Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
palumbo editore manuale di greco antico versione 1 libro rosso pagina 103 versioni..ditemi il nome o la traduzione delle versioni ke si trovano a pagina 103 di questo libro se lo havete e x un compito...grazie
1
4 mar 2008, 19:02

Clakko
non solum verbis arte positis moventur omnes, verum etiam numeris ac vocibus
4
4 mar 2008, 17:14

kokks
1. Epaminondas imperantem patriam Lacedaemoniis relinquebat,quam acceperat servientem. 2. Homerus Laertam colentem agrum facit 3. Diocletianus solus omnium imperatorum, post conditium romanum imperium sua sponte remeavit ad provatae vitae statum 4. Vir bonus et sapiens et legibus parens utilitati omnium plus quam suae consulit. 5. Optium est orator qui dicendo audientium animos docet, delectat et permovet. 6. Magna pars hominum non peccatis irascitur , sed peccantibus 7. Facilius est ...
4
4 mar 2008, 16:16

badpippo
viprego traducietemi questa versione di Erodoto: Dario e Ippia
4
4 mar 2008, 16:10

princessgiuli
Ciao x domani devo descrivere un attore... in inglese ovviamente.. una cosa anche di 4 righi.. almeno per dire alla prof. di averlo fato... possibilmente non un attore come scamarcio o questi qui di adolescenti che mi fanno antipatia... thank's...
5
2 mar 2008, 13:56

annajulia-votailprof
ma si può sapere chi è quel simpaticone che ad ogni appello decide di mettere tutti gli esami lo stesso giorno?????:D:D:Dnon hanno ancora capito che il mese è fatto di 30 giorni e che noi poveri studenti non abbiamo il dono dell'ubiquità?????????bohhhhhhhhh ma non si può proprio fare niente per evitarlo????ciao a tutti:yeah:

Iloveyou
ciao... avrei bisogno di una versione che parla di eventi antmosferici... di fulmini...una spece di leggenda ... che parla di un temporale... mi hanno detto che parla di qst.. non so l'autore.. vi prego trovatemela!!!!!!!!! è urgentissima!!!!!!! aiutoooooooooooooooo.... grazie..
7
4 mar 2008, 17:59

suxkikka90
avrei bisogno della traduzione di questa versione di Valerio Massimo dal titolo: "forza d'animo di un filosofo" tratta dal testo latina lectio versioni per il triennio di Lodovico Griffa. la prima riga Zenon Eleates cum esset in inspicienda rerum natura maximae prudentiae inque e l'ultima cohortatio totius urbis animum fortunamque mutavit GRAZIE 1000 an anticipo a ki mi darà una mano!!!
2
4 mar 2008, 16:10

ibracadabra.93
ciao ragazzi vi volevo chiedere appena potete se potevate tradurmi questa frase corta corta.. io nn sono sicuro e qndi mi fareste un grosso piacere.. Intergerrimi(superlativo) magistratus totam defendunt civitatem grazie 1000 a tt!
5
4 mar 2008, 19:55

maj
la parte iniziale però non l'ho capita però qualcuno più bravo di me potrebbe tradurla. Vi ringrazio moltissimo mi aiutate. Vittoria di alessandro su antipatro di plutarco (mi serve per domani!) Ἀλεξανδρος δέ περί τῆς μάχης επιστελλων τοις τòν Αντιπατρον ουκ εἴρηκεν ὃστις ἦν ὁ τπώσασ, ὅτι δέ τρωθείη τòν μηρον εγχειριδìῳ, δυσχερες δ' ουδεν απò του τραύματος συμβαιη, γεγραφε. Νικησας δε λαμπρως και καταβαλων υπηρ ενδεκα μυριαδας των πολεμìων, Δαρεῖον μεν ουχ εἷλε, τετταρας σταδìους ἢ πηντε ...
1
maj
5 mar 2008, 10:18

ioia-votailprof
Ciao devo dare l'esame di diritto romano qualcuno può darmi indicazioni?! Grazie a tutti!!!!:)

anto160588-votailprof
Scusate sbaglio o doveva iniziare psicologia? perchè non c'è nell'orario?

Luca D.1
Ciao a tutti, dato un sistema dinamico, questo, in generale, è caratterizzato da zero o più punti di equilibrio per lo stato. Tali punti possono essere di: - instabilità: piccole perturbazioni dello stato lo fanno divergere; - stabilità semplice: piccole perturbazioni dello stato lo fanno rimanere in un intorno del punto di equilibrio; - stabilità asintotica: piccole perturbazioni fanno ritornare lo stato, in tempo finito, al punto di equilibrio. Se ciò che ho scritto è corretto, ho un ...
1
5 mar 2008, 10:32

.::Jackie04::.
8) Ciao raga...Credete nell'esistenza di un'anima gemella??? rispondete al sondaggio e giustificate la vostra risposta...CIAO CIAO!!!! :hi:hi:hi
13
27 feb 2008, 15:21

grè-grè-votailprof
PER CASO QUALKUNO SAPREBBE dirmi quando,e se sono usciti i risultati dell'esame di informatica di giorno 28 febbraio???? se si dove posso trovarlii?? grazieeeee rispondete=):confused:

dionea76
aiutoooo. Sto frequentando il serale, a giugno ho l'esame come molti di voi, ma non ho idee sulla tesina. pensavo di farla sulla costituzione Italiana, per allagiarmi a storia e letteratura, ma è una noia mortale. Avete delle idee per una vecchietta come me.......
10
26 feb 2008, 17:20

dado83-votailprof
ciao..qualcuno sa se a marzo,o prossimamente, ci sarà un'appello straordinario per anatomia comparata con la prof Sammartano?? Grazie!!

sonic death-votailprof
qualcuno mi sa dire dove posso trovare l'orario di ricevimento dei prof.?? p.s fino a pochi giorni fa era online in bacheca....ora non c'è più grazie

irys-votailprof
Salve a tutti, sto preparando l'esame della Viscuso...sapreste fornirmi una definizione di territorio presuntivo come piace a lei???
6
2 mar 2008, 15:11

sonic death-votailprof
Ariciao... ho letto, sulla Guida dello studente, che i non frequentanti devono portare: Modulo A: A.Musi, Le vie della modernità, Sansoni, 2003. R.Ago- G.Vidotto, Storia moderna, Laterza, 2006 Modulo B: Gli studenti non frequentanti sostituiranno questa parte con la lettura di AA.VV., Storia moderna,Roma, Donzelli (capitoli IV La nascita dello Stato moderno di M. Caravale; XIII L’assolutismo di E. Fasano) Modulo C: Gli studenti non frequentanti sostituiranno questa parte con la ...