25+5-24)x4]G x(8,25-3,5x2+8,5)-531 grazie
8
7 set 2007, 21:20

Davide_861
salve a tutti..sapreste dirmi come si fa a dimostrare che una funzione decrescente e continua in un intervallo,ha inversa che è decrescente e continua?grazie mille in anticipo

lillopo
gallorum populus habitabat inter oceanum Rhenum fluvium et hispaniam at saepe Rheni ripas et gallie campos relinquebat et in italiam descendebat. galli oppida non habebant, sed vicos et casas,et libenter silvas incolebant. Arva non colebant, argentum aurumque contemnebant et membra pallio tegebant .semper bella faciebant contra finitimos, pugnabant hastis et in proelium ibant cum matronis et filiis etiam deorum status in lucos reportabant atque in silvas remeabant. feminis armenti et equorum ...
4
9 set 2007, 01:15

marcus83
ragazzi cercherò di essere sintetico perchè l'esercizio è un po' complesso. Sia data la funzione F:R->R definita dalla legge $f(x)=1/(1+x^2)$ Quale delle seguenti asserzioni è VERA? 1)f è crescente 2) f ha un punto di minimo assoluto 3) f ristretta a [-1/radice di 3, 1/radice di 3] è convessa 4) f ha un asintoto obliquo 5) nessuna delle altre risposte. Allora in breve vi dico che avendo fatto lo studio del comportamento della funzione agli estremi del dominio, essa non ha nessun asintoto ...
2
9 set 2007, 03:25

Fioravante Patrone1
Annuncio a tutti che finalmente Giova411 ha passato probabilità. Poco fa. E' vero. Ho visto il voto sul suo libretto. Non dico che voto è per non violare la privacy. Ora si preparino quelli della sezione informatica, a sopportarlo. Veramente mi sta dicendo che andrà leggero...

elgiovo
Dopo aver visto sfumare l'SVG, questa opportunità mi sembra molto interessante: http://www.wolfram.com/products/webmathematica/index.html Peccato solo che sia a pagamento.

Thesuperman91
Ciao raga:hi mi fareste il icere di vedere se avete qst versioni di greco??? non hanno autore.... "un lungo periodo di pace per atene" "un pò di riposo dopo mille fatiche" "gli orrendi delitti di un imperatore" "severe ma concrete parole di catone" "festa in onore dei caduti per la libertà della grecia" "alessandro sposa la bellissima rossane" se le trovate mi fate un grandissimo piacere, altrimenti grazie lo stesso"
2
8 set 2007, 13:09

anny80
ciao, sono nuova di qui e spero che qualcuno mi possa aiutare. avrei bisogno di sapere due cose: 1°- mi sapete dire il risultato di questo integrale?? 2°- devo determinare l'area della figura geometrica piana delimitata da y=x(x-2) y=x+4 y=-x+6 Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano...
13
8 set 2007, 17:28

fu^2
è una notte di cavolate e pensieri questa... mi è venuta in mente una domanda che mi pongo spesso che sensazioni provate voi professori quando entrate in una classe e vi trovate davanti a 20 anime più o meno coinvolte dalla materia e avete davanti tutta un'ora? qual'è stata la vostra prima impressione la prima volta che siete entrati in un aula dalla sponda opposta?

syria86-votailprof
Salve.. qualcuno sa dirmi cosa bisogna studiare esattamente del metabolismo microbico?

oara-votailprof
Ciao a tutti ! Qualcuno sà x caso come si chiama l'assistente maschio della prof.ssa Costanzo Giorgia di storia delle dottrine politiche..devo parlare con lui riguardo a dei crediti ma nessuno sà il suo nome...grazie mille!

Chevtchenko
...o per meglio dire sulla teoria degli spazi di Banach... L'avevo gia' postato nella sezione The English Corner, ma non ho suscitato molta attenzione. Allora Sia $X$ uno spazio di Banach di dimensione infinita. Provare che $X$ ha dimensione non numerabile.

Noel
E vai che il Milan se porta a casa pure la supercoppaaaaa 3 a 1 contro il sivigliaaaa evvaiiiiiiiii Grandissimi Inzaghi, Jankulovski e Kakà!!!! SIAMO INVINCIBILIIIIIIIIIII:yes :move:move:move:move:move:move:move:move:move
23
1 set 2007, 18:24

marcus83
Ragazzi ho un quesito per voi.... una funzione convessa ha un minimo assoluto?
8
8 set 2007, 15:51