Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Volevo delucidazioni sul programma di "analisi matematica 2" a ingegneria. Sempre che questo esame non si faccia solo ad Aversa(SUN)-nel senso che abbia tale forma solo nel corso di Aversa.

ciao tutti...
sto ripetendo filosofia e mi sono accorta che non ho molto chiara la posizione di socrate e platone riguardo alla politica...:dontgetit
qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo!!!!

ciao a tutti...mi servirebbe l'analisi del libro " il giardino dei finzi contini"..la recensione l'ho gia letta..ma nn so l'analisi...ki è ke me la potrebbe dare..??..ci deve essere: l'analisi dei personaggi, l'analisi del tempo spazio, punto di vista e se è scritto in 1 o in 3 persona..e narratore se è interno o esterno..
grazie a tutti in anticipo...
PS:...è importante dopodoma ho la veri!! help!!
grazie ankora!
X GIOVEDI DEVO CONSEGNARE UN TEMA:
TITOLO: CONTRADDIZIONI E SPERANZE DELL' ETA' GIOVANILE.

MI SERVIREBBE IL RIASSUNTO DI "LE CRISI DI THOMAS BUDDENBROOK" DI THOMAS MANN
GRAZI MILLEEEE.....
Ovvero, disparità da quanto ricordo dalle superiori, che pure mi sembrava corretto dal punto di vista logico, e ciò che invece leggo dal libro di analisi, capace, da solo, di scoraggiarmi in modo esistenzialmente rivoluzionario.
Dunque, il libro mi dice:
La radice di un numero k equivale a k se l'indice è dispari(e fin qui liceo e analisi vanno di pari passo), mentre, se l'indice è pari, il risultato dell'operazione è |k|.
Dunque, ammettiamo che k equivalga a -2 (prescindendo dal fatto ...
Qualcuno mi può spiegare i teoremi di Euclide????grazie...

Senex quidam, cum iam frigora adessent,in silvam pervenit ubi cecidit ligna et sarmenta quae plurimis diebus superessent;deinde ingentem fascem in umeris imposuit ac domum properavit.Sed repente vires ei defuerunt atque,altero pede ad aliquid impingens,pronus cecidit.Nullo adiuvante,quod lignatores et agricolae longe aberant,senex,miserias senectutis considerans,clara voce Mortem vocavit.quae se omnibus malis tandem liberaret:"ades,Mors!Misero ades!" Subito Mors adfuit et quomodo ei prodesset ...

sarmenta quae plurimis diebus superessent GRAZIE

mi serva la traduzione di questa frase...
siculi ad me venerunt ut causam defensionemque suscitarem.
grazie kiss!
vi prego è urgante!!!
scusate... ma qualcuno sa praticamente, e n solo in teoria, se è possibile sostenere gli esami di mate e gene(corso a-l prog motta-federico) a marzo e ad aprile, nonostante siano appelli straordinari'??'?:rolleyes:

dmn ho comp di ita e x il comp devo fare un artikolo di cronaca inventato cn il lead(attacco) le 5w il cappello(introduzione) e il background(sfondo) okkiello titolo sottotitolo e le sequenze descrittive ... aiutatemi x favore me ne servono 2 uno a titolo freddo e uno a titolo caldo!!! x favore aiutatemi sn disperato!

rga k m può dare un kiarimento slle derivate........i nn l kapisco proprio, grazie||||||
vorrei anke le regole d derivazione

Buonasera a tutti!
Nei miei ritagli di tempo sto facendo degli approfondimenti di Matematica! Vorrei sapere dove posso trovare la dimostrazione del teorema degli zeri razionali di un polinomio.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Aiuto mi servono delle frasi a pagina 48n°12a liboro nuovo comprendere e tradurre.
1 Olim in italiae lacubus aquae limpide erat.
2 Heri domum tua veni, sed tu domini non eras
3 Cicero, cum ab exilio domum revocatus est, gaudio flevit.
4 Pavara domus, magna quies.
5 In specubus, non in dominibus antiqui homines dormiebat.
6 Humi iacent quercuum folia glandes.
7 Pini folia acubus similia sunt.
8 Tandem domi sumus!.
9 Tribuni, ducis iniussu, exercitum in castra reduxèrunt.
10 Caesaris ...

raga aiutatemi x favore!
e sux urgente!
mi aiutate a tradurre questa frase: siculi ad me venerunt ut causam defensionemque suscitarem.?
grazie 10000! kiss!

Non riesco a risolverli
1)Qual'è la probabilità che, lanciando due dadi, la somma dei numeri usciti sia un numero primo? [risp $5/12$]
Io ho provato cosi: dato che i due dadi sono numerati da 1 a 6, la somma dei due può prendere tutti i valori compresi tra 2 e 12:
1+1=2
1+2=3
...
1+6=7
2+1=3
...
6+6=12
tra questi spiccano 1,3,5,7,11 come numeri primi, ma il mio dubbio è: allora tutti i numeri possono essere espressi come somma, ma l'$1$ come ...

ciao raga mi servirebbe questa versione di VARRONE
"la vita nei campi da benessere e salute"
INIZIO: viri magni nostri maiores....
FINE:.... ex insula Coa et Chia
grazie anticipatamente
se ce la fate me la traducete entro sera?

Qualcuno sa dirmi cosa significano $\sum_{cyc}$ e $\sum_{cycl}$.
Suppongo siano la stessa cosa ma non so questa stessa cosa che cosa è.
Raga e urgente la cosa,per domani ho 2 compiti in classe,e devo studiare come una bestia.Mi potete autare a tradure questi 8 frasi?? grazie in anticipo
1)non omnibus incolis Galliae iidem sunt mores
2)Meis liberis non eadem cara sunt
3)eadem nocte in urbem Troiam Graeci intraverunt eamque ferro ignique deleverunt
4)Ipsus captivi verbis atque iuri iurando nemo credidit
5)Ipsam virtutem multi contemnunt immerito
6)Saepe eiusdem matris liberis dissimilliam sunt ...