Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi è venuto un dubbio, ma come si calcola?
se ho un flesso in $x_0$ come siscrive la formuila?
$y-f(x_0)=f'(x_0)(x-x_0)$
grazie
raga potete trovarmi la vita e le opere...di michelangelo....grazieeeeeeeeee
raga qualcuno ha degli appunti su magia alchimia e astrologia....x favore domani ho l'interrogazione di filosofia....e dovrei dire almeno qualcosa su questi 3 punti....
grazie in anticipo.....
un bacio
Buonasera a tutti.
Scusate il disturbo, avrei bisogno di un piccolo aiuto. Come il titolo del topic suggerisce, riguarda aritmetica modulare e, più in generale, TdN. Sono un perfetto ignorante in questo settore, che non è proprio il mio forte (amo l’Analisi, come si sarà già capito); tuttavia ho deciso di colmare questa mia lacuna (anche piuttosto grave, se vogliamo). D’ora in poi, quindi, temo (per voi!!) che spesso ricorrerò al vostro sempre prezioso aiuto.
Mi rivolgo a voi anzitutto ...
ho il seguente problema:
Si lancia ripetutamente una moneta con trucco p. Rispondere ai seguenti quesiti:
1. Calcolare la probabilità di ottenere per la prima volta una sequenza di 4 teste consecutive al quindicesimo lancio. Generalizzare con una sequenza di k teste consecutive per la prima prova all’x-esimo lancio.
2. Determinare la probabilità di avere 4 teste consecutive prima di avere 3 croci consecutive. Generalizzare con H teste consecutive prima di avere k croci consecutive.
Il ...
ciao a tutti sono nuova in questo forum e forse qui potrò trovare un pò d'aiuto!allora sono laureata in matematica e sono al secondo anno della laurea specialstica i matematica applicata e supporto alla finanza.Il mio corso di alurea prevede esami di micoroeconomia,metodi analitici in finanza,teoria del portafoglio,econofisica,statistica...sto pensando all'argomento della tesi di laurea!vorrei treattare qualcosa di antura economico -matematica interssante e abbastanza attuale...cosa mi ...
Chi spenderebbe 114 dollari per aggiudicarsi questo...?
- In un triangolo isoscele i segmenti delle bisettrici degli angoli esterni sotto la base , compresi fra i vertici e i prolungamenti dei lati, sono congruenti.
probalema un cubo di legno di abete ( ps 0.5) con uno spigolo di 15 dm ha una cavità a froma di parallelepipedo a base quadrata con il lato di 5 dm e profonda.calcola l'area della superfice e il peso.
Salve!
Sapreste consigliarmi delle dispense che spiegano come tracciare i diagrammi di Bode e di Nyquist?Tutti i libri di testo che ho trovato sono molto teorici e non mi sono di grande aiuto. Ho difficoltà a sommare i diagrammi dei moduli e delle fasi...Come si fa a sommarli graficamente? Quali argomenti di analisi dovrei ripassare? Somma di funzioni?
L'immense quartier des affaires de la defense, situe dans le banlieu nord-ouest de Paris. Son monument le plus remarquable,La grande arche se trouve a l'extremite da la voie royal, axe historique de six kilometres de long qui va du louvre a la defense, en passant par la Place de la Concorde, Les Champs-Elysees et L'Arc de Triomphe. La Grand Arche se present comme un gigantesque cube evide de 100 metres de cote, 70 metres de large et 90 metres de haut. A l'interieur de la Grande Arche, Dans ses ...
salve, qualcuno saprebbe spiegarmi questo integrale? integral(x^2sen(x^3-1))dx Ho provato a risolverlo con math expert e il primo passaggio viene : integral (sent/3) dt (ha imposto x^3-1 =t), xò non ho capito che fine ha fatto x^2
Vi ringrazio in anticipo...
Potete aiutarmi in queste frasi di latino perfavooore:
TRaduci le seguenti frasi ; per i verbi individua modo tempo e persona...
1 Apud graecos aesculapius medicorum deus erat: ad dei templum viros aegrotos ducebant et donis coronisque eum orabant his verbis : Audi , deus : si vitam nostram atque amicorum liberorumque servaveris , semper in aris tuis hostias mactabimus
2 Multi nautae ad oras Campaniae cum insulae Siciliae divitiis navigaverant , sed barbari navigia ceperunt atque ...
ciao! sto facendo una versione che in una frase fa: cum cenabant apud Sex. Con la minuscola vuol dire sei, ma con la maiuscola cosa vuol dire?
mi potete aiutare?VIpregooo
Scusate ma qualcuno potrebbe aiutarmi xfav??Ho delle frasi da tradurre e nn riesco.
-(Con voi),amici,optime cenabo;ergo(da voi)libenter cras veniam.
-Marcus Tullius sine dubio acerrimus (di te e di tutti voi)defensor erit.
-Hannibal in Hispania favorem militum (a sè)conciliavit
-(Coloro)laudamus,(che)regibus rei publicae oboediunt,contemnimus autem(coloro che)eas neglegunt.
Quello ke m interesserebbe sarebbe la traduzioni delle parti in italiano in latino xfav...
Certo è ke se poi le ...
ciao raga mi cercate una versione di cicerone che si intitola liberazione di un filosofo
primo rigo si quando urbs nostra liberalibus studiis floruit,nunc maxime floret
Il mantello e il mantello litosferico che formano la geosfera sono la stessa identica cosa?
Che cos'è l'astenosfera?
Qual'è la differenza di composizione tra l'astenosfera e il mantello litosferico?
Me lo spiegate per favore con parole capibili?
GRazie in anticipo
ehi raga entro stasera ho bisogno che qualcuno di voi riesca a risolvermi bene questo problema:
grazie sin da ora del vostro importantissimo aiuto
y = (k-1)x^3 + (k+3)x^2 + (k-2)x + 1 con k diverso da 1
A)dimostrare che le curve hanno un solo punto in comune
B) determinare per quali valori di k le curve sono funzioni biiettive e per quali non lo sono
C) dimostrare che la curva gamma ottenuta per K = 0 interseca soltanto una volta l'asse delle ascisse (risolverlo col teorema di Rolle ...