Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sweetgirl-votailprof
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno come me ha avuto problemi con la registrazione online di storia contemporanea,perchè io ho fatto l'esame a luglio ma ancora nel portale studenti la materia viene segnalata come non superata nonostante sia presente la descizione dei moduli superati.... Grazie in anticipo per le risposte....se ci saranno!!!

Gio9224
Mi servirebbero queste due versioni aiuto !!!! 1 Pirro conquista la Macedonia Autore: Giustino Inizio: Dum ea in asia geruntur,interim in sicilia Fine:salutis latebras ac fugae solitudines captat 2 Un famoso episodio di storia romana Inizio:bello punico secundo hamilcar, fine:ubi postea apud Zamam bellum vicit Grazie
2
14 set 2007, 09:10

memphis1
io ho questa matrice: 1 -1 1 e devo calcolare autovalori,autovettori e una base...... -1 1 0 0 0 -1 chiaramente inizio calcolando il polinomio caratteristico e l'quazione caratteristica,dopo varie semplificazioni arrivo a questa equazione..:t^3-t^2-2t. nel caso ci sia un termine noto il metodo migliore è ruffini per calcolare gli autovalori,ma in questo caso come faccio... potreste scrivermi il procedimento e i ...
5
14 set 2007, 11:21

il moro di venezia-votailprof
Che fine ha fatto il sito della facoltà?

crew1
Una resistenza al nichelcromo e' collegata a una batteria. Inizialmente la resistenza si trova a `20 °C` ed e' attraversata da una corrente di `1,1A`. In seguito la corrente scende a `0,92A`. Di quanto e' aumentata la temperatura? (il coefficiente termico del nichelcromo e' `alpha=4*10^(-4) 1/(°C)`) Come si fa? so solo che la dipendenza della resistivita' alla temperatura e': `rho-rho_0=rho_0*alpha*(T-T_0)` ma come puo' essermi utile?

Skeggia1
Salve dovrei risolvere questo integrale $int1/(1+e^x) dx$ Credo si risolva per sostituzione, l'unica cosa che in un passaggio esce $int 1/t dt - int (1/1+t)dt$....qualcuno può spiegarmi il perchè di quel meno?? Poi devo calcolare il C.E. di questa funzione: $f(x)= log(sqrt(x+1)-sqrt(2)x)/arcsin(e^x-2)$ Le condizioni sono queste: Sistema $(sqrt(x+1)-sqrt(2)x)>0<br /> sqrt(x+1)>=0<br /> e^x-2>=-1<br /> e^x-2<=1<br /> arcsin(e^x-2)!=0$ Le soluzioni sul libro dicono che f è definita in $[0,1[$......ma io non mi trovo aiutatemi per favore...... P.S. Help me DOMANI ho l'esame!
8
13 set 2007, 15:37

gfoglia-votailprof
C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di politica Econimica con il prof Cristofaro e saprebbe dirmi quali sono le domande più chieste durante gli esami? ...e com'è il prof? Grazie a tutti per l'aiuto.
4
12 set 2007, 11:25

becciagrilli-votailprof
postalo di la, siamo sempre gli stessi... anzi i forum sono due doppioni, si potrebbero riunire (beltipo??)

manu07-votailprof
Salve ragazzi, mi presento. Mi chiamo Emanuele, e dopo aver fatto senza successo il test di medicina per pochi punti mi appresto ad icrivermi all'università. In questo periodo mi stanno sorgendo dei dubbio. Infatti il prox anno vorrei provare il test di medicina e volevo un consiglio da voi. Qual'è la facoltà tra farmacia e scienze biologiche che consente di convalidare il maggior numero possibili e prepara meglio al test di ammissione di esami all'uni di Catania? Ed inoltre quale delle due ...

ketty-votailprof
Nella lezione sullo sviluppo dei Mammiferi (l'ultima dell'anno passato) la prof ha parlato anche dello sviluppo dei Monotremi e Marsupiali? Ha parlato di placenta allantoidea, vitellina, anallantoidea, diffusa, cotiledonare, zonale, discoidale, epitelio coriale, sindesmocoriale, endotelio coriale, emocoriale? Ha parlato di sviluppo embrionale dell'uomo? Grazie a chiunque mi risponda!
3
2 set 2007, 21:24

marcus83
ragazzi vi prego ho bisogno del vostro aiuto domoni ho l'esame...Sia f R->R una funzione definita da f(x) x+2 per x≤-1, 1 per -1
10
10 set 2007, 02:52

fu^2
Hp: f(x) continua in un intervallo [a,b] Ipotizziamo per assurdo che la suddetta funzione non ammetta ne massimo ne minimo nell’intervallo [a,b]. Analizziamo il caso che non ammetta massimo (il ragionamento è uguale anche per l’altro caso): se f(x) non ammette un massimo nell’intervallo [a,b] vuol dire che per ogni punto appartenente ad [a,b], esisterà sempre un punto g tale che …f(g - e)
18
6 set 2007, 02:06

indovina
chi ha qui nel forum questi libri? 1.------>HOMINES ATQUE AEVUM, TESTI E AUTORI 4+5 (GROSSI\ROSSI) 2----->FACCIAMO LATINO --VERSIONI ED ESERCI OPER. ALBERTAZZI\BARTOLINI
2
12 set 2007, 22:49

ChicchettaSB
Mi sapete aiutare in questa serie per favore? Ho fatto il limite per n che tende ad infinito di una serie e mi risulta alla fine (7/17) alla (n+4), quindi (7/17) all'infinito, giusto? Ma com'è dunque il comportamento di tale successione? Grazie a tutti! ciaooo
4
10 set 2007, 14:01

shark
ragazzi la prof mi ha assegnato alcune ricerke x dmn...aiutatemi un pò a farle(sn appena uscito da skuola un ostress cn questi turni) Ascentismo Ascendenze poi sulle metafore allegoria e poi ha detto ke dobbiamo fare un esempio di similitudine:S...raga mi scoppia la testa aiutoooooooo cerkate di trovare qlk di semplice e facile da capire (tutte queste ricerke in un gg).....grazie anticipato
3
13 set 2007, 18:42

FrancescoXz
Mi sono innamorato di una mia coetanea, ma nn so come chiederglielo... Si chiama Marta e ha 11 anni... (Come me...) Sta in classe con me... Ma mi vergogno a confessarmi!!! E se poi non gli piaccio? :cry Un giorno secondo voi sarà così? -------> :love
18
13 set 2007, 12:22

Dotto.Spax
chi ascolta questo cantante? chi conosce qualche sua canzone? rispondete!!!!
8
10 set 2007, 16:39

Dotto.Spax
Che ne pensate a proposito di questo cantante??? Dite la vostra!!!
6
13 set 2007, 00:57

RoUge88to
ciao per favore qualcuno mi aiuta a tradurre queste 3 frasi? 1)Si tantum irasci vis sapientem, quantum scelerum indignitas exigit; non irascendum illi, sed insaniendum est. 2)si aliquid oratoriae laudis nostra. attulimus industria, multo studiosius philosophiae fontis aperiemus 3)tibi edicendum quae sis observaturus in iure dicendo, et fortasse etiam, si tibi erit visum, aliquid de maioribus tuis et de te ipso dices more maiorum vi prego.. la 2 è Se riportammo alcunché di lode ...
2
13 set 2007, 19:45

raff5184
PROBLEMA I nelle ipostesi del teorema spettrale: $A=UDU^T$ (1) , D matirce diagonale Poi, data una matrice A simmetrica esiste una matrice ortogonale Q t.c. $Q^TAQ=D$. D matrice diagonale (2) Mi chiedo, le due scritture sono equivalenti?? Io ho provato a dimostrarlo, banalmente moltiplicando ambo i membri della (1), a sinistra per $U^T$ e a destra per $U$. Passo così dalla (1) alla (2) E' corretto? PROBLEMA II Analogamente a prima. Per la ...
7
12 set 2007, 18:32