Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi mi dite quanto vi viene il seguente limite $ lim x->0 ((cos^2x)/(1-senx))^(1/x)$ Soluzioni a)0 b) 1 c) e d)+infinito e)nessuna delle altre risposte. a me viene $e^3$ fatemi sapere quanto vi viene a voi...grazie ancora...
Si consideri la funzione $f(x)=x^124$. Quale delle seguenti asserzioni è vera?1) f(x) è concava 2)f(x) è crescente 3)f(x) è convessa 4)f(x) è decrescente 5)nessuna delle altre risposte. se potete scrivete anche il calcolo della derivata prima e seconda così li confronto con le mie.grazie...
Ho letto il post di alvilee88 https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=21389
Ho letto il link e ho deciso di segnalarne i punti salienti con un copia e incolla da una dele pagine del blog di Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Istruzioni per l’uso del V-day.
1. L’obiettivo dell’otto settembre è la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito
2. La legge prevede la non eleggibilità dei pregiudicati, un massimo di due legislature e l’elezione diretta del candidato
3. La proposta di ...
Salve ragazzi/e...sono nuova in questo corso di laurea e nn conosco nessun iscritto...volevo chiedere...se nn si frequentano le lezioni che succede?io spesso lavoro quindi mi viene molto difficile seguire...fanno mettere la firma o chiedono all'esame argomenti che nn ci sono sui libri?grazie anticipatamente per le delucidazioni.:confused:
mi aiutate???
1. x^3-4x^2
Si intitola la secessione della plebe e comincia così:
Romae patricii ingentes divitias possiedebant et civitatem arrogantem administrabent...
finisce:
patricii promissa solverunt ey cives Romani concordiam recuperavant.
Ragazzi mi servo urgentemente... chi me la trova mi fa un grandissimo favore GRAZIE !!
vi prego avrei bisogno su kant appunti:critica della ragion pura(estetica trascendentale,analitica trascendentale,dialettica trascendentale)
critica della ragion pratica(l'imperativo categorico,l'autonomia della morale,i postulati)
critica del giudizio(giudizi teologici ed estetici,il bello e il sublime)
per chi inizia matematica quest'anno rappresenta un'occasione
http://www.altamatematica.it/pdf/merito200708.pdf
ciaoo
scusate se non è proprio un argomento di fisica ma mi serve come base per poi applicarlo!
come si trova un vettore parallelo o ortogonale ad un piano o ad una retta?la distanza tra pino/retta , piano/piano?
ciao avrei un altro quesito da chiedervi...
come faccio a trovare il periodo di una funzione? cioè ogni tanto incontro delle funzioni in cui è necessario sapere il loro periodo...ma come si calcola?
Raga mika popete trovarmi qlk sul metodo sperimentale....??...grazie la prof preferirebbe skematizzato se ci riuscite siete dei miticiiiii(anke se già lo siete)
Salve ho un problema con questo problema (SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE ):
Una circonferenza passa per l'origine del sistema di riferimento ,ha il centro sulla bisettrice del primo quadrante ed è tangente in A alla retta t di equazione x+y-8=0 scrivere l'equazione della circonferenza. Preso sulla retta t il punto B di ordinata 2 si conduca da b l'ulteriore tangente alla circonferenza e si indichi con C il punto di contatto.
mi dareste il testo greco della versione "i due muli e i ladri"?
Ragazzi io sto studiando la storia economica:balle: e dovrei fare l'esame l'11/05 con il prof. Ventura. Alcuni ragazzi mi hanno detto che il prof al primo appello chiede solo del primo libro, cioè il Zamagni.è vero?:bugia: Se c'è qualcuno che ha già fatto l'esame può darmi qualche indicazione?:re:
Grazie:)
Alice
Buonasera a tt...
innanzitutto ringrazio tt qlli ke mi aiuteranno e tt quelli ke mettono a disposizione di noi poveri studenti tt qsto ben d dio d materiale!!!
ma passiamo al mio problema
cerco 1 versione di Gellio che sul mio libro (OperativaMente) si intitola lealtà romana
ho provato sia sul vostro sito ke su altri ma n vi è traccia di qsta traduzione
si trova a pag 55 la n.42
facendo ricerche su interne ho capito che è estrapolata da qsto testo:
De observata custoditaque apud ...
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e innanzitutto CIAO
Mercoledi prossimo ho un esame di analisi B
e nn ho capito piccole cose per esempio
data una matrice 3x3 tipo:
5 6 2
4 1 1
1 0 0
come faccio a trovare gli autovalori e autovattori?
in piu come si vede se è diagonalizzabile?
Aiutatemi, per favore.
Questo problema dovrei riuscirlo a fare ma ho fatica con la conversione da $cm^2$ a $cm$.
Ecco la figura:
Il disegno mi è venuto male, ma i quadratoni sono tutti della stessa superficie (cioè ogni quadrato ha area $1cm^2$).
Devo calcolare:
Il Perimetro della figura
L'area della figura
Il lato minore della figura
Il lato maggiore della figura
[/list:u:11t205qe]
I calcoli delle operazioni li so fare, non riesco a trasformare da $cm^3$ a ...
avete il testo greco della versione "i due muli e i ladri"? grazie mille
Lo scorso giugno abbiamo raggiunto il nuovo record di utenti on-line su questo forum, 200 e rotti; dopo la prova di matematica dell'esame di stato succede ogni anno.
Oggi mi sono accorto che ieri 29/08/07 abbiamo raggiunto il nuovo record, più di 300 utenti: perché? Mi son perduto qualcosa di imperdibile?
ciao qualcuno mi può aiutare?????????
trovare 2 numeri a,b diversi da a ,b che abbiano somma e prodotto uguale.
grazie!!!!!!!!