Frequenza
Salve ragazzi/e...sono nuova in questo corso di laurea e nn conosco nessun iscritto...volevo chiedere...se nn si frequentano le lezioni che succede?io spesso lavoro quindi mi viene molto difficile seguire...fanno mettere la firma o chiedono all'esame argomenti che nn ci sono sui libri?grazie anticipatamente per le delucidazioni.:confused:
Risposte
ciao jluke anche io frequenterò il primo anno...non conosco nessuno..penso allora saremo insieme
Jluke;117211:
Salve colleghi....mi sento chiamato in causa dai messaggi di collegata :)...anch'io sono uno studentre lavoratore...iscritto dall'anno scorso...purtroppo non ho potuto frequentare e per impegni di lavoro nn ho dato nessuna materia...ma Quest'anno frequentero', perche', come dice crix85, e' sconsigliato non farlo :)....p.s. m iscriveranno al I° anno ripetente?
si,se non hai dato nessuna materia perchè per iscriversi al 2 anno ci vogliono minimo 36 crediti
Salve colleghi....mi sento chiamato in causa dai messaggi di collegata :)...anch'io sono uno studentre lavoratore...iscritto dall'anno scorso...purtroppo non ho potuto frequentare e per impegni di lavoro nn ho dato nessuna materia...ma Quest'anno frequentero', perche', come dice crix85, e' sconsigliato non farlo :)....p.s. m iscriveranno al I° anno ripetente?
Cmq le presenze vengono prese SOLO in funzione di appelli intermedi.... se non si vogliono sostenere prove in itinere non è obbligatorio seguire, anche se consigliato.
Dimenticavo!Non avevo visto che tra le materie del primo semestre c'è anche filosofia politica con Sciacca..Anche lui è uno dei prof che richiede le presenze..
Di nulla!:) Cmq per il primo semestre puoi stare tranquilla..Tra tutti i professori solo la Di Marco chiede le presenze..Gli altri invece non le hanno mai chieste..
grazie...sei davvero molto gentile....io magari vengo giorno 11 e giorno 15 perchè c'è l'inizio delle lezioni così mi regolo un po....vedo che libri danno e chi pretende di più....anche perchè in pratica ci sono lezioni fino alle 14 da lunedì a sabato..per me è praticamente impossibile!!!:muro:
Purtroppo che io sappia i prof nn fanno dei programmi a parte per i non frequentanti..Però dalle esperienze di alcuni colleghi e anche per qualche esperienza personale ho notato che cmq se studi e ti attieni al programma dato dal prof molti esami sono perfettamente fattibili anche se non ha seguito le lezioni..Per passare al secondo anno ci vogliono 36 crediti..Le lezioni dovrebbero incominciare l'11 ottobre..
capito...uffa...però..a me viene difficilevenire spesso in facoltà...ma i prof per i non frequentanti fanno dei programmi a parte?........cmq......quanti crediti occorrono per superare il primo anno?quando cominciano le lezioni>?
Ciao!Benvenuta! :) La frequenza non è obbligatoria per le lezioni pero' è ovvio che è consigliabile seguire..Inoltre alcuni professori richiedono le presenze e prendono le firme e permettono solo ai frequentanti di partecipare alle prove intermedie..In quel caso allora devi dare la materia tutta insieme agli appelli ordinari..Pero' altri prof invece non richiedono le presene e puoi tranquillamente presentarti alle prove intermedie anche se non hai seguito molte lezioni..Quindi diciamo che dipende anche dal prof..In bocca al lupo! :)