Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sanny-votailprof
:ban:....Ragazzi avete saputo se hanno nominato un sostituto, per il Diritto Dell'U.E., della Prof. ssa Marletta?? Oppure se è stato deciso la data di un appello?? A me manca quest ultimo esame e non so come fare... Fatemi sapere....Grazie....

disperata-votailprof
Ciao a tutti ragazzi!!! Non so se quello che sto per scrivere vada contro le regole del forum ma ho letto il regolamento e non ho trovato niente che mi impedisca di fare questo genere d’intervento! Chiedo scusa sin da adesso se dovesse risultare inopportuno!!! Sentivo solo di dire che, trascorso un anno dalla mia immatricolazione, sono veramente contenta d'essermi iscritta a questo corso di laurea, in particolar modo perchè durante questo periodo ho avuto modo di conoscere dei colleghi con ...

jestripa-votailprof
ciao come si può mostrare con un esempio che in generale date due funzioni f e g con lo stesso dominio NON è supf+supg=sup(f+g)

beltipo-votailprof
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare. Ad esempio Nome: Materia: Cortesia: Comportamento in esame: Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
2
20 mar 2007, 22:59

valeriassss
Non est profecto de illo veneno celata mater. come si traduce???? io ho fatto nn lo è certamente riguardo quello scopo....
2
29 ott 2007, 22:03

Phaedrus1
Devo trasformare quest'espressione $8/(cot^2alpha)+tanalpha/("cosec"alpha)-(cotalpha)/("cosec"alpha)$ in una contenente solo $tanalpha$. La mia domanda è: se voglio scrivere $sinalpha$ come $+-tanalpha/sqrt(1+tan^2alpha)$, devo prendere la frazione positiva, quella negativa o devo lasciare il $+-$?
6
29 ott 2007, 19:16

lunatica
Salve a tutti, da quando ho sostituito internet explorer con firefox ho un problema con matematicamente...praticamente non mi ricorda più quando accedo e anche una volta inserita la password ed il nome utente non riesco ad accedere salvo dopo diversi tentativi ( è l'unico sito con cui mi capita). Per caso sapete quale è il problema e come posso risolverlo? Grazie Kaiohshin
6
29 ott 2007, 16:41

babybirba-votailprof
APPELLI 2007/2008 Spero che molti di voi abbiano dato una sbirciatina alle date dei nuovi appelli 2007/2008...per chi non lo avesse ancora fatto ecco qui cosa hanno ideato in facoltà: dal 17 dicembre al 21 dicembre 2007 un appello dal 14 gennaio al 22 febbraio 2008 tre appelli hanno tolto l'appello di marzo dal 7 aprile all’11 aprile 2008 (con sospensione delle lezioni) un appello hanno tolto l'appello di maggio dal 3 giugno al 18 luglio 2008 (con possibilità per ogni singolo tre ...
32
19 set 2007, 10:57

crozzi89-votailprof
Ciao, sono nuovo di qui. Vi chiedo aiuto riguardo la ricerca di massimi e minimi vincolati con il metodo di Lagrange. Quando il vincolo è un'equazione di primo grado tutto va liscio ma quando è di secondo grado non so perchè ma non mi riesce nessun esercizio. Ecco un esempio: Funzione: z=3x+2y Vincolo: 5x^2+20y^2-20x+40y+22=0 Mi dareste qualche dritta? Grazie mille

raff5184
da quale formula si vede che, a frequenza delle microonde, le onde elettromagnetiche all'aumentare delle frequenza penetrano negli organi più interni dell'organismo umano? da quale formula si vede che per le comunicazioni radar conviene lavorare ad alte frequenze (microonde) per far si che il campo subisca un'attenuazione minore e possa raggiungere distanze maggiori?

Maryosha
Hola ragazzi sono nuova in qst sito....LoL mi presento piacere maria XDDD per gli amanti della metal soprattutto Linkin Park ke parli qui!!! :D
18
23 feb 2007, 19:40

Lider Maximo
Ciao ragà, aiutate un povero lider facendo questa traduzione se ci riuscite, grazie;)
6
29 ott 2007, 13:50

emy 93
Scusate l'ora, ma è 1 kosa urgentissima. Avete un riassunto dei promessi sposi oggettivo (non esposto a spiegazione, ma a brano e senza commento) abbastanza dettagliato? L'esercizio dice: Dopo aver individuato le sequenze in cui è diviso il capitolo, riassumi ciascuna su esse in non più di 10 righe. Se l'avete mandatemelo x favore è urgente!! Grazie
6
22 ott 2007, 18:59

elephant-votailprof
Ciao a tutti! sono Francesco e cerco casa in zona viale delle scienze, siamo due ragazzi e saremmo interessati ad un bivano non troppo caro...tra un mese ci sfrattano, per favore aiutateci!!! grazie....
1
29 ott 2007, 21:00

Viking
Ciao a tutti avrei bisogno di questi esercizi di grammatica italiana, se qualcuno di voi fosse gentile da completarmeli ne sarei grata. Gli esercizi da fare sono cerchiati in rosso. Vi posto le immagini http://img89.imageshack.us/my.php?image=11674158ys1.jpg http://img509.imageshack.us/my.php?image=12394977it5.jpg http://img505.imageshack.us/my.php?image=67505523fy1.jpg Grazie in anticipo! A presto, Viking :hi
7
29 ott 2007, 14:38

gianp-votailprof
Per la stragrande maggioranza degli studenti di Scienze Politiche l'esame di Diritto Internazionale risulta essere quello più difficile in assoluto. Per questa ragione sarebbe opportuno ed utile a tutti creare qui un elenco delle domande d’esame poste dalla prof.ssa Vassali e/o dalle sue collaboratrici. Grazie!
3
20 feb 2007, 10:15

malcolm18
Aiutatemi a rispondere a queste domande :) : 1)Quali forme letterarie ci sono a Firenze nella seconda metà del 400? 2)A quale cultura si rifà Pulci nelle sue opere? 3) che cosa è un cantore ? e uno strombetto ? e una frattura?
1
29 ott 2007, 19:32

valeriassss
ki la sa tradurre??? Docebo vos id quod ipse non didici.
0
29 ott 2007, 21:05

needmathhelp
Okay l'esame è alle porte e io nn capisco una cosa: Abbiamo parlato dell'efficiency del mercato e l'abbiamo suddivisa in weak, semi-strong e strong. Per quanto riguarda la weak, abbiamo detto che tutte le informazioni passate e pubbliche sono incluse nei prezzi e come prova si ha che gli analysts non sconfiggon il mercato, che annunci anticipati di gains o losses non influenzano i prezzi e che alla fine i prezzi seguono una RANDOM WALK. Ora sta random walk cos'è che significa? Perchè a noi ...

Trilly
per domani ho una versione di latino:"un bagno quasi fatale ad alessandro" nn mi esce e ho anke due versioni di greco quindi nn penso di poterla completare.la versione inizia così:cidnus est flumen memorabile non spatio aquarum,sedliquore. help me!!!!!!!
6
29 ott 2007, 17:49