Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eve-votailprof
Dove si può comprare il camice, gli occhiali e le mascherine per i laboratori a Napoli?
9
19 ott 2007, 10:05

jestripa-votailprof
ciao!sto provando a disegnare delle funzioni,ma ho un pò di confusione sul dominio di esistenza. quando ci sono le parentesi tonde significa che il il punto nn appartiene,quindi la mia domanda è:nel grafico bisogna disegnarlo?

Gippal
Ragazzi potete cortesemente risolvermelo??è per domani, GRAZIE!!!
6
29 ott 2007, 18:53

brenini92
su questo forum di mattina ci sono amministratori o collaboratori che aiutano gli utenti??
10
31 ott 2007, 15:21

idrogeno1attivo
Ciao a tutti gli utenti di questo utilissimo forum. Avrei bisogno del vostro aiuto dato che ho provato in tutti i modi (evidentemente tranne che in quello giusto) a scomporre in C il seguente polinomio: X^6-8,ma non sono riuscito a venire a capo di nulla. E' a questo punto che chiedo il vostro AIUTO! Aspettando le vostre soluzioni vi ringrazio anticipatamente.

valegiuri-votailprof
Ciao, volevo chiedervi se avevate delle informazioni sul test di diritto internazionale, tutti mi hanno detto che è difficilissimo...è vero? Grazie

ale76-votailprof
Ciao, qualcuno sa dare qualche dritta sulla Prova di abilità informatica (es. cosa si deve fare) ad uno studente/lavoratore non frequentante? Grazie ciao Alessandro

issima90
qualcuno ptrebbe farmi avere la traduzione di robinson crusoe se la trova???in particolare mi servirebbe il pezzo che parte da "when I waked it was broad way"....fino a "to have done upon another occasion." e quello che va da "how strange a chequer work of providence"....fino a "and was no more sad, at least, not on that occasion"""....grazie mille!!!!!
1
31 ott 2007, 12:18

amarolucano
Vi chiedo una spiegazione su questo esercizio: 1)Per quali valori di k la funzione f(x)=8ln(1+x)+ke^(x) ha un punto di minimo locale in x=0: a)k=8 b)nessun valore di k c)per ogni k d)k=-8 io ho calcolato f'(0)=8+k e f''(0)=-8+k ; ora se la f(x) ha un minimo in 0 è convessa e f''(0)>0 e allo stesso tempo f'(0)=0 perchè 0 è un punto stazionario. Perciò dalla f'(0) mi viene k=-8 che sostituito nella f''(0)0 che nn è vero: sono tentato a dire che la risposta è la ...
3
31 ott 2007, 16:29

fra17
qualcuno sa spiegarmi la descrizione e la costruzione del sistema periodico?
10
31 ott 2007, 16:18

molotov
:satisfiedConsolati romani : Per info i consolati duravano due anni ? Saluti da Tiberio Sempronio Gracco.
5
30 ott 2007, 18:36

Raphael1
Ciao! Ho una domanda... mi viene chiesto di dimostrare che una sequenza di $A$-moduli (dove $A$ é un anello commutativo unitario) $0 rightarrow N_1 rightarrow N rightarrow N_2$ é esatta. ma davvero lo é senza nessuna altra ipotesi? non riesco a capire..

indovina
$2( sen x - cos x)> 1 - tg x$ ho fatto vari calcoli e alla fine per risolverlo ho usato le formule parametriche per seno e coseno e mi sono trovata questo $3 t^2 - 2t -1<0$ ora viene $t=-1/3$ e $t=1$ come faccio a risolvere?
12
31 ott 2007, 11:34

noemid-votailprof
trova i punti A' e B' simmetrici dei punti A(-2,1)e B(1,4) rispetto all'origine 0 degli assi e determinare nel quarto quadrante il punto C in modo che il triangolo A'B'C sia rettangolo con ipotenusa A'C e abbia area uguale a 12. i simmetrici gli ho trovati,ma cmq nel grafico a me nn risulta che sia A'C l'ipotenusa..se fosse cosi ho provato ad impostare l'uguaglianza catetaxcateto/2=12

Lionel2
Salve. Io sto risolvendo una serie di esercizi e mi si trovano tutti il problema è come faccio a capire quando due eventi risultano essere indipendenti? Oppure quando $P(A|B)=P(A)$? Inoltre come mi rendo conto quando devo usare la legge di Bayes oppure la legge della probabilità totale?
1
31 ott 2007, 05:25

bibbina..
vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! aiuto .. xfavore mi serve una versione si chiama sogni premonitori: amilcare e decio di cicerone comincia cosi : hamilcar carthaginiensis cum oppugnaret syracusas visus est audire vocem (dicentem) se postride cenaturum esse syracusis. xfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee mi serve.. grazieeeee..
1
31 ott 2007, 15:39

Ahi1
Ciao a tutti! Sia X variabile aleatoria in $[-1,2]$ Trovare la rpobabilità che la v.a. $y=2X+1$ sia compresa fra 3 e 4 come devo procedere? Io passo per la cdf ma poi non so come fare...mi poteve spiegare grazie.
4
29 ott 2007, 21:01

MARK6999
Salve a tutti, qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questi 2 problemi: In un triangolo rettangolo un angolo acuto è 3/5 dell' altro. Calcola la loro ampiezza. Risultato:33° e 45'---56° e 15' Gli angoli acuti di un triangolo rettangolo sono l'uno triplo dell'altro. Calcola la loro ampiezza. Risultato: 22° e 30'---------67° e 30' Grazie a tutti
4
31 ott 2007, 14:45

kegioia84-votailprof
le lezioni di questa materia sono state annullate per questo semestre??? perchè non risultano più in bacheca.

indovina
qul'è la soluzione per sen x >= -1?
3
31 ott 2007, 12:03